Mintos ( p2p Lettone ) VOL II - Pagina 54
Tracollo finale di Intesa Sanpaolo (-7,5%), è buio pesto per le banche del Ftse Mib con Unicredit ai minimi storici
Chiusura di ottava con il segno meno per Piazza Affari che paga l?andamento negativo di Wall Street dopo le payrolls Usa peggiori delle attese e la debacle di alcune delle …
Crollo occupazione USA e il peggio deve ancora arrivare, la vera incognita è quanto durerà la crisi
Il coronavirus mette fine a quasi 10 anni di crescita incessante dell'occupazione negli Stati Uniti. A marzo la prima economia mondiale ha visto bruciare migliaia di posti di lavoro a …
Coronavirus ed Europa: la proposta di Cottarelli, Galli e Letta per battere ‘crisi più violenta di quella del 2008’
"La crisi in corso è più violenta di quella del 2008": inizia così l'articolo "Come raggiungere un accordo dell'Eurogruppo", che porta la firma di Carlo Cottarelli, Giampaolo Galli e Enrico …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Broker88
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    134 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Approfitto ancora... poi facciamo tutto un conto alla fine

Vi è mai capitato di dover procedere al buyback. E, se si, che esperienza avete avuto? E' stato fatto tutto in automatico, siete andati incontro a perdite?, ecc..

Cmq per il portafoglio autoinvest impostato, dove come suggeritomi oggi ho eliminato ACEMA, riscontro una distribuzione effettiva diversa da quella impostata. Ma questo mi pare di capire sia dovuto al fatto che l'importo del portafoglio è diverso dall'importo effettivamente investito (perchè ci ho messo, al momento, meno soldi di quello che ho "dichiarato" come obiettivo dell'autoinvest)
    Mi confermate che è cosi e quindi che al tendere dell'importo effettivo a quello del portafoglio le % tra LO si allineano?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    1672839
    Citazione Originariamente Scritto da Broker88 Visualizza Messaggio
    Approfitto ancora... poi facciamo tutto un conto alla fine

Vi è mai capitato di dover procedere al buyback. E, se si, che esperienza avete avuto? E' stato fatto tutto in automatico, siete andati incontro a perdite?, ecc..

Cmq per il portafoglio autoinvest impostato, dove come suggeritomi oggi ho eliminato ACEMA, riscontro una distribuzione effettiva diversa da quella impostata. Ma questo mi pare di capire sia dovuto al fatto che l'importo del portafoglio è diverso dall'importo effettivamente investito (perchè ci ho messo, al momento, meno soldi di quello che ho "dichiarato" come obiettivo dell'autoinvest)
    Mi confermate che è cosi e quindi che al tendere dell'importo effettivo a quello del portafoglio le % tra LO si allineano?
    in condizioni normali, (escludiamo i default ecc..), dopo i 60 giorni di ritardo il prestito viene ricomprato in automatico dal LO, attenzione agli LO che non pagano i ritardi, perdi gli interessi di quei giorni.
    Per quanto riguarda l'autoinvest, tieni presente che il sistema inizia a comprare quello che trova sul mercato infischiandosene delle percentuali che hai messo, e fino a quando non è stato raggiunto il limite massimo del ptf, come percentuali ti puoi trovare tutto sbilanciato su un solo o pochi LO rispetto a come lo hai impostato.
    L'esempio pratico è molto chiaro, se il limite impostato è 100.000, ed hai messo 10 LO al 10%, investi 10,000, ti puoi ritrovare tutto investito su un solo LO che ha raggiunto il suo 10%.
    Ultima modifica di Paolo12; 05-02-20 alle 12:12

L'avatar di Broker88
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    134 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo12 Visualizza Messaggio
    in condizioni normali, (escludiamo i default ecc..), dopo i 60 giorni di ritardo il prestito viene ricomprato in automatico dal LO, attenzione agli LO che non pagano i ritardi, perdi gli interessi di quei giorni.
    Per quanto riguarda l'autoinvest, tieni presente che il sistema inizia a comprare quello che trova sul mercato infischiandosene delle percentuali che hai messo, e fino a quando non è stato raggiunto il limite massimo del ptf, come percentuali ti puoi trovare tutto sbilanciato su un solo o pochi LO rispetto a come lo hai impostato.
    L'esempio pratico è molto chiaro, se il limite impostato è 100.000, ed hai messo 10 LO al 10%, investi 10,000, ti puoi ritrovare tutto investito su un solo LO che ha raggiunto il suo 10%.
    Chiarissimo

Ma adesso mi sfugge una cosa...come faccio a sapere quali LO pagano i ritardi?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    1672839
    Citazione Originariamente Scritto da Broker88 Visualizza Messaggio
    Chiarissimo

Ma adesso mi sfugge una cosa...come faccio a sapere quali LO pagano i ritardi?
    devi spulciare nei link della piattaforma

Loan Originators | Mintos | Peer to Peer Lending, P2P Investing

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    433 Post(s)
    Potenza rep
    5390239
    AFORTI aggiornamento.

