WiseFund peer to peer business

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Sparviero7000

Nuovo Utente
Registrato
21/11/08
Messaggi
4.752
Punti reazioni
110
WiseFund altra piattaforma di peer to peer business, lanciata nel 2019 con sede in Estonia

Interessi: medio alti fino al 22%

Durata prestiti: da 3 a 18 mesi

Mercato secondario: non c'è nel caso si voglia uscire in anticipo la piattaforma riacquista il prestito facendo pagare una fee specificata nel prestito stesso

Investimento minimo 10€

Autoinvest: per ora non c'è

Buyback: tutti i prestiti hanno la garanzia di buyback

Iscrivendosi con un referral si riceve lo 0,5% su tutti gli investimenti effettuati nei primi 270 giorni dall'iscrizione

Wisefund
 
Ultima modifica:
Sono dentro da fine Settembre.
La piattaforma è fatta molto bene ed anche se è all'inizio ha il sito già completo e funzionante.
Non da l'idea di essere "acerba" tipo Kuetzal che deve ancora implementare alcune parti del sito.....:rolleyes:
Mi piace, per ora tutto OK!
 
Sono dentro da fine Settembre.
La piattaforma è fatta molto bene ed anche se è all'inizio ha il sito già completo e funzionante.
Non da l'idea di essere "acerba" tipo Kuetzal che deve ancora implementare alcune parti del sito.....:rolleyes:
Mi piace, per ora tutto OK!

Si anch'io ci sono da poco ma sembra piuttosto buona
 
New investment Project (Organic fertiliser manufacture)
Dear Wisefund user,

Unfortunately, not everyone received a system notification email so we are sending it again.
Apologies for the inconvenience if you are receiving this notification second time

Wisefund is pleased to inform you that a new investment opportunity is available.
Organic fertiliser manufacture. The project is presented by KRM SERVICE LTD and the annual interest rate is 20 %.
Amount: €650 000.00
Duration: 14 mo.
Rate: 20 %
 
Ciao,
grazie per la segnalazione interessante.

Sono andato adesso a fare un giro nel sito ma non vedo menzione esplicita del BuyBack.

C'è uno scudetto verde tra i motivi per cui investire in WiseFund, ma a leggere parrebbe che si riferisca ad un generico controllo di qualità effettuato dalla piattaforma.

Mi perdo qualcosa?
 
Ciao,
grazie per la segnalazione interessante.

Sono andato adesso a fare un giro nel sito ma non vedo menzione esplicita del BuyBack.

C'è uno scudetto verde tra i motivi per cui investire in WiseFund, ma a leggere parrebbe che si riferisca ad un generico controllo di qualità effettuato dalla piattaforma.

Mi perdo qualcosa?

Ok.

Trovata spiegazione nella sezione How It Works.
 
New investment Project (Organic fertiliser manufacture)
Dear Wisefund user,

Unfortunately, not everyone received a system notification email so we are sending it again.
Apologies for the inconvenience if you are receiving this notification second time

Wisefund is pleased to inform you that a new investment opportunity is available.
Organic fertiliser manufacture. The project is presented by KRM SERVICE LTD and the annual interest rate is 20 %.
Amount: €650 000.00
Duration: 14 mo.
Rate: 20 %

Preso oggi un pò di questo OK!
 
Piattaforma interessante, tassi molto competitivi. Ricorda un poco Kuetzal ed Envestio.
Il bonus viene pagato istantaneamente
 
interessante, solo mi sembrano un po' altini gli interessi (in confronto a tutte le altre piattaforme p2p). Sapete se c'è un motivo principale?

Però è senz'altro da tenere d'occhio
 
Ciao,
grazie per la segnalazione interessante.

Sono andato adesso a fare un giro nel sito ma non vedo menzione esplicita del BuyBack.

C'è uno scudetto verde tra i motivi per cui investire in WiseFund, ma a leggere parrebbe che si riferisca ad un generico controllo di qualità effettuato dalla piattaforma.

Mi perdo qualcosa?

Se non ho letto male:

buyback dopo 60 gg ma NON pagano gli interessi non pagati. Recuperi solo il capitale?
Paghi una fee per uscire prima dal prestito (non ho visto quanto %), tu hai visto dove?
 
