Mintos ( p2p Lettone ) VOL II - Pagina 128
UniCredit lancia i nuovi Step Down Memory Cash Collect su azioni europee
UniCredit ha recentemente emesso i nuovi Step-Down Memory Cash Collect, un?evoluzione dei normali Cash Collect che mette insieme diversi elementi ricercati dagli investitori e che ben si sposano con l?attuale …
Enel stella indiscussa del Ftse Mib: 13 rialzi consecutivi e boom di +30% da metà maggio
Non conosce soste la striscia record di rialzi per Enel. Da metà maggio in avanti la salita è stata ininterrotta e anche oggi la musica non cambia: oltre +3% per …
Borsa Italiana chiude euforica con impennata Enel e FCA. Unicredit (+5%) la migliore tra le banche
Nuova giornata di corposi rialzi per Piazza Affari. Il Ftse Mib si è spinto di slancio sopra la soglia psicologica dei 19.000 punti chiudendo in rialzo del 3,54% a 19.641 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    276 Post(s)
    Potenza rep
    1672839
    Citazione Originariamente Scritto da loverdrive Visualizza Messaggio
    Nel P2P ho perso 20k.
    cosa significa nel p2p? forse in altre piattaforme? sono finite tutte le procedure di recupero crediti?
    qui si parla di Mintos, per favore non diffamate inutilmente Mintos visto che io ci investo, e dichiarazioni del genere irrazionali e generiche spaventano gli investitori creando solo danni

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    7526280
    Citazione Originariamente Scritto da loverdrive Visualizza Messaggio
    Mi limito al mio portafoglio azionario italiano (quello meno performante, comunque):
    Diasorin: +83% in 2 mesi
    Nexi: +58% in 3 mesi

Ovvio, bisogna saper scegliere. Se investi in Banco BPM, magari ti va peggio.
    Così come per i LO/Piattaforme bisogna saper scegliere. Se invesi in Mogo fai 1% al mese, ma se investi in Aforti, Eurocent, fai -100% sicuro sicuro

Si, i miei sono numeri buttati li, provocatoriamente. Per farti capire che il risk management è una disciplina un pelino più complessa del "in azioni perdi -40% in meno di un mese, quindi è più rischioso".

Io nell'azionario sono in guadagno, anche dopo aver attraversato la burrasca di marzo. Nel P2P ho perso 20k. So what?

Nel risk management c'è un fattore piccolo ma decisamente importante da considerare: settore regolamentato oppure no Quello cambia l'ago della bilancia. Non ci sono storie.
    nexi ha fatto +58% proprio dal picco minimo raggiunto in marzo causa covid.. sei stato fortunato ad acquistarlo proprio al picco minimo.. io c'ero dentro da prima ed ora che è risalito sono in patta..

se avessi avuto azioni di hertz ora avresti perso tutto...
    se avessi azioni di delta saresti sotto del 70%

se avessi acquistato loans fortemente scontati sul secondario in periodo covid magari adesso teli avrebbero buybackati e avresti fatto un 20% in un mese..

tutto dipende

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    783 Post(s)
    Potenza rep
    38034906
    Citazione Originariamente Scritto da leotn Visualizza Messaggio
    se avessi acquistato loans fortemente scontati sul secondario in periodo covid magari adesso teli avrebbero buybackati e avresti fatto un 20% in un mese..

tutto dipende
    o magari avrebbe i fondi congelati in qualche LO sospeso/fallito/ecc

tutto dipende

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    7526280
    si appunto... col senno di poi..

Accedi