Mintos ( p2p Lettone ) VOL II - Pagina 62
Poste Italiane immune dal diktat Bce sui dividendi, la spiegazione è nella natura sui generis di BancoPosta
Anche gli azionisti dei colossi del risparmio gestito dovranno attendere, almeno fino a ottobre, per sapere se ci sarà o meno spazio per la distribuzione del dividendo. Le raccomandazioni Bce …
Il fondo del mercato orso più veloce della storia è stato toccato o no? Risponde Goldman Sachs
Bottom ovvero fondo: nei corridoi di Wall Street, è questo termine che assilla da un po’ di giorni i trader. A confermarlo è il responsabile strategist sull’azionario di Goldman Sachs, …
Borsa Milano: giocare in difesa in tempi di Covid. Mediobanca presenta la sua Top 10
Giocare in difesa: continua a essere questa la raccomandazione che gli analisti di Mediobanca Securities danno agli investitori presentando oggi, nella nota odierna, la TOP 10 delle azioni su cui …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    863176
    Citazione Originariamente Scritto da Luis90! Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    mi sono iscritto da poco su Mintos e ho deciso di versare sopra 50€ al mese per iniziare a capire un po' il meccanismo.
    Ho impostato l'AutoInvest e quindi ho iniziato ad "investire" ma non capisco come mai quando vado a vedere i miei investimenti correnti me ne escono due dove dice che il prossimo pagamento risulta essere così basso (a differenza degli altri dove mi viene restituito il capitale investito più gli interessi).
    Se avete consigli da darmi sono ovviamente ben accetti, grazie a tutti!

Ciao e benvenuto! Per impostare al meglio autoinvest ti consiglio di cercarti qualche guida. Personalmente uso la 1, 2 e 3 consigliata qui, sono un po' troppo orientate al lungo periodo probabilmente ma per ora sembrano buone.
    I pagamenti "bassi" sono sicuramente dovuti al fatto che sono prestiti di diversi mesi quindi tu vedi che il prossimo pagamento e` solo una porzione di capitale con una porzione di interessi.

Citazione Originariamente Scritto da Teo_Blu Visualizza Messaggio
    Ho provveduto a vendere un 180e di prestiti "vecchi" con rendimenti "scarsi" (media del 10.5% sopratutto iutecredit), e mi son stato comprati tutti..... a sconto del 0.1%. perdita di 18 cent...
    Ho comprato subito varks al 15% e iute sempre ma al 13%..
    Mi chiedo come mai siano stati acquistati, non ci speravo proprio. Ho fatto errore di giudizio io?
    Forse quelli che hai venduto erano di rating più alto...
    Ultima modifica di minustotale; 03-03-20 alle 17:42

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    241 Post(s)
    Potenza rep
    4659940
    Citazione Originariamente Scritto da minustotale Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto! Per impostare al meglio autoinvest ti consiglio di cercarti qualche guida. Personalmente uso la 1, 2 e 3 consigliata qui, sono un po' troppo orientate al lungo periodo probabilmente ma per ora sembrano buone.
    I pagamenti "bassi" sono sicuramente dovuti al fatto che sono prestiti di diversi mesi quindi tu vedi che il prossimo pagamento e` solo una porzione di capitale con una porzione di interessi.

sempre iute erano...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    863176
    Citazione Originariamente Scritto da Teo_Blu Visualizza Messaggio
    sempre iute erano...
    Allora credo che valga il discorso sconto/termine... se il termine è breve quello 0.1% può valere molto di più.
    Comunque oggi è stata pubblicata l'app di Mintos! Sia android che iOS!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da minustotale Visualizza Messaggio

Grazie mille!

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    542 Post(s)
    Potenza rep
    15651686
    domenica scadono i 60 giorni di monego, vediamo se lunedì vengono sbloccati...

L'avatar di Broker88
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Una domanda tecnica. In cosa consiste l'APR borrower e perché è utile impostarlo nei filtri?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    25668
    Citazione Originariamente Scritto da Broker88 Visualizza Messaggio
    Una domanda tecnica. In cosa consiste l'APR borrower e perché è utile impostarlo nei filtri?
    Rappresenta il costo pagato in percentuale da chi riceve il finanziamento. Io non l´ho mai preso come punto di riferimento, non mi interessa.

L'avatar di Malfoy89
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    1316311
    Citazione Originariamente Scritto da Broker88 Visualizza Messaggio
    Io lho impostato come nella guida, vediamo come va, ho messo tutte e 5 le strategie.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    231 Post(s)
    Potenza rep
    1672839
    Cosa penso dell'APR?
    che sarebbe meglio concentrarsi a reperire notizie sulla situazione finanziaria generale del Loan Originator, perchè è quest'ultimo che deve garantire il rimborso, e non il singolo borrower.

Cosa penso della guida?
    Peggio di Invest N&L CCess, non mi piace per niente,
    ho dato un'occhiata ai tassi minimi impostati, e soprattutto,
    perchè mettere un limite sui tassi massimi?
    Mi sembra solo una delle tante trovate pubblicitarie inutili per ottenere il bonus.

Per quanto riguarda Monego, a me sta pagando già da un pezzo.
    Ultima modifica di Paolo12; 22-02-20 alle 06:19

L'avatar di Broker88
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Bah, io nel mio piccolo avevo impostato 1 unico ptf cmq scremando una ventina di LO tra quelli che ritenevo migliori, e cmq un tasso min e max e una durata da 0 a 60 mesi l'avevo messa.

Ho provato a fare delle simulazione con i ptf che proponeva lui nel link. In fondo non è male, ha senso mettere un tasso max e ho visto, ad esempio, che mettendo o non mettendo il max sull'APR Borrower la scrematura è fortissima (2500 prestiti potenziali contro 12000 senza)

Sono d'accordo con te che la discriminante fondamentale è la tenuta del LO, però impostando i tassi e gli APR si riducono (dovrebbero ridursi) i ritardi perchè stai andando a finanziare debitori più sani, il che dovrebbe implicare meno ritardi e quindi meno ricorso al riacquisto.

Accedi