Housers - Vol. 3 - Pagina 3
Unicredit e Intesa Sanpaolo suonano la carica a Piazza Affari, Ftse Mib chiude a +1,3%
Piazza Affari rialza la testa a fine ottava dopo il quasi -2% della vigilia. Il Ftse Mib ha chiuso a +1,34% a 19.767 punti sotto la spinta dei sorprendenti riscontri …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, sul podio anche Banco e Bper
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una …
Il trading non è un gioco e scotta tanti giovani americani, l’App Robinhood sotto accusa. L’inchiesta del NYT
Mentre in Italia la reazione alla crisi è stata quella di incrementare la quota di risparmio, oltreoceano nei mesi del lockdown ha preso ancor più piede la tendenza di molti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    1021241
    Citazione Originariamente Scritto da ste79 Visualizza Messaggio
    All'ultima mia richiesta ad housers mi ha scritto un nuovo referente che sostituisce antonio..fatto sta che da quella volta più nessuna risposta. Voi avete avuto esperienze?
    Incompetente e inutile come Antonio o siamo migliorati?

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2207 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da honof11 Visualizza Messaggio
    grazie
    Spero che Housers non dia per scontato che si accetti il fatto che il debitore non paghi e non rispetti il piano di pagamento da lui proposto solo perchè dichiara di essere a buon punto anche se in ritardo. Ma conoscendoli loro danno per scontato che noi buttiamo giù il rospo. E' come se io avessi un mutuo, dicessi alla banca che il mio datore di lavoro ha problemi nel pagamento degli stipendi, quindi per un mese o due non devono aspettarsi niente, e tutto finisse lì.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    1809385
    Citazione Originariamente Scritto da pelikan23 Visualizza Messaggio
    Incompetente e inutile come Antonio o siamo migliorati?
    Per il momento nessuna risposta quindi le cose sono peggiorate. Vediamo evoluzioni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Citazione Originariamente Scritto da ste79 Visualizza Messaggio
    Per il momento nessuna risposta quindi le cose sono peggiorate. Vediamo evoluzioni.
    Io ho dovuto telefonare più volte; alle email non rispondono da oltre un mese. Tra l'altro sono 20 giorni che aspetto di vedere la nuova votazione di Oviedo (e siamo a tre) e qualche aggiornamento su Iriarte (o la famosa votazione per accettare di vendere ad un prezzo inferiore).

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    330 Post(s)
    Potenza rep
    12660535
    Vi contattiamo per informarvi che il promotore del progetto "San Andres" ci ha comunicato che effettuerà il pagamento del mese di agosto, previsto nel calendario di pagamenti concordato in occasione della riunione dei finanziatori, nel corso di questa settimana. Per quanto riguarda i pagamenti di settembre e ottobre saranno effettuati una volta ottenuta la certificazione dei lavori del mese di settembre.

Sottolineare che il promotore ci ha comunicato, da un lato, la sua intenzione di rispettare tutto quanto previsto nel piano di pagamento e, dall'altro, che sta facendo uno sforzo per completare l'opera nel più breve tempo possibile per procedere al rimborso finale del prestito.

E allego la documentazione dello stato del progetto pubblicata nella linea temporale dell'opportunità.

Saluti,

Team di Housers

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2207 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    @honof11. Ho visto Gli ho anche scritto che devono finirla di prendere decisioni per conto nostro. Comunque è l'evidenza che proseguono con la filosofia che dicevo tempo fa, pagare proprioal limite. Di questo passo i soldi li avremo a marzo e il rendimento cosa sarà, il 2% ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    3485871
    Citazione Originariamente Scritto da AndreaBillo Visualizza Messaggio
    Io ho dovuto telefonare più volte; alle email non rispondono da oltre un mese. Tra l'altro sono 20 giorni che aspetto di vedere la nuova votazione di Oviedo (e siamo a tre) e qualche aggiornamento su Iriarte (o la famosa votazione per accettare di vendere ad un prezzo inferiore).
    Ci sono notizie su Iriarte? ho inviato più mail ma non mi hanno risposto, dopo 18 mesi dalla chiusura, avranno capito che NON si vende al prezzo richiesto, devono abbassare il prezzo.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    1809385
    Citazione Originariamente Scritto da al80 Visualizza Messaggio
    Ci sono notizie su Iriarte? ho inviato più mail ma non mi hanno risposto, dopo 18 mesi dalla chiusura, avranno capito che NON si vende al prezzo richiesto, devono abbassare il prezzo.
    L'avranno capito? ..non credo. Comunque non ho info aggiornate, siamo fermi pure lì

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    65545
    Io continuo ad avere problemi con il CCD, non mi fa piazzare le quote, spesso si blocca. Davvero pessima esperienza.
    Intanto Legazpi è in ritardo, hanno detto che l'immobile ha ricevuto visite ma non si sa quando verrà venduto. Housers assicura che applicheranno i tassi di mora previsti. Io spero di rivedere indietro qualcosa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    3485871
    Citazione Originariamente Scritto da spark85 Visualizza Messaggio
    COMUNICAZIONE IMPORTANTE - INIZIATIVA

Il punto di maggior critica mosso ad Housers è certamente sulla trasparenza nelle statistiche.
    Con l'obiettivo di creare il primo report generale basato su dati oggettivi e verificati, ho condiviso un foglio di calcolo con l'elenco dei progetti a tasso fisso ad oggi scaduti e che non hanno ancora rimborsato. Chiedo un contributo da parte di ognuno aggiungendo lo stato dei prorpi progetti scaduti, anche delle tipologie investimento e risparmio. Ho predisposto anche la pagina per i progetti conclusi e rimborsati entro i termini in modo da avere un quadro generale del rapporto operazioni concluse / operazioni con incidenze. Se riusciremo a fare bene contribuiremo concretamente a creare maggiore "consapevolezza" e "trasparenza" e potremo andare compatti da Housers a pretendere i dati reali.

HOUSERS - status report - Google Sheets
    complimenti per l'iniziativa, si nota un aumento esponenziale nel 2019 di progetti insolventi

Accedi