Housers - Vol. 3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

sandalio

Part-time trader
Registrato
22/2/07
Messaggi
7.699
Punti reazioni
517
Riprendiamo:

Per quanto riguarda S' Andrès mi hanno comunicato che se non pagano, a settembre ci sarà un altra assemblea, e a questo punto penso si vada per il recupero crediti. Penso che pagheranno in extremis per evitare l'assemblea, guadagnando così due-tre settimane per ogni pagamento
 
Comunicazione ennesimo ritardo : BOND HILLS. Proposta imbarazzante di rimborso DICEMBRE 2020.

Ancora più imbarazzante post apparso sulla pagina Facebook ufficiale : invito tutti a collegarsi e lasciare un commento negativo affinche tutti possano leggere le falsità che millantano.

Housers - Per il secondo anno di fila Housers e stata nominata agli #ProptechAwards2019 di @[962558673919711:274:Finnovating]. Ci aiuti ad essere di nuovo la "Proptech piu votada dal pubblico" del 2019? Condividi con i tuoi amici e votaci! #uPropTech [url]https://finnovating679463.typeform.com/to/rHHeSL | Facebook[/url]
 
Ultima modifica:
Uscita da Housers

Finalmente sono riuscito a (s)vendere tutte le quote dei miei progetti investimento.
Le ultime quote sono riuscito a (s)venderle a pacchetti di 100 titoli al prezzo di 99€
Pur vendendo pacchetti in sconto, in realtà non ci ho rimesso niente grazie al fatto della promo iniziale di 25€, quindi in fin dei conti sono in attivo di qualche euro.
Sono bloccato con 144€ su l'unico progetto Tasso Fisso su cui ho investito e che non posso vendere. E' uno dei progetti portoghesi Ethic Houses che Housers non consente di inserire nel mercato dei titoli. Per me, fastidio a parte, è un'eventuale perdita che ci può anche stare.
Ero partito da un monte investimenti di 5500€ e piano piano ho venduto tutto senza rimetterci. Ci ho solo rimesso tempo e fastidio.

P.S. le quote mi sono state comprate da diversi spagnoli e portoghesi. Un paio di essi hanno attirato la mia attenzione.
Un certo "Daniel Neves" che mi ha comprato un sacco di quote (1000€) di Plaza del Colon prima che terminassero la ristrutturazione
ed altre quote di altri progetti di investimento letterlamente fermi. Se volessimo alimentare il sospetto potrei pensare che abbia accesso ad informazioni a noi non disponibili.
E un certo "Lutz Lindner" che mi ha comprato quote su diversi progetti nei quali lui stesso aveva delle quote in vendita.
Ma che senso ha vendere 250 titoli su un progetto per poi comprarne altri 100 da un altro? Se vuoi tenertene, vendine meno no? Boh...

Lascio a voi eventuali elucubrazioni, personalmente ho trovato la piattaforma poco trasparente e questo mi ha fatto decidere di lasciarla.
Vi allego l'ultimo foglio excel con lo stato degli investimenti.
Ad oggi sono 11 quelli in "ritardo" e fra 10 giorni si aggiungererà il 12esmo: Legazpi.
Allego anche un file txt con tutti i link delle pagine dei progetti investimento, così potete accedere velocemente.
Da parte mia non lo aggiornerò più, quindi se qualcuno vuole portar avanti la lista lascio il testimone

Ciao a tutti

Link: Vedi l'allegato link.txt
Excel Progetti Investimento: Vedi l'allegato Housers_20190904.xlsx
 
Comunicazione ennesimo ritardo : BOND HILLS. Proposta imbarazzante di rimborso DICEMBRE 2020.

Ancora più imbarazzante post apparso sulla pagina Facebook ufficiale : invito tutti a collegarsi e lasciare un commento negativo affinche tutti possano leggere le falsità che millantano.

Housers - Per il secondo anno di fila Housers e stata nominata agli #ProptechAwards2019 di @[962558673919711:274:Finnovating]. Ci aiuti ad essere di nuovo la "Proptech piu votada dal pubblico" del 2019? Condividi con i tuoi amici e votaci! #uPropTech [url]https://finnovating679463.typeform.com/to/rHHeSL | Facebook[/url]

Intanto però le loro statistiche farlocche (sempre aggiornate in tempo reale per quanto riguarda numero di iscritti e importi investiti) riportano solo 5 tassi fissi in ritardo (mentre ad oggi dovrebbero essere circa una quindicina)...
 
Ovviamente Mediterranean Hills e Bond Hills non hanno pagato e si va nuovamente alla votazione...
 
