Housers - Vol. 3 - Pagina 51
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
S&P500, Ftse Mib e materie prime: cosa suggerisce l’analisi ciclica
Diversi i temi sul mercato anche in questo agosto, con materie prime come oro e argento sugli scudi e gli indici americani che continuano la loro corsa nonostante la situazione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    2602883
    Citazione Originariamente Scritto da Fannes Visualizza Messaggio
    Non credo, del resto non rimborsare un progetto va a danno della loro immagine, e se hanno reputazione bassa non riescono a completare nuovi finanziamenti, perdendo quindi nuove commissioni.

Housers ha fatto milioni in questi anni, quindi dovrebbe avere un cuscinetto: a mio parere gli conviene decisamente fare il possibile per rimborsare progetti in corso, in caso contrario se scappassero col malloppo immagino che potrebbero avere anche conseguenze penali.
    Si vede che li conosci da poco, se ancora credi che vogliano davvero operare con perizia... Al contrario, sarebbe impossibile non pensare che lavorino da

L'avatar di Fabix
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Non credo, del resto non rimborsare un progetto va a danno della loro immagine, e se hanno reputazione bassa non riescono a completare nuovi finanziamenti, perdendo quindi nuove commissioni.

Housers ha fatto milioni in questi anni, quindi dovrebbe avere un cuscinetto: a mio parere gli conviene decisamente fare il possibile per rimborsare progetti in corso, in caso contrario se scappassero col malloppo immagino che potrebbero avere anche conseguenze penali.
    Housers vale 4 spicci! Il problema non riguarda 1 o 2 progetti altrimenti ci poteva anche stare cercare di salvare la faccia acquistando loro le quote dagli investitori, il problema riguarda ormai più del 50% dei progetti e andrà sempre peggio... stiamo parlando di ammanchi di centinaia di milioni di euro, non di 3-4 milioni.

Per me che Housers chiuderà (o cambierà nome e società per rifarsi una verginità) è quasi sicuro. Bisogna solo sperare di riuscire a recuperare i capitali dai vari promotori augurandoci che le garanzie che hanno sottoscritto non fossero solo carta straccia. Non mi stupirei se gran parte di quelle garanzie in realtà non esistessero proprio o fossero già gravate da altre ipoteche precedenti. I controlli di Housers sono sempre stati fatti alla meno peggio e non per tutelare gli investitori, ma solamente per convincere i promotori a fare raccolta tramite loro.

Fabio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    2

Non scappano col malloppo, non ne hanno bisogno, semplicemente non gliene frega niente di ripagare i progetti in default, tanto ormai i vecchi investitori li hanno persi da un pezzo.
    Per questo sono continuamente a caccia di nuovi citrulli e a quanto pare un po' ne trovano ancora, anche se meno di prima.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    581 Post(s)
    Potenza rep
    26860871
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro B Visualizza Messaggio
    Non scappano col malloppo, non ne hanno bisogno, semplicemente non gliene frega niente di ripagare i progetti in default, tanto ormai i vecchi investitori li hanno persi da un pezzo.
    Per questo sono continuamente a caccia di nuovi citrulli e a quanto pare un po' ne trovano ancora, anche se meno di prima.
    Basta vedere l'aumento esponenziale di promozioni...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    317 Post(s)
    Potenza rep
    4088151
    Cmq anche questo mese Oviedo ha pagato la mora

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Per chi fosse interessato all'andamento della proposta 'Risparmio' Merano, a seguito di una breve ricerca mi risulta che la proprietà sia ora in vendita: Trilocale in vendita in viale Monza, 117, NoLo-Brianza-Pasteur, Milano — idealista
    Da mesi ormai l'investimento non sta distribuendo dividendi, e credo che il promotore stia cercando di uscirne alla meno peggio.
    Dico io, ma quanto ci voleva ad informare gli investitori con due righe, ma proprio due righe, su come sta evolvendo il progetto?
    Personalmente ritengo che, a questo punto, uscirne entro qualche mese recuperando il capitale potrebbe essere considerato un esito positivo.
    Ovviamente, Housers Never Again!!

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    581 Post(s)
    Potenza rep
    26860871
    Siamo alla fine di febbraio e visto che mi hanno detto che "solitamente" pagano entro 15 gg lavorativi, questo mese ho trovato i soliti Capvilla, Ethic Houses (che ha già chiesto la dilazione perchè si chiudeva il prestito) e gli interessi di mora di Torres De Paterna. Tutto il resto è noia.
    Il mese scorso almeno aveva pagato anche Cardenal Benlloch, adesso tutto tace.
    Aspettiamo l'analisi fiscale che dovrebbe arrivare a breve.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Citazione Originariamente Scritto da kastaldi Visualizza Messaggio
    Siamo alla fine di febbraio e visto che mi hanno detto che "solitamente" pagano entro 15 gg lavorativi, questo mese ho trovato i soliti Capvilla, Ethic Houses (che ha già chiesto la dilazione perchè si chiudeva il prestito) e gli interessi di mora di Torres De Paterna. Tutto il resto è noia.
    Il mese scorso almeno aveva pagato anche Cardenal Benlloch, adesso tutto tace.
    Aspettiamo l'analisi fiscale che dovrebbe arrivare a breve.
    Aggiungo: Marismas de Odiel e Bellevue Green oramai persi (iscrizione delle società promotrici alla ASNEF)
    Tarragona non paga gli interessi di mora (ripianificati) da gennaio
    Alcalá non paga gli interessi di mora da gennaio
    Gran Alacant non paga gli interessi di mora da gennaio
    Castellero Resort nessuna comunicazione
    Riguardo Ethic Houses, la prima rata di mora scatta il 29/02/2020

L'avatar di Fabix
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ma l'iscrizione delle società promotrici alla ASNEF di fatto cosa comporta?

L'avatar di rastafari
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    11544368
    Citazione Originariamente Scritto da Fabix Visualizza Messaggio
    Ma l'iscrizione delle società promotrici alla ASNEF di fatto cosa comporta?
    Che non ottengono più finanziamenti da nessun canale (banche, finanziarie ecc); per poter riaccedere al credito devono saldare preventivamente il debito con la società che li ha iscritti nel registro.

Accedi