Mintos ( p2p Lettone ) VOL II - Pagina 109
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    605 Post(s)
    Potenza rep
    19087660
    Citazione Originariamente Scritto da bettomane Visualizza Messaggio
    Lo so che possono magari stavolta ci vorranno piu mesi per avere la liquidita' necessaria per il riacquisto.

Colgo l'occasione per chiedervi cosa ne pensate di Finitera e Iutecredit ?

Ci sono ancora parecchi prestiti al 5-6-7% con buy back entro i prossimi 15-20 giorni ...

Ho acquistato parecchi Dozarplati che controriamente a quanto dice p2pexplorer è uno degli unici originator russi che mantieni i propri pending vicini allo 0 e paghi regolarmente piu volte a settimane sia interessi sui current che i buy back.
    Iute è ok, molto solida, quindi vai "tranquillo"
    Finitera evita, si è presa in carico della situazione di Monego.... quindi..... You searched for finitera - Mintos Blog
    Dozarplati probabilmente l'avrà abbassato per via del cambio valuta ecc... per avere una proporzione per Dozarplati investirei la metà di quanto investito sui LO top

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    605 Post(s)
    Potenza rep
    19087660
    ecco perché bisogna scegliere LO seri.....

da un commento della diretta di oggi:
    0:35 in AMA Martins ci dice che la garanzia del gruppo FINKO è inutile, perché FINKO non può pagare. Penso che siamo stati frodati da Mintos e FINKO sul tema del funzionamento della garanzia di gruppo.
    e ricordiamoci che Varks/Mintos ha rimborsato chi ha investito nel Foward Flow Loan 2,9mln di prestiti restituiti immediatamente ed invece chi ha investito sui prestiti "normali" di Varks no..... insomma la sola ce l'hanno data bella che buona con Varks

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da lesploratore Visualizza Messaggio

e ricordiamoci che Varks/Mintos ha rimborsato chi ha investito nel Foward Flow Loan 2,9mln di prestiti restituiti immediatamente ed invece chi ha investito sui prestiti "normali" di Varks no..... insomma la sola ce l'hanno data bella che buona con Varks
    Azz ottimo , lui stesso ha ammesso che la garanzia di gruppo non serve ?
    Varks a detta di tutti persino di p2pexplorer era un ottimo LO dunque se gli sospendono la licenza e non puo' pagare direi che non era ottimo.

Mi viene da pensare che potrebbe succedere a qualunque LO a sto punto.

Inoltre ieri ho navigato in un forum tedesco e ho letto diverse pagine con prove provate che uno dei maggiori fondatori di Mintos è anche socio di una marea di finanziarie tra cui Varks

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    868 Post(s)
    Potenza rep
    38893899
    Citazione Originariamente Scritto da lesploratore Visualizza Messaggio

nella diretta è stato anche chiaramente spiegato quanto già noto, cioè che il gruppo Finko era sostanzialmente finanziato dalla "cash cow" Varks cioè dall'unica sussidiaria con profitti significativi, e che dato che la garanzia di gruppo non è un forziere di dobloni in attesa di essere utilizzati attivarla è l'ultima opzione sul tavolo perchè significherebbe sostanzialmente mandare tutto il gruppo in bancarotta.

io credo che lo strumento in se sia molto sopravvalutato, nel senso che è meglio un LO singolo con buone finanze che un gruppo "garantito" solo sulla carta.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    868 Post(s)
    Potenza rep
    38893899
    Citazione Originariamente Scritto da bettomane Visualizza Messaggio
    Inoltre ieri ho navigato in un forum tedesco e ho letto diverse pagine con prove provate che uno dei maggiori fondatori di Mintos è anche socio di una marea di finanziarie tra cui Varks
    anche quelle sono informazioni note, le sovrapposizioni di capitale sono evidenziate anche nelle pagine dei singoli LO su Mintos, poi sta all'investitore ragionarci su.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    59253
    ma Mogo, che è sempre stato un LO affidabile (CLASSE A) con me ha dei ritardi 31-60 giorni.
    risultaanche a voi ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    1
    embe' puo' capitare , i debitori di quei prestiti saranno in difficolta' ...ad oggi MOGO ha pagato i buy back senza problemi quindi stai tranquillo !

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Voi che ne pensate di wowwo?

L'avatar di Broker88
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio.G Visualizza Messaggio
    Voi che ne pensate di wowwo?
    Circa Wowwo devo ammettere che mi sto trovando benissimo. Pending pressochè inesistenti e posizioni current altissime.
    Davvero un'ottima sorpresa.

Su Varks, leggevo su Mintos Fellows che ieri hanno rimborsato pending scaduti al 12/03/2020
    Io non posso confermare perchè me li sono visti tutti e i miei primi pending risalgono al 18 e 19 marzo, quindi dovrò aspettare il prossimo giro.

Su Dozarplati, anch'io ho notato che ha pending prossimi allo zero, sicuramente da incrementare.

La situazione cmq si sta normalizzando. Io spero che dalla piattaforma i forti deflussi siano stati di gente che non sapeva in cosa si stava cacciando.

E' evidente che in questa roba bisogna allocare non più del 10% del capitale e l'orizzonte deve essere lungo. Il rischio di avere posizioni illiquide è elevato. Ma gli affari si fanno, eccome!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    1504108
    confermo anch'io per quanto riguarda Wowwo, pending nessuno, tutti prestiti current.
    Purtroppo sto notando gia da alcune settimane pending in crescita e ritardi dei pagamenti di IDF Eurasia, a sensazione ho un brutto presentimento, ovvero vedo tergiversare quest'ultima nella stessa situazione di Varks. Spero di sbagliarmi.

Accedi