Walliance episodio 2° - Pagina 70
Banche: c’è una bomba ad orologeria che farà tremare il sistema
Secondo le ultime analisi di Bain & Company, a causa del Covid-19, le banche della maggior parte dei paesi saranno più vulnerabili anche rispetto all'ultima crisi finanziaria globale. L?Italia non …
Nouriel Roubini e le 10 “D” mortali da Grande Depressione. E c’è chi paventa ripresa Europa solo nel 2023
Qualcuno di voi ha notato il tweet con cui Nouriel Roubini ha presentato le dieci D mortali che scateneranno la Grande Depressione, nel decennio appena iniziato? Per chi non lo …
OPS Intesa Sanpaolo, ai soci UBI conviene aderire? Pochi dubbi tra gli analisti. Ecco tutti gli scenari e i rischi se l’offerta fallisce
A quasi sei mesi di distanza dal sorprendente annuncio di Intesa Sanpaolo di voler muovere per prendere il controllo di UBI Banca, oggi prende il via l'Offerta Pubblica di Scambio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    4351 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da buk77 Visualizza Messaggio
    Sono già dentro 4 progetti ad anche io per il momento preferisco passare.
    Comunque mi fa molto sorridere chi puntualmente ad ogni progetto si lamenta del ROI, come se i promotori dovessero essere dei benefattori della razza umana pronti a regalare a piene mani il loro denaro.
    In realtà i benefattori sono quelli che gli prestano i soldi con questi tassi...a va be e già successo con altre decine di piattaforme....ne riparliamo fra 2 anni.

I proponenti fanno bene mica sono fessi fanno ricadere tutto il rischio sugli investitori se le cose vanno bene loro guadagnano di più se le cose vanno male non ci perdono niente.

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    940 Post(s)
    Potenza rep
    22006281
    Più che altro non capisco il senso di lanciare già un secondo progetto in un periodo come questo di totale incertezza...
    Non mi sembra una cosa furba ma forse come dite voi se ne fregano perché tanto in 1 giorno raccolgono tutto...
    Boh, sinceramente a me scoccia già avere parecchi ritardi in più progetti, quindi attendo a prescindere.

Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    4351 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da mr.nothing Visualizza Messaggio
    Più che altro non capisco il senso di lanciare già un secondo progetto in un periodo come questo di totale incertezza...
    Non mi sembra una cosa furba ma forse come dite voi se ne fregano perché tanto in 1 giorno raccolgono tutto...
    Boh, sinceramente a me scoccia già avere parecchi ritardi in più progetti, quindi attendo a prescindere.
    Guarda che loro campano con Le nostre commissioni se non presentano progetti la loro star up chiude o comunque si bruciano l’aumento di capitale poco tempo fa.

Poi come hai detto comunque raccolgono in pochi giorni quindi ne possono presentare anche 10 al mese.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Concordo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    386 Post(s)
    Potenza rep
    7828221
    Ma l'ultimo che hanno presentato non lo hanno cappato in pochi minuti?

Onestamente io sarei tentato di mettere 1K, ma più "per provare" (non sono mai riuscito a partecipare agli altri progetti) che per i 200€ di guadagno ipotizzati dal roi

Dite che c'è rischio di perdere il capitale investito o tutt'al più il rendimento sarà inferiore/nullo?

L'avatar di buk77
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    2440571
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    In realtà i benefattori sono quelli che gli prestano i soldi con questi tassi...a va be e già successo con altre decine di piattaforme....ne riparliamo fra 2 anni.

I proponenti fanno bene mica sono fessi fanno ricadere tutto il rischio sugli investitori se le cose vanno bene loro guadagnano di più se le cose vanno male non ci perdono niente.
    Beh è decisamente arrogante definire chi decide di partecipare un benefattore, direi anzi al limite della maleducazione.
    Io preferisco pensare che siano degli investitori che valutato il progetto, la propria propensione al rischio, la situazione economica generale etc. decidano liberamente di volta in volta se partecipare o meno.
    Ma toglimi una curiosità in amicizia, considerando che un ROI del 13% è da benefattore, quale sarebbe secondo te un ROI con un giusto bilanciamento rischio/rendimento?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    893355
    Citazione Originariamente Scritto da Anonymous125 Visualizza Messaggio

Onestamente io sarei tentato di mettere 1K, ma più "per provare" (non sono mai riuscito a partecipare agli altri progetti) che per i 200€ di guadagno ipotizzati dal roi

Dite che c'è rischio di perdere il capitale investito o tutt'al più il rendimento sarà inferiore/nullo?
    In questo tipo di investimenti, il rischio di perdere tutto c'è sempre stato, figuriamoci in un'epoca di fortissima incertezza come questa.
    Io lascerei perdere, non vale la pena.

L'avatar di buk77
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    2440571
    Citazione Originariamente Scritto da Anonymous125 Visualizza Messaggio

Certo che c'è la possibilità di perdere il capitale, sono investimenti ad alto rischio a cui destinare una percentuale minima dei propri investimenti

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    13056222
    Citazione Originariamente Scritto da Wharty Visualizza Messaggio
    Uscito il nuovo progetto.
    Sul memorandum si legge:
    "il presente documento, inclusi i risultati e le raccomandazioni contenute nello stesso, non tiene in considerazione alcun impatto futuro relativo al COVID-19" ...
    E quindi cosa lo lanciano a fare? Sono capace anche io di lanciare progetti in pieno Covid, o comunque in fase calante, senza tenere conto del Covid. Walliance è uno dei migliori siti, ma gli ultimi due progetti danno l'idea di essere stati fatti tanto per o perchè era necessario a loro.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    13056222
    Io ho seguito l'evoluzione di Waliance dal primo progetto in poi.
    Posso solo ricordare questo:
    Primo progetto: ROI del 16%
    Progetto di domani: ROI del 13% senza tenere conto dell'impatto Covid. Il rischio non è adeguatamente remunerato e quindi arrivederci al prossimo.

Che facciano il pieno è normale, visto che hanno una certa serietà in ogni caso. Basta vedere Housers che è il peggio del peggio e sta ancora sul mercato, diciamo che va di moda aderire a questi siti e quindi c'è il pienone ovunque senza che la gente faccia reale selezione tra i progetti buoni e quelli meno buoni.

Accedi