Walliance episodio 2° - Pagina 37
L?esposizione sostenibile anche negli ETF obbligazionari High Yield
Tre nuovi ETF con la firma di Lyxor con un’esposizione sostenibile alle obbligazioni High Yield (segmenti USD High Yield, EUR High Yield e Global High Yield). I tre ETF, quotati …
Gentiloni: ‘Italia ancora in squilibrio macroeconomico eccessivo, debito non cala’. Su coronavirus attenti al panico
L'Italia rimane in una condizione di squilibrio macroeconomico eccesivo, con il debito pubblico che continua a non scendere. "In Italia il rapporto debito pubblico-Pil è ancora in aumento, sebbene i …
Effetto coronavirus non risparmia nessuno, travolta anche Enel ma il quadro grafico resiste
Nemmeno le utilities non riescono a schivare l?ondata di vendite che ha travolto Piazza Affari nelle ultime sedute per la diffusione del coronavirus in Italia, seppur evidenziando maggior resilienza. Il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    2103622
    Citazione Originariamente Scritto da mr.nothing Visualizza Messaggio
    Dipende dalla velocità della raccolta... se vuoi investire fallo subito.
    Comunque pareri sulle info? Era quello che vi aspettavate?
    7/31 unità vendute, la società promotrice è giovane, non c’è debito bancario minimo... queste le cose che mi fanno storcere il naso.
    probabilmente ci metterò qualche k, giusto perché il progetto in se è interessante...
    I tempi mi lasciano sempre perplesso, secondo me i rischi ci sono.

A me stupisce un po' la struttura finanziaria: metà deriva dalle caparre degli acquirenti....Mi sembra una percentuale piuttosto elevata rispetto ad altri progetti cui ho aderito.

L'avatar di mrsick
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    1434068
    Da quello che ho letto sul sito, ad oggi 1 solo progetto realmente è stato terminato ed ha generato utili per i finanziatori di Walliance.
    E se gli appartamenti non si vendono, e se la società fallisce, e se c'è una causa in corso?

Penso che i rischi siano gli stessi di comprare un immobile da soli: in 1 anno di ricerca mi sono capitati:
    - Cause con vicini per distanze non rispettate
    - Cause con comune per invalidità di alcune cose nei progetti
    - Cause con costruttori per difetti non riconosciuti
    - Struttura non corrispondente alle piante catastali
    etc etc etc

Quindi come si stima il rischio di perdere parte o tutto l'investimento? Quanti casi di successo effettivo ci sono e in che tempi?

L'avatar di buk77
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    1581577
    E' un po' strana la struttura di questo progetto, rogito che verrà fatto solo a febbraio 2020 con partenza dei lavori di ristrutturazione non prima di Maggio 2020. L'idea di vendere tutti gli appartamenti "as is" mi sembra abbastanza ambiziosa. La valutazione data da EY al progetto di 4,25 non è delle più alte.
    D'altro canto la zona, il fatto che siano immobili di pregio e gli altri progetti portati avanti dalla società mi convincono.
    Vedrò domani come va la raccolta per decidere se partecipare

L'avatar di buk77
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    1581577
    Citazione Originariamente Scritto da mrsick Visualizza Messaggio
    Da quello che ho letto sul sito, ad oggi 1 solo progetto realmente è stato terminato ed ha generato utili per i finanziatori di Walliance.
    Hai letto male, sono 4 i progetti terminati tutti con ritorni positivi

L'avatar di mrsick
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    1434068
    Citazione Originariamente Scritto da buk77 Visualizza Messaggio
    Hai letto male, sono 4 i progetti terminati tutti con ritorni positivi
    Si hai ragione.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    7099319
    Personalmente investo nei progetti di walliance molto volentieri ponendoli solo 2 vincoli
    Non superare il 10% del mio portafoglio sul totale investito
    Non superare l' 1% del mio portafoglio sul singolo progetto
    Il rischio che qualche progetto possa andare male dovrei riuscire ad ammortizzarlo con la diversificazione e i paletti imposti.
    Il problema più probabile credo sia un allungamento dei tempi di rientro del capitale.
    Non lavoro nel settore edile quindi qualunque considerazione è molto gradita

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    917 Post(s)
    Potenza rep
    21147287
    Citazione Originariamente Scritto da fedgafra Visualizza Messaggio
    Personalmente investo nei progetti di walliance molto volentieri ponendoli solo 2 vincoli
    Non superare il 10% del mio portafoglio sul totale investito
    Non superare l' 1% del mio portafoglio sul singolo progetto
    Il rischio che qualche progetto possa andare male dovrei riuscire ad ammortizzarlo con la diversificazione e i paletti imposti.
    Il problema più probabile credo sia un allungamento dei tempi di rientro del capitale.
    Non lavoro nel settore edile quindi qualunque considerazione è molto gradita
    Io sono abbastanza d’accordo sul problema più probabile che dici...
    Anche secondo me il rischio più grande (più che altro una vera incognita) è la durata effettiva...
    La perdita anche parziale del capitale penso sia un evento un po’ drastico, non impossibile ma comunque difficile.

L'avatar di mrsick
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    1434068
    Bho, speriamo bene. Sto pensando di metterci un 10k per diversificare.

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    917 Post(s)
    Potenza rep
    21147287
    Citazione Originariamente Scritto da mrsick Visualizza Messaggio
    Bho, speriamo bene. Sto pensando di metterci un 10k per diversificare.
    Io ho sempre il dubbio sui tempi, ma d’altronde bisogna rischiare un minimo se si vuole investire...
    Anche la struttura finanziaria è un po’ diversa dalle solite, ma il progetto in se a me sembra valido... speriamo solo che qualcuno coi soldi compri le unità!
    Ci metterò qualche k... ognuno in base alle proprie disponibilità si fa i suoi calcoli

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    510 Post(s)
    Potenza rep
    14792692
    Citazione Originariamente Scritto da mr.nothing Visualizza Messaggio
    Io ho sempre il dubbio sui tempi, ma d’altronde bisogna rischiare un minimo se si vuole investire...
    Anche la struttura finanziaria è un po’ diversa dalle solite, ma il progetto in se a me sembra valido... speriamo solo che qualcuno coi soldi compri le unità!
    Ci metterò qualche k... ognuno in base alle proprie disponibilità si fa i suoi calcoli
    Se allineate al mercato si venderanno.... vedasi il progetto ancora in corso di Firenze

Accedi