Housers - Vol. 3 - Pagina 26
Raffica acquisti su Banco BPM, Castagna accende voglia di risiko e medita su cosa fare dopo Intesa-UBI
  L'operazione Intesa Sanpaolo-Ubi ha risollevato tutta la questione del risiko bancario in Italia. Un'operazione che ha cambiato in maniera drastica lo scenario competitivo, tracciando la strada per gli altri …
Piazza Affari euforica con boom banche, Mediobanca (+5%) cavalca rumor semaforo verde Bce a Del Vecchio
Piazza Affari in volata sulle aspettative di un accordo al Congresso Usa su un nuovo piano di stimoli. Inoltre il listino milanese cavalca la questione Mediobanca, con l'imminente arrivo dell'ok …
Apple punta i 2 trilioni $ e fa felice Buffett. Ma il peso record delle Mega Cap è un’insidia per tutta Wall Street
Era agosto 2018 quando Apple infranse per la prima volta il muro del trilione di dollari di capitalizzazione. Adesso a distanza di due anni esatti il colosso di Cupertino appare …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lucacnt
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    214 Post(s)
    Potenza rep
    9792602
    Citazione Originariamente Scritto da donini93 Visualizza Messaggio
    Con Housers sicuramente ci si arriva.
    Intanto che tu piagnucoli, io sono oltre il 9% di IRR su Housers.
    Se non ti piace Housers, stanne alla larga, no?
    Visto che sei tanto bravo a dare lezioni immagino che avrai messo la cifra giusta, praticamente una tail di una distribuzione statistica di tutto il tuo portafoglio che potrai benissimo sopportare, vero?

Poi se hai la buona volontà di approfondire: Scrappy's Portfolio - P2P Millionaire

ps ah ma ho capito chi sei, già nella chat di Walliance hai avuto bisogno di qualche chiarimento... ok, ok...
    Ultima modifica di lucacnt; 22-12-19 alle 08:55

L'avatar di lucacnt
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    214 Post(s)
    Potenza rep
    9792602
    Accostare Walliance ad Housers o Borsa del Credito è vergognoso. Il primo finora ha dato i rendimenti promessi, i secondi sono già in crisi. Dai non dire leggende su.
    Non è vergognoso se sapessi leggere. A parte che Borsa del Credito manco l'ho citata, io parlavo dello stress dell'attesa, vedi con Jesolo su Walliance, non della serietà della piattaforma.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    230 Post(s)
    Potenza rep
    13056222
    Citazione Originariamente Scritto da lucacnt Visualizza Messaggio
    Non è vergognoso se sapessi leggere. A parte che Borsa del Credito manco l'ho citata, io parlavo dello stress dell'attesa, vedi con Jesolo su Walliance, non della serietà della piattaforma.
    Per 3 mesi di attesa, non c'è stato nessuno stress, visto la serietà della società che realizzava l'opera e visto che hanno fornito la documentazione attestante i motivi del ritardo. Era ovvio che almeno il capitale in ogni caso sarebbe stato restituito.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    230 Post(s)
    Potenza rep
    13056222
    Visto che sei tanto bravo a dare lezioni immagino che avrai messo la cifra giusta, praticamente una tail di una distribuzione statistica di tutto il tuo portafoglio che potrai benissimo sopportare, vero?

Poi se hai la buona volontà di approfondire: Scrappy's Portfolio - P2P Millionaire

ps ah ma ho capito chi sei, già nella chat di Walliance hai avuto bisogno di qualche chiarimento... ok, ok...
    Non ho nulla da nascondere, a differenza di chi come te ha solo 150 messaggi e viene qua a saperla lunga. Anche io ho il 10% di Irr su Housers se considero ancora validi i progetti in ritardo di 6 mesi, solo che dubito fortemente la situazione si risolverà positivamente. Comunque l'importante è sempre esserne convinti.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    230 Post(s)
    Potenza rep
    13056222

Lo 0,4% del mio portafoglio, ma mi fa ridere che ci siano soggetti come te che arrivano qua e iniziano a dire che Housers lavora bene. E' tanto marketing, tanto ritardo e poca assitenza ai clienti.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    230 Post(s)
    Potenza rep
    13056222
    Borsa del Credito sta a comprendere tutte le realtà del lending italiane, che ormai comprendendo i default danno rendimenti da fame ed ultra rischiosi.

