Housers - Vol. 3 - Pagina 22
Barclays traccia il mondo post-Covid, a perdere sono gli emergenti. Tre scenari per l’Italia e il suo debito monstre da qui al 2050
C’era il mondo pre Covid-19 e ci sarà un nuovo mondo post-Covid. Un mondo destinato a cambiare notevolmente nel medio e lungo termine, anche se la pandemia si attenua. La …
Btp Futura, attenti a fare il paragone con Btp Italia. In ogni caso, Roma blindata da ‘crisi debiti sovrani bis’
Parte oggi il terzo giorno della prima emissione del BTP Futura, BTP rivolto esclusivamente agli investitori retail, che ha preso il via lunedì 6 luglio. Dopo gli ordini per quasi …
Piazza Affari cauta, Ftse Mib rimane in area 20.000 punti. Telecom tenta il rimbalzo
Piazza Affari si muove cauta, in un clima impostato alla prudenza sui timori che il continuo aumento dei casi da Covid-19 in alcuni paesi possa far scattare nuove misure di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    317 Post(s)
    Potenza rep
    4088151
    Faccio un resoconto della mia situazione su Housers, chiarendo che ho ritirato tutto il ritirabile, e che aspetto di chiudere quanto prima:
    Ethic Houses I . II , III dovrebbero scadere a febbraio / marzo, hanno sempre pagato regolarmente , ma NON si possono vendere sul CCD
    Capvilla Mancano ancora 12 mesi alla scadenza, per ora ha pagato ogni mese tranne questo per ora, NON si puo' vendere sul CCD
    Bond Hills Progetto scaduto ad Agosto di quest'anno, prorogato a dicembre 2020. Finora ha pagato gli interessi di mora fino ad Ottobre
    JaveaII Progetto scaduto a marzo di quest'anno, non paga nulla da febbraio. E' stata approvata una dilazione dei pagamenti, ma sul sito non mi pare ci sia traccia di quello che e' stato votato.
    Iriarte Progetto di tipo investimento, scaduto a marzo di quest'anno. Non se ne sa piu nulla, se non che l'appartamento e' in vendita e nessuno se lo compra.
    La Boladilla Village Progetto scaduto a marzo di quest'anno, e' stato prorogato ma non riesco a trovare la modalita'. Per ora sta pagando gli interessi di mora, fino al mese scorso
    Oviedo Progetto scaduto a gennaio, anche questo prorogato ma non so a quando, ogni tanto paga qualche interesse, cosi, a casaccio

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2205 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Passano i giorni ma S' Andrès non paga nè non arrivano news.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Citazione Originariamente Scritto da sandalio Visualizza Messaggio
    Passano i giorni ma S' Andrès non paga nè non arrivano news.
    Passano i mesi.......e anche DONADONI....non paga interessi.
    Dunque....controlli sulle tasse da pagare, un problema con l'appartamento, .........questo mese cosa proponete?

L'avatar di federico il duca
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1621 Post(s)
    Potenza rep
    42524480
    io sono uno dei tanti incastrati sulla boladilla seguo i messaggi precedenti è ora di pignorare ste villette?!!

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    329 Post(s)
    Potenza rep
    12660535
    Incastrato con
    Iriarte
    San Andrés
    Boladilla Beach

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    3485871
    Incastrato con:
    Iriarte
    Boladilla Beach
    Plaza de Espana

alle votazioni ho sempre votato per il pignoramento (stranamente sempre ultra minoranza, mah!)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Anche ho parecchio capitale bloccato su Iriarte e Oviedo per i quali non nutro molta speranza. Nel primo caso probabilmente hanno sovrastimato il valore di mercato dell'immobile e/o pretendono di realizzare un margine irrealistico, nel secondo caso, in caso di recupero crediti, sarebbe come cavare sangue da una rapa.

Ho anche una bella somma su La Boladilla Village; qui almeno c'è la parte costruita a garanzia, mal che vada il capitale si recupera. Spero quantomeno che confermino la restituzione del capitale a Marzo 2020... stanno pagando gli interessi di mora, ma vorrei recuperare il capitale.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    317 Post(s)
    Potenza rep
    4088151
    Oggi ha pagato Capvila, che quindi rimane sostanzialmente in pari

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Dopo due anni circa di investimenti su Housers non la vedo così nera come la maggior parte dei frequentatori di questo forum.
    Ho prevalentemente investito sul tasso fisso e, pur non essendo soddisfatto della comunicazione, le cose, per quanto mi riguarda, stanno andando avanti.
    Non nego le criticità ma ho seguito il consiglio della diversificazione e ho investito piccole somme su molti progetti.
    Gli unici progetti ad investimento scaduti da mesi che non mi hanno ancora reso nulla sono La Vaguada e Legazpi; gli altri scaduti, a tasso fisso (3), stanno pagando le more, compreso Marismas de Odiel per il quale avevo quasi perso le speranze.
    Dei 20 ancora attivi solo Castellero Resort è in ritardo (ricevuta comunicazione), Alcalá ha dichiarato ritardo (votazione in atto) e Solimar II paga sempre in ritardo ma paga, tutti gli altri sono in linea.
    7 progetti scaduti quest'anno sono rientrati come da tempistica, di uno solo (La Eliana) ho venduto la mia quota perdendo un euro ma incassandone 7,39 di interessi, tornassi indietro lo terrei.
    Come tutti gli investimenti, ci vuole fortuna e pazienza.
    Mi farebbe piacere poter leggere di qualche altro ottimista....

Buone Feste a tutti.

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2205 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    C'è poco da essere ottimisti. Quello che mi fa più deprimere ed essere poco ottimista è che da parte dei gestori della piattaforma non c'è in pratica nessuno sforzo nel rassicurare gli investitori o (come farei io) nel gestire attivamente da parte loro questi ritardi/mancati pagamenti. C'è solo un continuo marketing di nuove promozioni, come se andasse tutto bene (senza dire cose peggiori)

Accedi