Mintos ( p2p Lettone ) VOL II - Pagina 159
Tempesta perfetta sui mercati, Fugnoli (Kairos): ribassisti da Covid avranno poco tempo, risalita gi dopo elezioni USA (a prescindere da esito)
I timori di un nuovo lockdown hanno caratterizzato l?andamento delle Borse nell’ultima settimana di ottobre, che si appresta ad andare in archivio come la peggior performance weekly da maggio. Alla …
Mps, accantonamenti in rialzo per rischi legali. Tesoro spinge per aumento capitale fino a 2,5 miliardi, ma M5S frena
Più che di un'M&A e di qualsiasi operazione di risiko bancario, MPS ha bisogno di capitale. Lo sa benissimo il Tesoro, maggiore azionista della banca dal 2017: come riporta oggi …
UniCredit lancia sul mercato nuovi Airbag Cash Collect su panieri tematici con effetto memoria e scadenza a 4 anni
Disponibile sul SeDeX e CertX di Borsa Italiana la nuova serie di 9 Airbag Cash Collect Worst Of su panieri di azioni italiane e internazionali, che vanno ad aggiungersi alle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    1763908
    Ciao,
    c' qualche aggiornamento su Finko (Varks)?
    Ho appena visto che 3 giorni fa, un loan che era in "in recovery", stato ricomprato tramite buyback. E' successo soltanto a me?

Mintos ( p2p Lettone ) VOL II-bwu4qyb.png

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da loverdrive Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Ho appena visto che 3 giorni fa, un loan che era in "in recovery", stato ricomprato tramite buyback. E' successo soltanto a me?

A me non successo niente. Mi sembra di vedere che hai anche ricevuto degli interessi, ma credo che siano fino al momento del default. Riusciresti a fare i calcoli...solo per togliermi il dubbio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    25669
    Ciao,

Sei fortunato, qua tutto tace

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    1763908
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio.G Visualizza Messaggio
    A me non successo niente. Mi sembra di vedere che hai anche ricevuto degli interessi, ma credo che siano fino al momento del default. Riusciresti a fare i calcoli...solo per togliermi il dubbio
    Prima avevo 0,03 di credito sul conto.
    Poi mi hanno accreditato gli interessi, e sempre 0,03 sono rimasti. Quindi si tratta di millesimi di euro, o forse meno. Non li mostra, quindi direi che sono irrisori e non si possono calcolare.

EDIT: Ho visto adesso, gli interessi sono: 0,001517647059
    Come faccio a fare i calcoli che dici?

Citazione Originariamente Scritto da Praghese Visualizza Messaggio
    Sei fortunato, qua tutto tace
    Beh, su 700 recuperare 11... meglio di niente, ma non che ci faccio festa
    Ultima modifica di loverdrive; 23-10-20 alle 23:22

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    465 Post(s)
    Potenza rep
    5853349
    Ciao,

anche io in settimana ho ricevuto rimborsi finko che erano in recovery... poca roba, ma meglio di niente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Prima avevo 0,03 di credito sul conto.
    Poi mi hanno accreditato gli interessi, e sempre 0,03 sono rimasti. Quindi si tratta di millesimi di euro, o forse meno. Non li mostra, quindi direi che sono irrisori e non si possono calcolare.

EDIT: Ho visto adesso, gli interessi sono: 0,001517647059
    Come faccio a fare i calcoli che dici?

Beh, su 700 recuperare 11... meglio di niente, ma non che ci faccio festa
    Per fare i calcoli vai su "account statement" ,selezioni da gennaio ad oggi e mostri tutte le opzioni da visualizzare. Esporti in excel, poi cerchi il codice del prestito. Troverai tante righe con una descrizione. Considera quanti giorni lo hai tenuto e poi moltiplichi la percentuale annua di interessi /360.indicativamente quelli sono gli interessi che avresti dovuto avere.Questo un calcolo semplificato, perch dopo un mese il capitale residuo dovrebbe calare....intanto vedi se riesci a capirci qualcosa in autonomia. Se sono cifre basse puoi anche spostarle qui......che ci penso io

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    1763908
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio.G Visualizza Messaggio
    Per fare i calcoli vai su "account statement" ,selezioni da gennaio ad oggi e mostri tutte le opzioni da visualizzare. Esporti in excel, poi cerchi il codice del prestito. Troverai tante righe con una descrizione. Considera quanti giorni lo hai tenuto e poi moltiplichi la percentuale annua di interessi /360.indicativamente quelli sono gli interessi che avresti dovuto avere.Questo un calcolo semplificato, perch dopo un mese il capitale residuo dovrebbe calare....intanto vedi se riesci a capirci qualcosa in autonomia. Se sono cifre basse puoi anche spostarle qui......che ci penso io
    Grazie, ho capito la logica. Ho provato a fare i calcoli ma qualcosa non mi torna....

Prestito preso il 7 Marzo, investiti 11,61 al tasso del 16%.
    il 16% di 11,61 1,8576. L'ho tenuto per 227 giorni, quindi facendo la proporzione avrei dovuto prendere di interessi 1,155274521

Facendo fare la somma ad excel, dei vari interessi ricevuti, questo il risultato: 0,2218.... (vedere in basso dell'immagine)
    Mintos ( p2p Lettone ) VOL II-tqcsqeb.png

Sto sbagliando qualcosa?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Grazie, ho capito la logica. Ho provato a fare i calcoli ma qualcosa non mi torna....

il 16% di 11,61 1,8576. L'ho tenuto per 227 giorni, quindi facendo la proporzione avrei dovuto prendere di interessi 1,155274521

Facendo fare la somma ad excel, dei vari interessi ricevuti, questo il risultato: 0,2218.... (vedere in basso dell'immagine)

Sto sbagliando qualcosa?
    Devi considerare un anno di 360 giorni, secondo i tuoi numeri sembri stato pagato per 43 giorni. Forse fino al momento che anno dato il default....ti ricordi che giorno stato dato, ci?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    25669

Sto sbagliando qualcosa?
    Se non ricordo male avevano detto che Varks avrebbe maturato interessi fino al 15 aprile

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    1763908
    Citazione Originariamente Scritto da Praghese Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male avevano detto che Varks avrebbe maturato interessi fino al 15 aprile
    Ok, tutto torna allora. Sembra congruo...

PS: il 24 Ottobre ho avuto un altro rebuy (0,004 di principal received :/ Al di l dei numeri, sembra qualcosa si stia smuovendo....)

Accedi