Innovative-rfk (i-rfk)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

alessioildoge

Nuovo Utente
Registrato
24/1/17
Messaggi
827
Punti reazioni
116
Ciao a tutti qualcuno dei nuovi soci di I-RFK a seguito della campagna su crowdfundme è qui sul forum? Così da poter scambiare opinioni sull'andamento futuro, ho visto che websolute ha presentato nei giorni scorsi domanda di quotazione AIM, da seguire per la valutazione che verrà assegnata dal mercato e trarre le conclusioni sulla quota del 20% di I-RFK
 
Presente!

Websolute sarà quotato sull'AIM a partire da Lunedì 30
 
Bene un altro socio del fol! Non ci speravo, Websolute si quota ad un prezzo che valorizza la quota di i-rfk oltre 1.8 milioni siamo in plusvalenza sui valori di ingresso e tra l’altro al prezzo di IPO con una domanda di oltre 3 volte l’offerta che lascia ben sperare
 
Ultima modifica:
Ma sta Websolute me la trovo sulla piatta di Binck nell'elenco del mib 40, chi uscirà?
 
Websolute +46% teorico
 
Se ho letto bene Websolute dovrebbe aver emesso circa 10 milioni di azioni che oggi corrispondono a una capitalizzazione di 20 milioni .

I-rfk ha il 20% che equivale a 4 milioncini ....

non male..
 
Se ho letto bene Websolute dovrebbe aver emesso circa 10 milioni di azioni che oggi corrispondono a una capitalizzazione di 20 milioni .

I-rfk ha il 20% che equivale a 4 milioncini ....

non male..

Erano azioni emesse in adc, I-RFK si è diluita avendo sempre le vecchie 1250000 azioni comunque sempre ottimo, considerando il prezzo di carico a 1€
 
Ultima modifica:
Erano azioni emesse in adc, I-RFK si è diluita avendo sempre le vecchie 1250000 azioni comunque sempre ottimo, considerando il prezzo di carico a 1€

sarà come dici tu, io ero rimasto a questo:

websolute.jpg
 
buongiorno a tutti,

anche io alla fine ho acquistato una quota. poco più del minimo perché di più non potevo, mi affascinava l'idea di poter investire in pratica in un private equity, usufruendo anche della detrazione fiscale (a proposito ma il famoso 40% che voi sappiate è stato autoirzzato dalla Commissione Europea?o siamo ancora al 30%?). Comunque l'inizio con questa websolute mi sembra buono, chiaramente il nostro non è un investimento speculativo, l'idea è almeno di tenere quote almeno per i 3 anni necessari per non decadere da agevolazione fiscale, sperando che le cose vadano bene. il team mi sembra molto preparato, poi il rischio come in tutti gli investimenti c'è. mi fa piacere di trovare altri colleghi di investimento e spero che si possa rivelare una scelta lungimirante.
 
buongiorno a tutti,

anche io alla fine ho acquistato una quota. poco più del minimo perché di più non potevo, mi affascinava l'idea di poter investire in pratica in un private equity, usufruendo anche della detrazione fiscale (a proposito ma il famoso 40% che voi sappiate è stato autoirzzato dalla Commissione Europea?o siamo ancora al 30%?). Comunque l'inizio con questa websolute mi sembra buono, chiaramente il nostro non è un investimento speculativo, l'idea è almeno di tenere quote almeno per i 3 anni necessari per non decadere da agevolazione fiscale, sperando che le cose vadano bene. il team mi sembra molto preparato, poi il rischio come in tutti gli investimenti c'è. mi fa piacere di trovare altri colleghi di investimento e spero che si possa rivelare una scelta lungimirante.


Da quello che ho letto il 40% vale solo per investimenti fatti nel 2019 , mentre negli anni precedenti è il 30%
 
Da quello che ho letto il 40% vale solo per investimenti fatti nel 2019 , mentre negli anni precedenti è il 30%

ottimo. beh il nostro investimento è del 2019 quindi dovremmo beneficiare del 40%, però sapevo che l'aumento della detrazione era in attesa dell'approvazione della Commissione Europea e di un decreto attuativo del MISE. comunque anche il 30% non è male. devo dire che l'exploit di questa websolute oggi è spettacolare, se ho calcolato bene in pratica la quota di i-rfk oggi vale 3 milioni (su 10 e mezzo totali del valore complessivo). non vorrei però che si introducesse un fattore di instabilità in un investimento ceh nasce per essere a lungo termine. oggi siamo felice e soddisfatti, ma domani? se vedete il mercato AIM dove è quotata è un far west, guardate come si sta squagliando bio-on, e purtroppo quando succedono queste cose nel panico vengono travolti anche altri titoli "sani"
 
