Mintos ( p2p Lettone ) VOL II - Pagina 117
Lunedì da incubo per Piazza Affari: -3,75% con banche e titoli oil in caduta libera
Incipit di ottava con il piede sbagliato per Piazza Affari. Sui mercati azionari globali si è abbattuta oggi un?ondata vera e propria di vendite dettata dall?acuirsi dei timori che l’aumento …
Rischio bolla per i tech o solo correzione? Dubbi sulla mega-crescita
La pandemia da coronavirus ha portato grandi vantaggi al gruppo FAANG (Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google) che quest'anno ha registrato un aumento di valore fino al 70%. L'isolamento e …
Deutsche Bank, HSBC e anche la numero uno Usa: scandalo riciclaggio da 2.000 mld $ scuote le grandi banche
Giornata campale per le banche con ribassi consistenti per tutte le big europee del settore. L'Euro Stoxx Banks segna addirittura oltre -6% oggi scivolando ai minimi da marzo. Da inizio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Broker88
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Chiedo scusa per il super mega ritardo...
    il link è questo:
    Credits, livrets, paiements, assurances :liste noire des sites

La risposta ufficiale di Mintos sul gruppo Facebook è stata la seguente...

We are aware of the list and back in March have contacted the ACPR asking why Mintos is on it. The list provides websites that offer loans, savings books, payment services or insurance contracts without being authorized to do so and may be fraudulent. Mintos is a joint stock company registered in the Commercial Register of the Republic of Latvia and is domiciled and providing services in Latvia. Mintos is neither offering any credits, savings books, payment services or insurance contracts on the territory of France, nor actively solicit customers on the territory of France. To the best of Mintos knowledge, there are no disputes and/or claims from the customers domiciled in France raised against/towards Mintos with the applicable supervisory authority, court or consumer protection agency. At this point, we are waiting for the ACPR reply. Hopefully, it will be cleared out as soon as possible, as we are not at all happy to be present on a list that has nothing to do with us.
    Diana, Mintos team

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    305 Post(s)
    Potenza rep
    1672840
    Citazione Originariamente Scritto da Broker88 Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa per il super mega ritardo...
    il link è questo:
    Credits, livrets, paiements, assurances :liste noire des sites

La risposta ufficiale di Mintos sul gruppo Facebook è stata la seguente...

We are aware of the list and back in March have contacted the ACPR asking why Mintos is on it. The list provides websites that offer loans, savings books, payment services or insurance contracts without being authorized to do so and may be fraudulent. Mintos is a joint stock company registered in the Commercial Register of the Republic of Latvia and is domiciled and providing services in Latvia. Mintos is neither offering any credits, savings books, payment services or insurance contracts on the territory of France, nor actively solicit customers on the territory of France. To the best of Mintos knowledge, there are no disputes and/or claims from the customers domiciled in France raised against/towards Mintos with the applicable supervisory authority, court or consumer protection agency. At this point, we are waiting for the ACPR reply. Hopefully, it will be cleared out as soon as possible, as we are not at all happy to be present on a list that has nothing to do with us.
    Diana, Mintos team
    Dalle informazioni che ho preso nel corso degli anni di attività di Mintos, mi sembra una delle piattaforme più affidabili, tant'è vero che nel settore del p2p io uso solo Mintos, non ho diversificato in altre piattaforme. Ognuno poi è libero di scegliersi gli LO più o meno solidi, ed in un periodo turbolento come questo è capitato che ci siano ritardi, moratorie, si fa fatica a rivendere, ma essendo un marketplace, chi ci investe dovrebbe sapere queste cose.
    A questo punto mi chiedo, se l'ACPR francese ha messo Mintos nella lista nera, dovrebbero esserci anche tutte le decine se non centinaia di piattaforme meno affidabili, ma io non ne vedo,
    quindi questo mi sembra solo un atto per screditare ingiustamente Mintos forse perchè da fastidio a qualcuno.

L'avatar di Broker88
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo12 Visualizza Messaggio
    Dalle informazioni che ho preso nel corso degli anni di attività di Mintos, mi sembra una delle piattaforme più affidabili, tant'è vero che nel settore del p2p io uso solo Mintos, non ho diversificato in altre piattaforme. Ognuno poi è libero di scegliersi gli LO più o meno solidi, ed in un periodo turbolento come questo è capitato che ci siano ritardi, moratorie, si fa fatica a rivendere, ma essendo un marketplace, chi ci investe dovrebbe sapere queste cose.
    A questo punto mi chiedo, se l'ACPR francese ha messo Mintos nella lista nera, dovrebbero esserci anche tutte le decine se non centinaia di piattaforme meno affidabili, ma io non ne vedo,
    quindi questo mi sembra solo un atto per screditare ingiustamente Mintos forse perchè da fastidio a qualcuno.
    Si Paolo, ma infatti non mi sto impanicando

Era giusto per parlare, gli sconti son finiti e non ho niente da fare

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Quindi su che LO vi affidate?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    605 Post(s)
    Potenza rep
    19087660
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio.G Visualizza Messaggio
    Quindi su che LO vi affidate?
    Iute, Credissimo, Placet, Mogo, Creditstar, Everest, Delfin

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    1763908
    Solo io ho deciso di uscire dal p2p?
    Mi sono reso conto che in un mercato non regolamentato ognuno può fare quello che vuole. E tutto quello che c'è scritto, anche nei contratti, non vale nulla (già ci sono casi di piattaforme famose per essere "solide" che ha iniziato a non rispettare gli accordi e i contratti firmati. Estendendo i prestiti quando questo non era previsto dal contratto).

