Innovative-rfk (i-rfk) - Pagina 7
Space X, la nuova era dell’economia dello spazio ed Elon Musk aspirante dominatore del 21° secolo
SpaceX  di Elon Musk ci riprova questa questa sera per il secondo tentativo del lancio storico. Rimane l’incognita meteo che potrebbe far slittare ulteriormente il via all’era dei voli privati …
Multipli da bolla per Wall Street e azionario UE, il confronto con i precedenti grandi recuperi e i timori per giugno
E’ andato in archivio anche il mese di maggio sui mercati con Piazza Affari risalita ai livelli pre-lockdown, ossia si è riportata sui massimi dal 9 marzo. A ben vedere …
Investire nel green: l?emergenza coronavirus apre a prospettive migliori
Investire nel clima e nelle tecnologie green potrebbe avere prospettive interessanti, in grado di superare l’emergenza coronavirus grazie a basi più solide rispetto alla crisi finanziaria del 2008. Ne sono …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di alessioildoge
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    11038422
    Oggi ho contattato Fineco per chiedere come mai non fosse ancora visibile nel portafoglio classico ma solo in quello virtuale mi hanno detto che faranno degli accertamenti e mi faranno sapere via mail, vi tengo aggiornati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1409 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da alessioildoge Visualizza Messaggio
    No è completamente operativa ma chi dovesse vendere adesso perderebbe gli incentivi fiscali del 30/40%, anche dovesse vendere una sola azione, quindi nessuno vende in sostanza e la quotazione è avvenuta solo per poter godere del beneficio di essere quotati e non dover investire tutto il raccolto in simultanea che rendeva faraginoso il processo di raccolta/investimento
    Con fineco non puoi inserire neanche ordini di acquisto (appena provato)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da alessioildoge Visualizza Messaggio
    Io leggo 27 dicembre da tutte le parti, infatti risulta già quotato, 8 gennaio dove lo hai trovato?

https://www.innovative-rfk.it/wp-con...FK-MAG-132.pdf
    ho chiesto a crowfundme

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    11038422
    Una brutta notizia sul fronte delle agevolazioni fiscali che pare rimarranno al 30% anche per il 2019 e non vi sarà l'innalzamento al 40%

Equity crowdfunding: il bluff delle agevolazioni fiscali al 40% per chi investe

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1409 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Qualcuno ha scoperto il motivo per cui non ha prezzo su Euronext?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    11038422
    No Fineco non mi ha ancora risposto, ma sembra quotata a tutti gli effetti I-RFK sbarca su Euronext a 1,19 euro per azione dopo la campagna di equity crowdfunding - BeBeez.it .
    Invece per quanto riguarda i documenti per la detrazione fiscale qualcuno si è già mosso? Pensavo di chiedere all’investor relator di i-rfk per avere:

1. una certificazione nella quale la Start up o Pmi innovativa attesta di aver ricevuto un ammontare complessivo di conferimenti non superiore a 15 milioni di euro e l’entità dell’investimento effettuato nel periodo d’imposta. In caso di superamento del limite dei 15 milioni di euro, la Start up innovativa o Pmi innovativa certifica l’importo per il quale spetta l’agevolazione. Tale certificazione deve essere rilasciata entro 60 giorni dal conferimento oppure, per i conferimenti effettuati a partire dal 2017 e fino alla data di entrata in vigore del Decreto (5 luglio 2019), entro il 3 ottobre 2019;
    2. copia del piano di investimento (business plan) della Start up innovativa o Pmi innovativa ammissibile, contenente informazioni dettagliate sull’oggetto della sua attività, sui relativi prodotti, nonché sull’andamento, previsto o attuale, delle vendite e dei profitti.
    Ultima modifica di alessioildoge; 07-01-20 alle 12:00

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Come già suggerito nel post precedente,le quotazioni inizieranno domani con cerimonia di apertura classica come per tutte le nuove quotate.
    Il fatto che risulti comunque quotata nel 2019 ci fa risparmiare un anno dei tre necessari per mantenere le detrazioni del 30%....non male,anche se dubito lo abbiano fatto solo per quello.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1409 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    https://www.innovative-rfk.it/wp-con..._14094_ACC.pdf

C'è una cosa che non mi torna: 8,791,520 azioni corrisponde alla somma delle azioni in nostro possesso , quindi il flottante dove sarebbe ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    11038422
    Citazione Originariamente Scritto da Maramald Visualizza Messaggio
    https://www.innovative-rfk.it/wp-con..._14094_ACC.pdf

C'è una cosa che non mi torna: 8,791,520 azioni corrisponde alla somma delle azioni in nostro possesso , quindi il flottante dove sarebbe ?
    È un crowdlisting le azioni sottoscritte in crowdfunding dovrebbero essere il flottante, quindi non credo vi saranno grandi scambi
    Ultima modifica di alessioildoge; 07-01-20 alle 19:47

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    11038422
    Citazione Originariamente Scritto da damaste Visualizza Messaggio
    Come già suggerito nel post precedente,le quotazioni inizieranno domani con cerimonia di apertura classica come per tutte le nuove quotate.
    Il fatto che risulti comunque quotata nel 2019 ci fa risparmiare un anno dei tre necessari per mantenere le detrazioni del 30%....non male,anche se dubito lo abbiano fatto solo per quello.
    Hai il decreto sotto mano?

Hai qualcosa di scritto? Non perchè non mi fidi ma mi piace avere sotto mano i decreti da leggere nero su bianco vista la delicatezza della materia, a me pare di capire che con la quotazione sia svincolato il lockup per la società ma non per gli azionisti della società, nel senso che la società può dismettere una partecipazione prima dei 3 anni senza che decada il beneficio, ma per noi azionisti della "società di capitali che investe prevalentementein start-up innovative o PMI innovative ammissibili" il vincolo permane

Come sembra anche dall'intervista a Pescetto minuto 11 in avanti i-RFK a "Crowd Italia" con CrowdFundMe - YouTube
    Ultima modifica di alessioildoge; 07-01-20 alle 19:56

Accedi