Innovative-rfk (i-rfk) - Pagina 11
Fca schiacciata da crollo volumi: aprile sarà peggio, ma analisti dicono buy
Seduta all'insegna della volatilità per Fca a Piazza Affari. Dopo un avvio in calo di oltre il 3%, il titolo del gruppo guidato da Mike Manley ha recuperato terreno e …
Arrivano in Europa i primi Etf per contrastare i cambiamenti climatici
Sbarca sul mercato la prima gamma di ETF firmati Lyxor per contrastare i cambiamenti climatici. Si tratta di quattro nuovi ETF, primi del loro genere in Europa, concepiti per essere …
Von der Leyen si scusa con l’Italia. ‘Ora SURE, il piano anti-disoccupazione da 100 miliardi’
Ursula von der Leyen si scusa con l’Italia e, nel farlo, parla anche del progetto “SURE”, il piano anti-disoccupazione da 100 miliardi di euro sfornato dalla Commissione europea per fronteggiare …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1091 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Avendo investito una cifra piuttosto alta in varie PMI rischierei di dover ricevere una detrazione superiore all'Irpef versata.

In questo caso non rischierei di perdere parte dell'incentivo?

E' possibile "spalmare" queste richieste di incentivo su più anni?

L'avatar di alessioildoge
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    11038422
    Citazione Originariamente Scritto da Maramald Visualizza Messaggio
    Avendo investito una cifra piuttosto alta in varie PMI rischierei di dover ricevere una detrazione superiore all'Irpef versata.

In questo caso non rischierei di perdere parte dell'incentivo?

E' possibile "spalmare" queste richieste di incentivo su più anni?
    Si certo sono riportabili su 3 annualità in caso di incapienza della prima, se dopo 3 anni non si riesce ad avere capienza sufficiente a detrarre tutto purtroppo si perde
    Ultima modifica di alessioildoge; 05-02-20 alle 16:00

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da alessioildoge Visualizza Messaggio
    Si su quello non ci piove, ma visto che gli importi vanno inseriti nella dichiarazione dei redditi 2020, ossia tra qualche mese, bisogna avere in mano già i giustificativi per quella data altrimenti in caso di accertamento con cosa si dimostra di aver diritto alle agevolazioni?

Il decreto attuativo dettaglia, all’articolo 5, le seguenti condizioni per beneficiare dell’agevolazione fiscale:

- conservazione, da parte dell’investitore, di una certificazione della start-up innovativa o Pmi innovativa ammissibile, che attesti di non avere superato il limite massimo di conferimenti ammissibili di euro 15.000.000, ovvero, se superato, l’importo per il quale spetta la deduzione o detrazione, da rilasciare entro sessanta giorni dal conferimento ovvero entro novanta giorni dalla pubblicazione del Decreto nella Gazzetta Ufficiale;
    - copia del piano di investimento della start-up innovativa o Pmi innovativa ammissibile, contenente informazioni dettagliate sull’oggetto della prevista attività della medesima impresa, sui relativi prodotti, nonché sull’andamento, previsto o attuale, delle vendite e dei profitti.
    nel nostro caso (investitori indiretti, che investono in PMI attraverso società che a sua volta investe in PMI innovative), il termine è quello del successivo comma 2, ovvero

Il possesso dei requisiti di cui all'art. 1, comma 2, lettera e), nonche', nel caso di investimenti indiretti per il tramite delle altre societa' che investono prevalentemente in start-up innovative o PMI innovative ammissibili e le cui azioni non siano quotate su un mercato regolamentato o su un sistema multilaterale di negoziazione, il possesso dei requisiti di cui all'art. 1, comma 2, lettera f), e l'entita' dell'investimento agevolabile ai sensi del comma 2 dell'art. 2 e' certificato, previa richiesta dell'investitore, a cura degli organismi di investimento collettivo del risparmio o di tali altre societa' entro il termine per la presentazione della dichiarazione delle imposte sui redditi relativa al periodo d'imposta in cui l'investimento si intende effettuato ai sensi dell'art. 3.

in pratica entro il termine per presentare la dichiarazione 2019 (30 novembre 2020) dobbiamo chiedere a i-rfk questo attestato, ammesso che non ce lo facciano avere via mail prima. inoltre per fruire del credito andrà presentato per forza UNICO (non va bene il 730). lo dico per chi, come me, ha sempre presentato il 730: putroppo questo credito non ci viene rimborsato con lo stipendio di luglio/agosto come con il 730 ma ci tocca indicarlo in UNICO e usarlo in compensazione,o eventualmente chiedendo il rimborso sul C/C (per accredito ci vorrà quasi un anno in più rispetto al 730)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    11038422
    Citazione Originariamente Scritto da Pierpirla78 Visualizza Messaggio
    nel nostro caso (investitori indiretti, che investono in PMI attraverso società che a sua volta investe in PMI innovative), il termine è quello del successivo comma 2, ovvero

