Housers - Vol. 3 - Pagina 60
Immobiliare: prospettive su prezzi per il secondo semestre, cambiano anche le preferenze
Il mercato immobiliare paga dazio davanti alla crisi Covid con la pandemia che ha provocato un vero e proprio stop del mattone fino a metà maggio. La ripartenza adesso parte …
Un mercato ideale per l?azzardo morale, i market mover dell’estate con 3 grandi insidie sotto l’ombrellone
Anno bisesto, anno funesto recita un antico adagio popolare. E in effetti dal 2008 in poi, ogni 4 anni è successo sempre qualche evento raro ed imprevedibile che ha inciso …
Crollo Atlantia non ferma Piazza Affari. Leonardo, TIM ed ENI trainano il Ftse Mib oltre 20mila
Incipit di ottava con ottimismo predominante sui mercati. Il Ftse Mib ha chiuso a 20.003 punti, in rialzo dell’1,19%, in linea con il balzo del DAX nonostante il freno rappresentato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    187 Post(s)
    Potenza rep
    3518809
    Citazione Originariamente Scritto da sanm Visualizza Messaggio
    Salve, nel preparare la prossima dichiarazione dei redditi, avendo per la prima volta progetti italiani su Housers, mi chiedo se sia ancora valido, che voi sappiate, quanto scritto sul loro blog:
    "Housers nel 2017 non è sostituto d’imposta per i residenti fiscali italiani, ma si sta impegnando per diventarlo nell’anno 2018."
    In questo caso, si deve dichiarare anche il reddito italiano sul quadro RL???
    Grazie e saluti, S
    Housers & EasyTaxAssistant: gli esperti rispondono alle vostre domande sulle fiscalita - Blog Housers Italia

mi sembra chiaro che non sono sostituto d'imposta, va sempre dichiarato anche perchè sui progetti spagnoli stai pagando solo il 19% mentre minimo devi pagare il 26%.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da findpes Visualizza Messaggio
    Housers & EasyTaxAssistant: gli esperti rispondono alle vostre domande sulle fiscalita - Blog Housers Italia

mi sembra chiaro che non sono sostituto d'imposta, va sempre dichiarato anche perchè sui progetti spagnoli stai pagando solo il 19% mentre minimo devi pagare il 26%.

Grazie per la risposta, ma non mi è chiaro per quanto riguarda i progetti italiani: pagato l'IRPEF alla fonte del 26%, ok. Ma poi questi utili devono comunque passare per il quadro RL o è sufficiente quanto fatto da housers alla fonte? Ad esempio altre piattaforme estere con progetti italiani mi mandano in copia la Certificazione Unica che hanno inviato all'Agenzia delle Entrate.
    Grazie di nuovo, S

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    Hanno restituito Barrio Azul per chi non se ne fosse accorto.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    2602883

Exit progetto investimento "Barrio Azul"

Citazione Originariamente Scritto da dp91 Visualizza Messaggio
    Hanno restituito Barrio Azul per chi non se ne fosse accorto.
    .

Allora, faccio due calcoli ed un ragionamento ad alta voce: se sbalio, mi corigerete... Vediamo di tirare un po' le somme.

Tempistiche: vi avevo investito a fine ottobre 2018, ovvero circa un anno e mezzo fa, il progetto esce positivamente in ritardo di sei mesi, ovvero del 50% rispetto al preventivato

Interessi reali percepiti: per € 100 investiti, detratte le commissioni Housers poiché NONOSTANTE avessi investito con attiva la promozione "Portugal weeks Barrio Azul" per risparmiare le loro promozioni, questa scadeva entro l'anno di previsione di chiusura dell'investimento, quindi restituiti effettivi € 4,38 LORDI in 18 mesi

...quindi uno XIRR del 2,86% LORDO (per quando mi riguarda, in accordo con tassazione IRPEF ad aliquota marginale, un interesse netto pari all'1,77%) a fronte del 7,51% da loro pubblicizzato sulla pagina relativa all'investimento

Interessi di mora per il ritardo: almeno visibilmente, non pervenuti alcuni, nonostante fossero previsti dalla rinegoziazione inter partes degli accordi effettuata alla scadenza annuale del progetto (non mi risultano né presenti né indicati in alcun modo)

Lascio a ciascuno di noi il personale giudizio su piattaforma, interessi e risk-reward rate... W housers!

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    1809385
    Scusate m sono assentato per un periodo, per entrare nel canale telegram? Non ho capito la versione definitiva, quale sarebbe? Housers_ITA ? Grazie

L'avatar di Fabix
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da ste79 Visualizza Messaggio
    Scusate m sono assentato per un periodo, per entrare nel canale telegram? Non ho capito la versione definitiva, quale sarebbe? Housers_ITA ? Grazie
    Scrivimi in privato il tuo account Telegram che ti aggiungo io sul gruppo. E' un gruppo privato.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    581 Post(s)
    Potenza rep
    26860871
    Non bastavano i millemila messaggi email, adesso i nuovi progetti mi arrivano anche come notifica negli avvisi sul sito.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    317 Post(s)
    Potenza rep
    4088151
    Citazione Originariamente Scritto da Fabix Visualizza Messaggio
    Scrivimi in privato il tuo account Telegram che ti aggiungo io sul gruppo. E' un gruppo privato.
    Scusa ma cosa intendi con "account Telegram" ? intendi il numero di telefono ?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    2602883
    Citazione Originariamente Scritto da Fabix Visualizza Messaggio
    ALLELUJAH: allora questo gruppo (invero sinora piuttosto fantomatico) esiste!
    Ti invio in privato il mio Username Telegram, ti ringrazio molto per aggiungermi...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    1877912
    Ciao ragazzi, vorrei entrare anche io a far parte del gruppo telegram e partecipare ad eventuali class action.
    Ho 3 progetti in sofferenza, con diverse migliaia di euro sopra e mi sono rotto.

Rispettivamente
    Boladilla Village
    Javea II
    Cardenal Benlloch.

Come posso fare per partecipare al gruppo telegram?

Accedi