Se non ho letto male:

buyback dopo 60 gg ma NON pagano gli interessi non pagati. Recuperi solo il capitale?
Paghi una fee per uscire prima dal prestito (non ho visto quanto %), tu hai visto dove?

- Esatto, se nel corso del prestito il borrower non paga per 60gg di fila, scatta il buyback e viene ripagato solo l'outstanding principal. Gli interessi non vengono pagati anche nel caso in cui non riescono a chiudere il finanziamento di un progetto entro i termini previsti.

- Esiste la early exit per alcuni progetti, fee variabile (dipende dal progetto).
a.png
Su tutti e tre i progetti che ho preso è al 15%, si vede loggandosi dalla pagina del progetto. Comunque vedo adesso un progetto in fase di finanziamento quasi conclusa che è al 20%
 
- Esatto, se nel corso del prestito il borrower non paga per 60gg di fila, scatta il buyback e viene ripagato solo l'outstanding principal. Gli interessi non vengono pagati anche nel caso in cui non riescono a chiudere il finanziamento di un progetto entro i termini previsti.

- Esiste la early exit per alcuni progetti, fee variabile (dipende dal progetto).
Vedi l'allegato 2636484
Su tutti e tre i progetti che ho preso è al 15%, si vede loggandosi dalla pagina del progetto. Comunque vedo adesso un progetto in fase di finanziamento quasi conclusa che è al 20%

Perdonami ma mi son loggato alla pagina del progetto ma non mi indica le percentuali.
cmq 15-20% di "perdita" per uscire prima lo trovo abbastanza alto.
Ora capisco come mai ha % abbastanza alte. Se ti va tutto bene, fai la % del progetto promesso. Se ti va male, fai 0% (o i mesi pagati di interessi), se vuoi uscire perdi il 15-20% del capitale investito?
 
Se non ho letto male:

buyback dopo 60 gg ma NON pagano gli interessi non pagati. Recuperi solo il capitale?
Paghi una fee per uscire prima dal prestito (non ho visto quanto %), tu hai visto dove?

Al massimo perdi gli interessi di 60 gg, cioè da quando smettono di pagare e scatta il buyback
 
Perdonami ma mi son loggato alla pagina del progetto ma non mi indica le percentuali.
cmq 15-20% di "perdita" per uscire prima lo trovo abbastanza alto.
Ora capisco come mai ha % abbastanza alte. Se ti va tutto bene, fai la % del progetto promesso. Se ti va male, fai 0% (o i mesi pagati di interessi), se vuoi uscire perdi il 15-20% del capitale investito?

La fee per uscire prima dall’investimento è una commissione che paghi non una perdita, ma se dosi correttamente gli investimenti perché dovresti uscire prima?
 
La fee per uscire prima dall’investimento è una commissione che paghi non una perdita, ma se dosi correttamente gli investimenti perché dovresti uscire prima?

Parlo della piattaforma infatti.
Se il progetto và in default, paga il buyback e fine.
Ma se sento "odore" ti salto piattaforma, devo pagare sta commissione per uscire subito (ma questo è un problema reale per tutte le piattaforme).

Al momento, mi fermo a non investire, 14 mesi per il progetto in oggetto sono troppo lunghi per cominciare. Grazie :)
 
nuovo progetto


Dear Sparviero7000,

Purchase of E-commerce assets and growth of sales. The project is presented by SARL HONFLEUR ENCHERES SVV and the annual interest rate is 16.5 %.


Amount: €150 000.00
Duration: 12 mo.
Rate: 16.5 %
 
Ultima modifica:
C'ho messo 1k intanto, e ho aderito ai 2 progetti che ci sono attivi.
Staremo a vedere. :)
 
Altro progetto

Increase of Lease and Rent Equipment - Round A

Amount: €350 000.00
Duration: 12 mo.
Rate: 18.5 %
 
Problemi con la banca

Oggi nel sito e' comparso questo messaggio:

Please postpone adding funds to your account!

Due to technical improvements update on automated deposit processing, please postpone any further deposits to your Wisefund account until our notice.
 
Indietro