Il possesso dei requisiti di cui all'art. 1, comma 2, lettera e), nonche', nel caso di investimenti indiretti per il tramite delle altre societa' che investono prevalentemente in start-up innovative o PMI innovative ammissibili e le cui azioni non siano quotate su un mercato regolamentato o su un sistema multilaterale di negoziazione, il possesso dei requisiti di cui all'art. 1, comma 2, lettera f), e l'entita' dell'investimento agevolabile ai sensi del comma 2 dell'art. 2 e' certificato, previa richiesta dell'investitore, a cura degli organismi di investimento collettivo del risparmio o di tali altre societa' entro il termine per la presentazione della dichiarazione delle imposte sui redditi relativa al periodo d'imposta in cui l'investimento si intende effettuato ai sensi dell'art. 3.

in pratica entro il termine per presentare la dichiarazione 2019 (30 novembre 2020) dobbiamo chiedere a i-rfk questo attestato, ammesso che non ce lo facciano avere via mail prima. inoltre per fruire del credito andrà presentato per forza UNICO (non va bene il 730). lo dico per chi, come me, ha sempre presentato il 730: putroppo questo credito non ci viene rimborsato con lo stipendio di luglio/agosto come con il 730 ma ci tocca indicarlo in UNICO e usarlo in compensazione,o eventualmente chiedendo il rimborso sul C/C (per accredito ci vorrà quasi un anno in più rispetto al 730)
    Si esatto, ricordavo di aver letto da qualche parte entro il termine per la presentazione della dichiarazione ma non ricordavo esattamente dove, io comunque per non saper ne leggere ne scrivere gli ho fatto una mail.
    Si anche io sempre fatto 730 ma quest'anno dovremo fare dichiarazione, pensavo di farmela io online vediamo come va

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    finalmente con Fineco vedo la partecipazione valorizzata nel portafoglio online e non più offline. però non sono autorizzato ad operare, dice che devo contattare operatore

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1091 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Pierpirla78 Visualizza Messaggio
    finalmente con Fineco vedo la partecipazione valorizzata nel portafoglio online e non più offline. però non sono autorizzato ad operare, dice che devo contattare operatore
    Io ho Fineco ma la vedo solo offline

Consoliamoci con Websolute

WEBSOLUTE +1,7% Strong Buy di TradingView
    12/02/2020 10:00 WS

Websolute (WEB.MI), tra le principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e commerce, è in rialzo dell'1,7% a 2,31 euro.

TradingView sta raccogliendo per il titolo Websolute, 15 Buy, 8 Neutral e 1 Sell. Il giudizio, che si basa sulla media di quelli assegnati, è quindi Strong Buy.

TradingView è una delle comunità di trader più attive a livello mondiale, seguita da oltre 7 milioni di utenti che analizzano i mercati in tempo reale e confrontano le proprie raccomandazioni.

Bloomberg registra sul titolo una raccomandazione Buy da parte di Integrae Sim, con target price a 3,34 euro, giudizio rilasciato nell'ottobre 2019.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    qualcuno ha una minima e vaga idea di quanto potremmo prendere di dividendi,avendo investito il chip minimo?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    11038422
    Citazione Originariamente Scritto da damaste Visualizza Messaggio
    qualcuno ha una minima e vaga idea di quanto potremmo prendere di dividendi,avendo investito il chip minimo?
    Non credo pagherà dividendo, i capitali raccolti in crowdfunding non sono ancora stati investiti e i dividendi ci websolute, inventis e keisdata serviranno per pagare i costi di gestione e non credo rimarrà molto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1091 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da alessioildoge Visualizza Messaggio
    Non credo pagherà dividendo, i capitali raccolti in crowdfunding non sono ancora stati investiti e i dividendi ci websolute, inventis e keisdata serviranno per pagare i costi di gestione e non credo rimarrà molto
    Non la penso esattamente come te (in particolare riguardo ai dividendi di websolute) , ma direi che solo il tempo ci dirà chi ha ragione..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    11038422
    Citazione Originariamente Scritto da Maramald Visualizza Messaggio
    Non la penso esattamente come te (in particolare riguardo ai dividendi di websolute) , ma direi che solo il tempo ci dirà chi ha ragione..
    Io ovviamente sono il primo a sperare di essere smentito 😜

Però basandomi sui dati dell’anno scorso, sui costi di quotazione, di performance fees per il CDA credo andrà così

Giusto per avere qualche dato:

Websolute dividendo totale 2018 437.500 di cui di competenza I-RFK 87.500 RINUNCIATI (presumo per accordi sull'ingresso nella società)

Inventis 89.400

Easy4cloud 24.630

Keisdata 0

Microcredito 0

Totale 2018 corretto per websolute 201.530

La società presenta debiti per 469.167 e crediti per 143.399

Immaginando un andamento dei dividendi 2019 simile al 2018 o il leggero aumento, con costi di quotazione e debiti da saldare vedo veramente pochi margini per un dividendo, da monitorare come verranno impiegati i capitali raccolti e l'andamento delle partecipate per vedere se ci uscirà qualcosa nel 2021, immaginando una distribuzione totale siamo nel'ordine di 0.02 ad azione o 1.68% sul prezzo di carico, ognuno può immaginare una quota che vuole di questi numeri e farsi un'idea
    Ultima modifica di alessioildoge; 13-02-20 alle 20:55

Accedi