Mintos ( p2p Lettone ) VOL II - Pagina 103
Banco BPM: rally furioso con +23% in una settimana da sogno. Blitz su Anima nasconde più intenti
Nuova accelerazione per Banco BPM che oggi chiude a +6,76% a 1,42 euro dando seguito al poderoso rally delle precedenti sedute della settimana. Una cinquina di rialzi che ha permesso …
Sorpresa lavoro Usa traina mercati. Anche Wall Street parte bene, DJ oltre muro 27mila
  Mercati europei in accelerazione dopo i sorprendenti dati americani sul mercato del lavoro per il mese maggio, migliori delle attese. Stando ai dati comunicati poco dopo le 14:30 dal …
Alain Minc ovvero l’uomo dell’Eliseo: ‘Bce cancelli debito pubblico Italia legato al COVID’
Un giubileo del debito pubblico creato dalla crisi del coronavirus, precisamente dalle spese che i governi dell’area euro saranno costretti a sostenere per ridare fiato a un’economia stravolta dallo stop …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Ho appena ricevuto 13 accrediti interessi per 13 prestiti Varks che sono stati estesi .

Buon segno almeno...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    986356
    Ragazzi ci tengo a sottolineare che Mintos continua a pagare i prelievi nel giro di poche ore... si sta rivelando la piattaforma più seria per ora. Alla fin fine, se ci pensate, una piattaforma con struttura di marketplace può (e dovrebbe) essere pienamente sostenibile, per ora Mintos lo sembra. Aumentano i pending, ma questo dipende dai LO.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    590 Post(s)
    Potenza rep
    19087660
    Qui la situazione dei pending
    Pending payments – average days and percentage of outstanding investments by lending company as of 9 April - Mintos Blog

un pensiero rivolto a tutti: si deve vedere Mintos come una Borsa, fatta di azioni valide (LO validi) ed azioni meno valide (LO meno validi) quando si ragionerà con questa mentalità allora realmente si capirà lo spirito di investimento su Mintos, altrimenti non avremo capito nulla e ci continueremo a lamentare della Borsa (Mintos) e non delle azioni (LO) da noi scelte

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    533 Post(s)
    Potenza rep
    10210655
    Io sto ritirando un pò alla volta, con qualche piccolo sconto sul secondario (ora ho venduto i loans più lunghi di wowo al 5% scontati, ma erano stati acquistati con sconto 2% cashback all'epoca), quindi una piccola perdita a fronte del capitale subito disinvestito. Su 400€ c'ho rimesso 12€
    C'è da dire però che avevo fatto BUONI guadagni sul secondario comprando late 31-60 in scadenza a sconto del 12-15% nelle settimane di panico quindi sono ancora positivo.
    Questa settimana sono riuscito a ritirare circa 900€.
    Arrivati tutti subito.
    Qualche prestito di varks viene rimborsato.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    533 Post(s)
    Potenza rep
    10210655
    Citazione Originariamente Scritto da lesploratore Visualizza Messaggio
    Qui la situazione dei pending
    Pending payments – average days and percentage of outstanding investments by lending company as of 9 April - Mintos Blog

un pensiero rivolto a tutti: si deve vedere Mintos come una Borsa, fatta di azioni valide (LO validi) ed azioni meno valide (LO meno validi) quando si ragionerà con questa mentalità allora realmente si capirà lo spirito di investimento su Mintos, altrimenti non avremo capito nulla e ci continueremo a lamentare della Borsa (Mintos) e non delle azioni (LO) da noi scelte

Beh beh beh... concordo, ma c'è anche da aggiungere che Mintos deve fare una diligence sui LO che propone.
    Varks che salta, dopo un 2019 spettacolare? Capisco che Varks la scelgo io, e capisco anche che la responsabilità è mia sulla scelta del LO. Ma il rating fornito è suo.
    Li c'è MOLTO da migliorare e sinceramente la situazione di Varks mi sembra una bella presa per i fondelli viste le connessioni tra Finko e Mintos (ci sono delle persone coinvolte in entrambe le aziende)

