DHOME nuova start-up di equity crowdfunding

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Vista la campagna, direi una syndication stile Cardone Capital, a mio avviso una buona idea ma non investirei in questa tipologia di strumenti. Sembrano sappiano il fatto loro ma a mio avviso il progeto non e' adatto al crowdfunding. La mia opinione e' che vogliano andare in leva mettendo come capitale le quote raccolte, per poi fare un buyback a rifinanziamento. In pratica alla fine del periodo hanno la proprieta' senza aver messo "quasi" niente finanziariamente parlando (ovviamente hanno messo brain power). I valori di raccolta sono infatti troppo bassi per fare le operazioni che dicono: 400k su roma in zona centrale non so cosa comprano senza leva. con leva potrebbero arrivare a 2mil di acquisto e ristrutturazione, finiti i lavori e primo anno di operativita rifinanziano e liquidano investitori .
 
Ultima modifica:
Ma la raccolta è aperta da quasi un mese? Li vedo male o sbaglio?
 
Ma la raccolta è aperta da quasi un mese? Li vedo male o sbaglio?

Si beh mettere in piedi una campagna per raccogliere 56k al 7% non mi sembra ne possa valere la pena. Anche obiettivo minimo a 400k e' troppo basso e proposta troppo generica per essere attrattiva. E' probabile che a un certo punto nella raccolta compaia qualche progetto concreto. Per fare syndications ti questo tipo servono molti pregressi di successo senno' difficilmente si attirano investimenti.
 
Indietro