Housers - Vol. 3 - Pagina 11
Oro: folle corsa verso 3mila o addirittura 4mila$? I fattori rialzisti restano, ma ci sono due incognite  
L'oro si prende oggi una pausa di riflessione e si muove in territorio negativo, dopo i recenti record che l'hanno spinto a superare il massimo del 2011. Il lingotto nelle …
Raffica acquisti su Banco BPM, Castagna accende voglia di risiko e medita su cosa fare dopo Intesa-UBI
  L'operazione Intesa Sanpaolo-Ubi ha risollevato tutta la questione del risiko bancario in Italia. Un'operazione che ha cambiato in maniera drastica lo scenario competitivo, tracciando la strada per gli altri …
Piazza Affari euforica con boom banche, Mediobanca (+5%) cavalca rumor semaforo verde Bce a Del Vecchio
Piazza Affari in volata sulle aspettative di un accordo al Congresso Usa su un nuovo piano di stimoli. Inoltre il listino milanese cavalca la questione Mediobanca, con l'imminente arrivo dell'ok …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    1021241
    Citazione Originariamente Scritto da Giaba66 Visualizza Messaggio
    Da oggi è sospeso il CCD di Legazpi e La Eliana... buona o cattiva notizia? 🤔
    Anche Princesa 61......

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Giaba66 Visualizza Messaggio
    Da oggi è sospeso il CCD di Legazpi e La Eliana... buona o cattiva notizia? 🤔
    brutta? Hanno chiuso anche Retiro perché in ritardo.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    187 Post(s)
    Potenza rep
    3518809
    Citazione Originariamente Scritto da Waltr Visualizza Messaggio
    Ho notato che Housers ha finalmente modificato la pagina delle statistiche.

Invece di mostrare la % di incidenze per tipologia di progetto (sarebbe troppo imbarazzante) mostrano il numero di "prestiti rinegoziati".

Il risultato giudicatelo voi...

Housers
    "Finalmente" ma lo hanno evidentemente fatto per mostrare i pazzeschi rendimenti che stanno ottenendo.

18 prestiti ricontrattati è tantissimo, più che altro i tassi fissi li ho sempre percepiti come abbastanza rischiosi e un pò me lo aspettavo, non così tanto oggettivamente.

Sono i progetti di tipo investimento che sono già 12 oltre la scadenza, ma non capiscono perchè non fanno le riunioni dei prestatori anche per quelli, se sono prestiti partecipativi credo sia nostro diritti almeno vedere i conti delle società visto che sono spv nate solo per fare l'operazione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Alfonso XIII venduto e restituito il capitale
    IRR ottenuto 3% contro un circa 7% stimato. Per il rischio altissimo di questi progetti lo ritengo un rendimento irrisorio.
    Però visti i numerosi incagli e progetti in crisi, guardando il bicchiere mezzo pieno almeno questo è stato portato a casa sano e salvo.

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2262 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da findpes Visualizza Messaggio
    18 prestiti ricontrattati è tantissimo, più che altro i tassi fissi li ho sempre percepiti come abbastanza rischiosi e un pò me lo aspettavo, non così tanto oggettivamente.
    Io invece pensavo che avessero un rischio più basso perchè almeno c'erano delle date e dei rendimenti definiti.

L'avatar di federico il duca
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1670 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    purtroppo housers e i tassi che propongono sono per forza rischiosi, se offrono l' 8/9% quando i tassi dei mutui sono al 1/1,5% qualche rischio si corre, diciamo che è un po come guidare di notte a fari spenti una specie di roulette russa

L'avatar di Sirswatch
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2217 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    scusate se mi intrometto, come è finito l'investimento in arte proposto da Houser con un artista sconosciuto dal nome mi sembra Secundino Hernandes ? Mi sembra che proponessero in acquisto una opera dal costo superiore ai 100.000 euro....

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    581 Post(s)
    Potenza rep
    26860871
    Citazione Originariamente Scritto da Sirswatch Visualizza Messaggio
    scusate se mi intrometto, come è finito l'investimento in arte proposto da Houser con un artista sconosciuto dal nome mi sembra Secundino Hernandes ? Mi sembra che proponessero in acquisto una opera dal costo superiore ai 100.000 euro....
    Si dovrebbe chiudere entro aprile 2020, il sito web dove doveva essere pubblicizzato risulta irraggiungibile... il quadro doveva anche essere messo a reddito in qualche mostra ed invece credo che giaccia rinchiuso in qualche sgabuzzino a prendere polvere....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Citazione Originariamente Scritto da kastaldi Visualizza Messaggio
    Si dovrebbe chiudere entro aprile 2020, il sito web dove doveva essere pubblicizzato risulta irraggiungibile... il quadro doveva anche essere messo a reddito in qualche mostra ed invece credo che giaccia rinchiuso in qualche sgabuzzino a prendere polvere....
    Li sto aspettando al varco.. sono incazzatissimo.

L'avatar di Sirswatch
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2217 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    ..per me vi hanno tirato un pacco clamoroso con questo Secundino......

Accedi