Walliance episodio 2° - Pagina 41
L?esposizione sostenibile anche negli ETF obbligazionari High Yield
Tre nuovi ETF con la firma di Lyxor con un’esposizione sostenibile alle obbligazioni High Yield (segmenti USD High Yield, EUR High Yield e Global High Yield). I tre ETF, quotati …
Gentiloni: ‘Italia ancora in squilibrio macroeconomico eccessivo, debito non cala’. Su coronavirus attenti al panico
L'Italia rimane in una condizione di squilibrio macroeconomico eccesivo, con il debito pubblico che continua a non scendere. "In Italia il rapporto debito pubblico-Pil è ancora in aumento, sebbene i …
Effetto coronavirus non risparmia nessuno, travolta anche Enel ma il quadro grafico resiste
Nemmeno le utilities non riescono a schivare l?ondata di vendite che ha travolto Piazza Affari nelle ultime sedute per la diffusione del coronavirus in Italia, seppur evidenziando maggior resilienza. Il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    2919 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    per i nuovi :

capite bene se prestate dei soldi per fare un aumento di capitale per una società di scopo che presta soldi all'appaltatore….o fate un aumento di capitale della società che ha in pancia l'immobile.

Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    2919 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    mi ero perso che in sardegna i lavori sono partiti solo a dicembre…..l'ordinanza comunale li vietava solo fino al 31 agosto

mi ero perso anche che milano loreto hanno venduto già tutto.

anche agrate

ma ne avevate già parlato ?
    Ultima modifica di wolfbalck; 29-12-19 alle 10:37

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    5188677
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    mi ero perso che in sardegna i lavori sono partiti solo a dicembre…..l'ordinanza comunale li vietava solo fino al 31 agosto

mi ero perso anche che milano loreto hanno venduto già tutto.

anche agrate

ma ne avevate già parlato ?
    Si sì per chi ha investito in questi progetti l’hanno detto negli aggiornamenti per gli investitori.
    Milano Loreto addirittura sembra che finiscano molto prima?

Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    2919 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da ggj Visualizza Messaggio
    Si sì per chi ha investito in questi progetti l’hanno detto negli aggiornamenti per gli investitori.
    Milano Loreto addirittura sembra che finiscano molto prima?
    a me via email non è arrivato nulla

oggi sto facendo un po' di ordine tra i miei investimenti e mi sono andato a leggere gli eventi dei vari progetti

di solito ottimizzo il tutto seguendo questa discussione e mi è sembrato strano non aver letto nessun commento sulle varie notizie.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    5188677
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    a me via email non è arrivato nulla

oggi sto facendo un po' di ordine tra i miei investimenti e mi sono andato a leggere gli eventi dei vari progetti

di solito ottimizzo il tutto seguendo questa discussione e mi è sembrato strano non aver letto nessun commento sulle varie notizie.
    Beh questo thread non mi sembra il luogo migliore per essere aggiornati sugli investimenti. Se ne leggono di tutti i tipi..
    meglio leggere quello che scrivono le imprese sul sito che è il luogo dedicato.
    Hai attive le notifiche sugli aggiornamenti? Altrimenti non ti arrivano. Mentre con gli “eventi” mi hanno detto che non arrivano notifiche. Potrebbero attivarle? Una volta c’erano! Ne sono sicuro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Non ho ben capito come come funziona in caso il progetto fallisca, perdi il 100% del capitale, ti restituiscono una percentuale?
    Inoltre come dichiari i guadagni nel 730? O pensano loro a tutto?

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    917 Post(s)
    Potenza rep
    21147287
    Citazione Originariamente Scritto da ilmionomeègiàpreso Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito come come funziona in caso il progetto fallisca, perdi il 100% del capitale, ti restituiscono una percentuale?
    Ciao, bel nick.
    Il capitale può esserti restituito uguale, più o meno di quello iniziale a seconda di come va il progetto. In casi drastici puoi anche perdere tutto il capitale.
    Non devi dichiarare nulla in quanto Walliance fa da sostituto di imposta e fa tutto lui, quindi ti verrà restituito il capitale già tassato del 26%!
    Quindi se il roi è 10% totale devi toglierci il 26% sul guadagno...

Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    2919 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da ilmionomeègiàpreso Visualizza Messaggio
    diventi socio di una società di scopo X che finanzia un progetto immobiliare realizzato dalla società Y

praticamente è un prestito quindi vantiamo un credito senza garanzie.

se la società y (appaltante) fallisce anche noi tramite la società X rientreremo nella lista dei creditori nel fascicolo del fallimento ovviamente non avendo nessuna garanzia reale (ipoteche) potremmo recuperare una minima parte del credito.

per quanto riguarda la fiscalità la società X ti fa da sostituto d'imposta

ovviamente ho generalizzato ogni progetto è diverso.

Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    2919 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da mr.nothing Visualizza Messaggio
    Ciao, bel nick.
    Il capitale può esserti restituito uguale, più o meno di quello iniziale a seconda di come va il progetto. In casi drastici puoi anche perdere tutto il capitale.
    Non devi dichiarare nulla in quanto Walliance fa da sostituto di imposta e fa tutto lui, quindi ti verrà restituito il capitale già tassato del 26%!
    Quindi se il roi è 10% totale devi toglierci il 26% sul guadagno...
    precisiamo non è walliance a fare da sostituto d'imposta….walliance dopo la raccolta è un soggetto estraneo.

Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    2919 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da ggj Visualizza Messaggio
    Beh questo thread non mi sembra il luogo migliore per essere aggiornati sugli investimenti. Se ne leggono di tutti i tipi..
    meglio leggere quello che scrivono le imprese sul sito che è il luogo dedicato.
    Hai attive le notifiche sugli aggiornamenti? Altrimenti non ti arrivano. Mentre con gli “eventi” mi hanno detto che non arrivano notifiche. Potrebbero attivarle? Una volta c’erano! Ne sono sicuro
    qualcosa sarà finito nello spam

Accedi