Chissà, magari prima o poi rimetterò una piccola somma, solo per "gioco", perchè alla fine mi divertivo ad investire nel p2p.
    Sperando che, un giorno, venga regolamentato. Anche se... dubito avvenga (presto).

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    116 Post(s)
    Potenza rep
    6887120
    Citazione Originariamente Scritto da loverdrive Visualizza Messaggio
    Solo io ho deciso di uscire dal p2p?
    Mi sono reso conto che in un mercato non regolamentato ognuno può fare quello che vuole. E tutto quello che c'è scritto, anche nei contratti, non vale nulla (già ci sono casi di piattaforme famose per essere "solide" che ha iniziato a non rispettare gli accordi e i contratti firmati. Estendendo i prestiti quando questo non era previsto dal contratto).

Chissà, magari prima o poi rimetterò una piccola somma, solo per "gioco", perchè alla fine mi divertivo ad investire nel p2p.
    Sperando che, un giorno, venga regolamentato. Anche se... dubito avvenga (presto).
    io sono sceso da 50 a 17 k... pero' penso di rimanere con questa cifra fissa e prelevare ogni mese gli interessi

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    863 Post(s)
    Potenza rep
    38893899
    Citazione Originariamente Scritto da loverdrive Visualizza Messaggio
    Anche io volevo tenere qualcosina, ma sarà solo se trovo una piattaforma realmente affidabile e seria. Scusate la schiettezza ma Mintos non è una di queste. Ieri avevo 0€ in current, 0€ in grace period, tutti in late (sto disinvestendo tutto). Oggi magicamente alcuni vecchi late sono ritornati in current. Non è la prima volta che succede. Altre volte, alcuni late sono ritornati in grace period.
    Fanno quel ***** che vogliono con i nostri soldi.
    Fino a quando non sarà tutto regolamentato e ci sarà un ente che superviosiona ed evita queste porcate e soprattutto fino a quando non ci saranno conti individuali e segregati, me ne sto fuori.
    se sono passati da late a current vuol dire che sono stati estesi, non è detto che la cosa sia anomala, dipende dalle condizioni del prestito e da quando lo hai acquistato

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    305 Post(s)
    Potenza rep
    1672840
    Citazione Originariamente Scritto da txeroki Visualizza Messaggio
    se sono passati da late a current vuol dire che sono stati estesi, non è detto che la cosa sia anomala, dipende dalle condizioni del prestito e da quando lo hai acquistato
    aggiungo anche questo per loverdrive;

se un prestito che era late torna current, può essere semplicemente perché il borrower si è rimesso in regola con tutti i pagamenti arretrati, non c'è nessuna magia o porcata

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1172 Post(s)
    Potenza rep
    22060089
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo12 Visualizza Messaggio
    Mintos ormai opera da parecchi anni e se escludiamo questo problema del covid, stava crescendo in maniera esponenziale, e nel complesso la piattaforma Mintos si è adoperata nel proteggere i propri investitori da default, ritiri licenze, ecc..., occupandosi delle questioni legali nei confronti degli LO inadempienti. Al contrario ci sono state varie banche tradizionali che davano lo zero virgola di interessi ed hanno truffato i loro clienti, ne abbiamo avuto molti esempi anche in ITAGLIA.
    Perfettamente d'accordo su tutto. Hanno poco da fare liste nere, iniziassero a pagare di più i clienti invece che i manager e gli azionisti.
    Per l'altro aspetto Mintos è soggetto terzo rispetto al LO quindi in caso di difficoltà si attiva, anche se farebbe molto meglio a fare uno screening più attento prima di ammettere nuovi LO e non a corrergli dietro dopo.
    Io ho qualcosa su Swaper che va come un orologio, non si è inventata i pending payments e restituisce i soldi in 1-2 giorni. Ma lì, LO e piattaforma coincidono, un domani ci fossero problemi, l'avvocato dovrei metterlo io o fare class actions ecc.. Sotto questo aspetto mi sento più sicuro su Mintos.

Altra questione: qualcuno sa quanto prende Mintos di commissione dai LO? Ovvero se un LO mette in vendita un loan a 100, io pago 100. Mintos quanto trattiene per sè di quei 100?

Accedi