Su Bond Hills ho investito una cifra abbastanza importante e inizio veramente a preoccuparmi :cry::cry::cry:
 
c'è qualche progetto nuovo che non ha pagato? Io non ho ricevuto pagamento di Oasi Rimini
 
S Andrès: comunicazione di Housers
--
Salve xxx,

il promotore dell'opportunità "San Andres" ci ha comunicato che il pagamento del mese di agosto previsto nel piano di pagamento approvato dalla Riunione dei Prestatori ha subito un ritardo. In questo momento, siamo in attesa di una comunicazione formale della data di pagamento del debito residuo e dei motivi del ritardo.

​A disposizione
-----
Dopo 26 giorni di ritardo siamo in attesa del motivo.
 
Progetto Maravillas

Una buona notizia in un mare di... :shit: : "Vi contattiamo per informarvi che il promotore dell'opportunità "Maravillas" ci ha informato che ha firmato un contratto preliminare di compravendita della proprietà, con scadenza entro la fine di ottobre 2019."

Speriamo che si concluda positivamente. :sperem:
 
il 12 settembre ricevuti interessi di CASTELLERO RESORT
manca all'appello MERANO
 
COMUNICAZIONE IMPORTANTE - INIZIATIVA

Il punto di maggior critica mosso ad Housers è certamente sulla trasparenza nelle statistiche.
Con l'obiettivo di creare il primo report generale basato su dati oggettivi e verificati, ho condiviso un foglio di calcolo con l'elenco dei progetti a tasso fisso ad oggi scaduti e che non hanno ancora rimborsato. Chiedo un contributo da parte di ognuno aggiungendo lo stato dei prorpi progetti scaduti, anche delle tipologie investimento e risparmio. Ho predisposto anche la pagina per i progetti conclusi e rimborsati entro i termini in modo da avere un quadro generale del rapporto operazioni concluse / operazioni con incidenze. Se riusciremo a fare bene contribuiremo concretamente a creare maggiore "consapevolezza" e "trasparenza" e potremo andare compatti da Housers a pretendere i dati reali.

HOUSERS - status report - Google Sheets
 
SAN ANDRÉS qualcuno ha capito l'ultimo documento?
 
Albufera III

Tanto per cambiare...
Vi contattiamo per informarvi che il promotore del progetto "Albufera III" ci ha comunicato che il pagamento degli interessi sarà effettuato nei prossimi giorni a causa di un ritardo nella gestione del trasferimento.

Saluti,

Team di Housers
 
Riunione prestatori: Progetto Riunione dei prestatori del progetto a tasso fisso "Torres de Paterna"
Modalità: votazione online
Ordine del giorno
1 - Decisioni da prendere per l'inadempienza del promotore dopo la scadenza del prestito.

Comunque trovo assurdo che non arrivi nemmeno una mail per avvertire, tanto più che dalla versione mobile vedere le notifiche non è proprio immediato, infatti me ne sono accorto ora da PC
 
SAN ANDRÉS qualcuno ha capito l'ultimo documento?

Per me è una specie di stima-perizia. Nella lettera indicano che la stima è superiore alla somma richiesta, ma ci sono stati dei ritardi di cui siamo a conoscenza (...insomma) e dovremmo capire che se va bene chiudono a fine anno (che poi sarà marzo, per me). Come dissi tempo fa procedono con la filosofia pagare al limite e guadagnare tempo, che gli investitori hanno più da perdere che da guadagnare.
 
Nel frattempo una notizia positiva:
si è concluso con un leggero anticipo il progetto a tasso fisso "Ponzano 59" e hanno già restituito il capitale investito.
 
Per me è una specie di stima-perizia. Nella lettera indicano che la stima è superiore alla somma richiesta, ma ci sono stati dei ritardi di cui siamo a conoscenza (...insomma) e dovremmo capire che se va bene chiudono a fine anno (che poi sarà marzo, per me). Come dissi tempo fa procedono con la filosofia pagare al limite e guadagnare tempo, che gli investitori hanno più da perdere che da guadagnare.

grazie
 
Vi contattiamo per informarvi che il promotore del progetto "Solimar II" ha ritardato il pagamento degli interessi del mese di agosto. Tuttavia, ci ha informato della sua intenzione di effettuare il trasferimento il più presto possibile.

Saluti,

Team di Housers.
 
Nuovo referente

All'ultima mia richiesta ad housers mi ha scritto un nuovo referente che sostituisce antonio..fatto sta che da quella volta più nessuna risposta. Voi avete avuto esperienze?
 
Indietro