Mintos ( p2p Lettone ) VOL II - Pagina 175
A Piazza Affari è tempo di trimestrali: tante big del Ftse Mib al test conti in settimana. I titoli da seguire oggi sul Ftse Mib
Trimestrali delle Big Tech, riunione Bce e risiko bancario sono i temi chiave di questa settimana con i mercati che provano a dare seguito al rally delle prime tre settimane …
Mps-UniCredit: le trattative collassano, è ufficiale. Cronaca di un flop annunciato? Le richieste di Orcel ‘troppo punitive’
La conferma della rottura delle trattative tra il Mef, azionista di maggioranza di Mps con una partecipazione del 64% e UniCredit – rottura di cui si vociferava da ieri ma …
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2799 Post(s)
    Potenza rep
    16699004
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio.G Visualizza Messaggio
    Non è proprio come il go n grow, ma se intendi qualcosa che imposti una volta e poi non ci guardi più .si.....
    Ciao, guardando il sito di MINT non riesco a vedere la funzionalita' stile GO and GROW.

Dove si trova?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    208 Post(s)
    Potenza rep
    3830046
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Ciao, guardando il sito di MINT non riesco a vedere la funzionalita' stile GO and GROW.

Dove si trova?
    Su investimenti...puoi scegliere tra conservative, diversificate, high yeld.
    Vedili come 3 go n grow diversi dove il primo investe in prestiti più sicuri e rendimenti inferiori. Il terzo meno sicuri ma rendimenti superiori

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    1763909
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio.G Visualizza Messaggio
    Io sto guadagnando tanto

Dipende cosa intendete per guadagnare tanto.
    I LO seri esistono, non si ha problemi di recovery, però hanno ovviamente tassi di interesse inferiore. Se ci aggiungi per che la legge fiscale italiana i guadagni sono assogettati agli scaglioni IRPEF, avere circa il 40% di tasse abbassa ulteriormente i ricavi, non di poco.
    Alla fine il netto è poco, e spesso si può guadagnare di più con altri investimenti.

Non sto dicendo che tutto il P2P è ***** (anche se buona parte lo è), solo che negli ultimi anni il vento è un po' cambiato. Io investivo dal 2016.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    208 Post(s)
    Potenza rep
    3830046
    Citazione Originariamente Scritto da loverdrive Visualizza Messaggio
    Dipende cosa intendete per guadagnare tanto.
    I LO seri esistono, non si ha problemi di recovery, però hanno ovviamente tassi di interesse inferiore. Se ci aggiungi per che la legge fiscale italiana i guadagni sono assogettati agli scaglioni IRPEF, avere circa il 40% di tasse abbassa ulteriormente i ricavi, non di poco.
    Alla fine il netto è poco, e spesso si può guadagnare di più con altri investimenti.

Non sto dicendo che tutto il P2P è ***** (anche se buona parte lo è), solo che negli ultimi anni il vento è un po' cambiato. Io investivo dal 2016.
    Io sarei al 38% più tasse reg, comunali, togli detrazioni da lavoro dipendente. E figli a carico.....+ ivafe arrivo anche al 50%. Posso dire che durante il covid ho comprato a sconto e ho guadagnato molto...ora sono daccordo con te. E sto piano piano riducendo tutto

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3028 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Per vostra info ora che Mintos è una piattaforma autorizzata ed io non sono validato mi bonificano in automatico quello che c'è sul conto. In pratica mi hanno fatto un favore.
    Il P2P è il miglior sistema d'investimento per chi vuole investire pochissimo, qualche centinaio di euro (diciamo sotto i 500) e per chi non ha reddito o redditi molto bassi.

L'avatar di Tab
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    116 Post(s)
    Potenza rep
    4050884
    non ho capito cosa fanno, ti hanno bonificato indietro i tuoi soldi?
    A me tutto procede come nei giorni scorsi,non noto differenze.

"ora mintos è autorizzata" autorizzata da chi? prima non lo era?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    1763909
    Citazione Originariamente Scritto da sandalio Visualizza Messaggio
    Per vostra info ora che Mintos è una piattaforma autorizzata ed io non sono validato mi bonificano in automatico quello che c'è sul conto.
    Cioè? In che senso non sei validato?
    Ogni volta che ti entrano dei soldi nel conto ti bonificano? Non male

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3028 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da loverdrive Visualizza Messaggio
    Cioè? In che senso non sei validato?
    Ogni volta che ti entrano dei soldi nel conto ti bonificano? Non male
    E' una lunga storia, la trovate indietro nei post. Io ero un vecchio cliente. Poi hanno introdotto la validazione con Veriff. Questo sistema non prende la nostra carta d'identità cartacea. E' iniziata una discussione in cui io dicevo che non trovavo giusto che non riconoscessero i nostri documenti legalmente validi in Italia. Mi hanno concesso 6 mesi di proroga per il covid, riconoscendo le norme del DPCM. Nel frattempo avevo scaricato il conto e ho continuato a tenerlo così. Mi hanno bloccato la possibilità di investire, ma avendo prestiti in corso ed in recovery il conto continua a macinare.
    Ora sono stati riconosciuti e per essere sicuri che non investa mi hanno bonificato ciò che c'era sul conto. Andremo avanti anni così

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    1763909
    ottimo. In realtà credevo di rientrare anche io in quella situazione. Mi sono registrato credo con il passaporto (che nel frattempo è scaduto) e ho solo carta di identità cartacea. In realtà non mi hanno mai chiesto nessun nuovo documento.... e non so quanto sia "verificato" ciò....
    Neanche io ho intenzione di fare la carta elettronica solo per loro.... ottimo che tengano i soldi lì e poi li restituiscano

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2799 Post(s)
    Potenza rep
    16699004
    Citazione Originariamente Scritto da sandalio Visualizza Messaggio
    E' una lunga storia, la trovate indietro nei post. Io ero un vecchio cliente. Poi hanno introdotto la validazione con Veriff. Questo sistema non prende la nostra carta d'identità cartacea. E' iniziata una discussione in cui io dicevo che non trovavo giusto che non riconoscessero i nostri documenti legalmente validi in Italia. Mi hanno concesso 6 mesi di proroga per il covid, riconoscendo le norme del DPCM. Nel frattempo avevo scaricato il conto e ho continuato a tenerlo così. Mi hanno bloccato la possibilità di investire, ma avendo prestiti in corso ed in recovery il conto continua a macinare.
    Ora sono stati riconosciuti e per essere sicuri che non investa mi hanno bonificato ciò che c'era sul conto. Andremo avanti anni così
    Ciao Sandalio, per p2p stile go and grow (metti i soldi e non "perdi tempo" a scegliere i progetti) dove ritieni sia meglio

Bondora o Mintus?

un saluto

Accedi