Riesci anche a vedere cosa scrivo in chat a Walliance? Hai i super poteri allora. Peccato che io ho il coraggio di esprimere la mia opinione dopo aver provato le varie piattaforme, tu invece stai qua a dire che Housers lavora bene. Chissà che interessi avrai.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    230 Post(s)
    Potenza rep
    13056222
    Le mie statistiche:

- ad oggi Housers rappresenta l'1,1% di tutti i miei investimenti P2P che, a loro volta, rappresentano il 5% del mio patrimonio mobiliare
    - ho iniziato a investire ad agosto 2018 e, su 102 progetti, ad oggi 65 sono stati estinti o li ho venduti senza loss, 14 sono ancora in essere e 23 sono in ritardo
    - fra bonus, interessi e plusvalenze ho un rendimento lordo del 9,66%

Dei progetti in ritardo non me ne preoccupo, lo farò qualora sarà definitivo il loro stato di default e, ad oggi, non mi pare che ce ne sia ancora nessuno, compreso il "famoso" Oviedo.

Il P2P è "giovane", è rischioso, bisogna diversificare e Housers non fa eccezione. Per ogni progetto ho messo da 50 € a max 200 € così da testare il prodotto senza espormi troppo.

Ho trovato piattaforme migliori adesso, quindi non so se investirò ancora in futuro con Housers ma non perché sia insoddisfatto.

Ecco, c'è una cosa che però non mi piace, il fatto che non facciano da sostituto d'imposta per i progetti non italiani quando nel lontano 2018 dicevano che si stavano attrezzando per poi abbandonare il progetto. Se deciderò di investirci ancora, molto probabilmente mi limiterò solo su progetti nazionali.
    Vuoi dire quindi che il ritardo su Walliance può essere equiparato a questi 23 ritardi, di società spagnole semi sconosciute che non hanno ne capo ne coda. L'importante è sempre esserne convinti. Pure io vedo il 6% di resa nel mio profilo, solo che i progetti in ritardo da 6 mesi per me sono in default ormai. Poi ognuno ha le sue opinioni e gliele lascio.

L'avatar di lucacnt
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    214 Post(s)
    Potenza rep
    9792602
    Vuoi dire quindi che il ritardo su Walliance può essere equiparato a questi 23 ritardi, di società spagnole semi sconosciute che non hanno ne capo ne coda. L'importante è sempre esserne convinti. Pure io vedo il 6% di resa nel mio profilo, solo che i progetti in ritardo da 6 mesi per me sono in default ormai. Poi ognuno ha le sue opinioni e gliele lascio.
    Ti hanno già spiegato anche nell'altra discussione che sono due cose ben diverse. Leggi bene, per favore.

L'avatar di lucacnt
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    214 Post(s)
    Potenza rep
    9792602
    Borsa del Credito sta a comprendere tutte le realtà del lending italiane, che ormai comprendendo i default danno rendimenti da fame ed ultra rischiosi.

Riesci anche a vedere cosa scrivo in chat a Walliance? Hai i super poteri allora. Peccato che io ho il coraggio di esprimere la mia opinione dopo aver provato le varie piattaforme, tu invece stai qua a dire che Housers lavora bene. Chissà che interessi avrai.
    Nessuno ha detto che lavora bene e di italiano uso quasi nulla.
    Magari su Mintos viaggio anche a +19 di IRR.
    Ho capito che ti sei innamorato della biondina di Walliance e che magari hai avuto qualche brutta storia con qualche ragazza spagnola ma non sprecare tanta alterigia per 4 soldi messi su un esperimento di P2P, perché spero che tu abbia capito che ci si scotta con queste cose, vero? Neanche ci avessi messo i risparmi di una vita.

L'avatar di lucacnt
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    214 Post(s)
    Potenza rep
    9792602
    Lo 0,4% del mio portafoglio, ma mi fa ridere che ci siano soggetti come te che arrivano qua e iniziano a dire che Housers lavora bene. E' tanto marketing, tanto ritardo e poca assitenza ai clienti.
    Tanto ritardo per i tuoi. La maggioranza dei miei sono rientrati o mi sono fatto furbo e li ho venduti per tempo, anche in gain.

E visto che fai tanto il presuntuosetto, perché non fai piena disclosure della tua situazione fallimentare con Housers?

"Soggetti come te" poi te lo puoi anche risparmiare. Manco hai visto Lehman e sei qua a fartela sotto per 4 lire in ritardo.

Scrivi qualcosa di utile ogni tanto.

Accedi