ottimo. beh il nostro investimento è del 2019 quindi dovremmo beneficiare del 40%, però sapevo che l'aumento della detrazione era in attesa dell'approvazione della Commissione Europea e di un decreto attuativo del MISE. comunque anche il 30% non è male. devo dire che l'exploit di questa websolute oggi è spettacolare, se ho calcolato bene in pratica la quota di i-rfk oggi vale 3 milioni (su 10 e mezzo totali del valore complessivo). non vorrei però che si introducesse un fattore di instabilità in un investimento ceh nasce per essere a lungo termine. oggi siamo felice e soddisfatti, ma domani? se vedete il mercato AIM dove è quotata è un far west, guardate come si sta squagliando bio-on, e purtroppo quando succedono queste cose nel panico vengono travolti anche altri titoli "sani"

Hai ragione, infatti più che la quotazione in se la cosa positiva è che fanno utili (16,8% di marginalità)

Websolute, matricola di Piazza Affari sbarcati ieri sul mercato AIM, ha reso noti i conti del primo semestre 2019, chiusi con un valore della produzione di 6,8 milioni (+3,9% a/a).
Le vendite di Piattaforme Digitali ammontano a 2,2 milioni (+4% a/a) e confermano l’importanza strategica con una incidenza del 32%, le vendite di Digital e Social Marketing segnano rispettivamente un progresso del 15% e del 29%.
A livello di gestione operativa, l’Ebitda ammonta a 1,1 milioni (+60,2% a/a), con una marginalita' al 16,8 per cento (Ebitda margin al 10,9% nel 1H18).
Il conto economico si e' chiuso infine con un utile netto di 0,5 milioni (+84% a/a).
 
ottimo. beh il nostro investimento è del 2019 quindi dovremmo beneficiare del 40%, però sapevo che l'aumento della detrazione era in attesa dell'approvazione della Commissione Europea e di un decreto attuativo del MISE. comunque anche il 30% non è male. devo dire che l'exploit di questa websolute oggi è spettacolare, se ho calcolato bene in pratica la quota di i-rfk oggi vale 3 milioni (su 10 e mezzo totali del valore complessivo). non vorrei però che si introducesse un fattore di instabilità in un investimento ceh nasce per essere a lungo termine. oggi siamo felice e soddisfatti, ma domani? se vedete il mercato AIM dove è quotata è un far west, guardate come si sta squagliando bio-on, e purtroppo quando succedono queste cose nel panico vengono travolti anche altri titoli "sani"

Che bello e siamo in 3! Comunque non mi pare sia ancora arrivato il via libera della commissione e successivamente serve anche un decreto attuativo, speriamo facciano in tempo ad approvare tutto, comunque per ora godiamoci la prova tangibile che una delle partecipate è apprezzata dal mercato, vedremo più avanti con i proventi dell'IPO tutti in aumento di capitale e il supporto del team di I-RFK se riusciranno a crescere ancora a ritmi così sostenuti, anche grazie alle operazioni straordinarie
 
ho necessità di un chiarimento. se compro azioni websolute sull' AIM posso usufruire del beneficio fiscale (detrazione irpef del 30%). In caso positivo che documentazione mi deve rilasciare websolute.
 
ho necessità di un chiarimento. se compro azioni websolute sull' AIM posso usufruire del beneficio fiscale (detrazione irpef del 30%). In caso positivo che documentazione mi deve rilasciare websolute.

Ciao Karman,

NON si può accedere al beneficio fiscale in questo caso che prospetti tu perché si tratterebbe di compravendita di titoli sul mercato secondario e la detrazione fiscale si riferisce ai nuovi conferimenti.

Il decreto di riferimento che spiega è il seguente spero si legga (altrimenti cercalo e il decreto del MEF del 7 maggio 2019)

Gazzetta Ufficiale

Noi che abbiamo investito in i-rfk possiamo fruirne perche abbiamo investito in una società che a sua investe prevalentemente in pmi innovative (art. 3 comma 3 del decreto che ti ho citato). In questo caso rfk entro il termine per la dichiarazione dovra mandarci un attestato tipo quello che danno le banche per i mutui che attesta il nostro investimento e che la società rispetta le condizioni per farci fruite della detrazione..

Ciao a presto
 
Indietro