Mintos ha inviato una comunicazione tramite email.

Per farla breve è stato raggiunto un accordo che prevede pagamenti mensili e l'estinzione dell'intero debito entro 12 mesi.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    285 Post(s)
    Potenza rep
    5518933
    E' cmq un'ottima notizia.
    Nessuno viene lasciato indietro.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    1672839
    ricapitolando, per avere un quadro generale dalla nascita della piattaforma, dalle ultime notizie pare che per
    i casi aforti, iute credit kosovo, monego, metrokredit, non ci saranno perdite.
    Per aforti pagheranno anche gli interessi?
    Sarei curioso anche di sapere, se qualcuno ha/aveva eurocent e rapido,
    come è la situazione, o come è andata a finire?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    285 Post(s)
    Potenza rep
    5518933
    iutre credit kosovo mi sta pagando, male e lento, ma paga.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1054 Post(s)
    Potenza rep
    22060088
    Nel thread è stata un po' abbandonata la questione dei pending payments che invece mi sembra abbastanza pesante. Ricapitolando dovrebbe essere così:
    il borrower paga regolarmente alla data X capitale e interessi dovuti fino a quella data. Però il LO si tiene i soldi che arrivano sul conto mediamente una settimana dopo senza altri interessi. Praticamente il ritardo è a carico dell'investitore.
    Il danno non è da poco neppure nei prestiti di con rate mensili perchè se tu mi dichiari un certo interesse annuale pari a un certo interesse menile significa che ti tieni il capitale un mese e paghi il giorno 1 del mese dopo. Se invece paghi la stessa somma il giorno 8 vuol dire che l'interesse reale è riferito a 5 settimane e non a 4 e quindi è molto più basso.
    Nel caso di un interesse del 1% mensile (e pagamento puntuale) corrisponde a1/30=0,033 giornaliero. Poichè la stessa somma deve in realtà essere riferita a 37 giorni il vero interesse giornaliero è 1/37=0.027 pari a circa il 18% in meno. Se cioè il prestito viene spacciato per 1% mensile il realtà è dello 0.82%.
    E tutto questo sta passando sotto silenzio. A quel punto è inutile dire che il borrower paga i ritardi se poi i soldi se li tiene il LO.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    724 Post(s)
    Potenza rep
    38034906
    Citazione Originariamente Scritto da sabbb Visualizza Messaggio
    Nel thread è stata un po' abbandonata la questione dei pending payments che invece mi sembra abbastanza pesante. Ricapitolando dovrebbe essere così:
    il borrower paga regolarmente alla data X capitale e interessi dovuti fino a quella data. Però il LO si tiene i soldi che arrivano sul conto mediamente una settimana dopo senza altri interessi. Praticamente il ritardo è a carico dell'investitore.
    Il danno non è da poco neppure nei prestiti di con rate mensili perchè se tu mi dichiari un certo interesse annuale pari a un certo interesse menile significa che ti tieni il capitale un mese e paghi il giorno 1 del mese dopo. Se invece paghi la stessa somma il giorno 8 vuol dire che l'interesse reale è riferito a 5 settimane e non a 4 e quindi è molto più basso.
    Nel caso di un interesse del 1% mensile (e pagamento puntuale) corrisponde a1/30=0,033 giornaliero. Poichè la stessa somma deve in realtà essere riferita a 37 giorni il vero interesse giornaliero è 1/37=0.027 pari a circa il 18% in meno. Se cioè il prestito viene spacciato per 1% mensile il realtà è dello 0.82%.
    E tutto questo sta passando sotto silenzio. A quel punto è inutile dire che il borrower paga i ritardi se poi i soldi se li tiene il LO.
    io ho solo prestiti con scadenze brevissime ed esclusi i problemi di fine dicembre non ho quasi mai avuto fondi "pending" bloccati per più di un giorno, sicuramente mai per una settimana.

nel mio caso poi parliamo di percentuali di portafoglio davvero basse, quindi l'impatto è tutto sommato trascurabile.

Accedi