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1106 Post(s)
    Potenza rep
    22060088
    Citazione Originariamente Scritto da Teo_Blu Visualizza Messaggio
    Capisco che Varks la scelgo io, e capisco anche che la responsabilità è mia sulla scelta del LO. Ma il rating fornito è suo.
    Appunto. Più che il rating, direi le notizie che offre sul singolo LO, carenti e arretrate. La nostra scelta è pilotata da loro. Sono loro stessi che non si pongono ciome semplice piattaforma informatica ma anche come forma di tutela dell'investitore. Va anche detto però:
    - che in caso di difficolta del singolo LO, Mintos si è attivata direi generalmente con buoni risultati. Io ho solo 2 loan con più di 60 gg late.
    - che altre piattaforme sono direttamente loro i LO (Twino , Viainvest, Swaper, Lendermarket), quindi se il LO non paga, non c'è un soggetto terzo che ti tutela, dovresti mettere tu un avvocato in Lettonia. Viventor ricalca invece lo schema di Mintos.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    590 Post(s)
    Potenza rep
    19087660
    Citazione Originariamente Scritto da Teo_Blu Visualizza Messaggio
    Beh beh beh... concordo, ma c'è anche da aggiungere che Mintos deve fare una diligence sui LO che propone.
    Varks che salta, dopo un 2019 spettacolare? Capisco che Varks la scelgo io, e capisco anche che la responsabilità è mia sulla scelta del LO. Ma il rating fornito è suo.
    Li c'è MOLTO da migliorare e sinceramente la situazione di Varks mi sembra una bella presa per i fondelli viste le connessioni tra Finko e Mintos (ci sono delle persone coinvolte in entrambe le aziende)
    si, quella è stata una "bella" sola inaspettata un po da tutti, anche se i Pending stavano segnalando qualcosa di "anomalo" in Varks....
    considera che ho il 13% del capitale fermo tra Monego e Varks....
    quindi si, Mintos deve senza dubbio migliorare la verifica dei Loan, ma è un aspetto che non giova a suo favore
    meno LO meno soldi che arrivano.... speriamo che con l'introduzione della commissione sul SM siano sazi di soldi (letteralmente a nostre spese) e inizino veramente a fare Due Diligence

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da lesploratore Visualizza Messaggio
    si, quella è stata una "bella" sola inaspettata un po da tutti, anche se i Pending stavano segnalando qualcosa di "anomalo" in Varks....
    considera che ho il 13% del capitale fermo tra Monego e Varks....
    quindi si, Mintos deve senza dubbio migliorare la verifica dei Loan, ma è un aspetto che non giova a suo favore
    meno LO meno soldi che arrivano.... speriamo che con l'introduzione della commissione sul SM siano sazi di soldi (letteralmente a nostre spese) e inizino veramente a fare Due Diligence
    Sicuramente mettere una fee sulla vendita sposterà molti investimenti dal secondario al primario e rafforzerà mintos e tutta la struttura p2p. Prima si poteva comprare anche solo dal secondario a sconto (almeno io facevo così). Il problema saranno tutti gli acquisti a lunga durata
    .....

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    191 Post(s)
    Potenza rep
    24605914
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio.G Visualizza Messaggio
    Sicuramente mettere una fee sulla vendita sposterà molti investimenti dal secondario al primario e rafforzerà mintos e tutta la struttura p2p. Prima si poteva comprare anche solo dal secondario a sconto (almeno io facevo così). Il problema saranno tutti gli acquisti a lunga durata
    .....
    la fee sulla vendita è a carico del venditore. non ci sono costi gravanti sull'acquirente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da luthien_tinuviel Visualizza Messaggio
    la fee sulla vendita è a carico del venditore. non ci sono costi gravanti sull'acquirente.
    Infatti tra qualche giorno comprare un prestito a 40 mesi ci si penserà 2 volte, perché venderlo risulterà un costo. Quindi quellonsconticino di 0.1% che uno metteva per comprare prestiti equivalenti ma con un interesse migliore non si vedranno più

Accedi