LENNDY: 100% di ritardi?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Conte Nikula

MV = PQ
Registrato
5/12/11
Messaggi
4.321
Punti reazioni
914
Mi sono iscritto meno di 1 mese fa.

Ho acquistato 52 prestiti tra First Finance e Daily Credit (gli unici che offrono buy back).

Ad oggi dei 29 prestiti che dovevano pagare la rata, ben 28 sono in ritardo. Solo 1 ha pagato regolarmente.

Ho trovato riscontro in rete di questa cosa dei ritardi massivi di LENNDY qui:

Mini-Reviews: Grupeer, Lenndy, Fast Invest

Adesso devo decidere cosa fare. Ho ancora il 50% del ptf che deve raggiungere la prima data di pagamento.

La prossima in ordine di tempo il 31 luglio.

Se aspetto che vada tutto in late, poi non posso + uscire per 2 mesi, perche' la piattaforma non permette di vendere i loan in late.

Qualcuno che usa LENNDY ha lo stesso problema?
 
Mi sono iscritto meno di 1 mese fa.

Ho acquistato 52 prestiti tra First Finance e Daily Credit (gli unici che offrono buy back).

Ad oggi dei 29 prestiti che dovevano pagare la rata, ben 28 sono in ritardo. Solo 1 ha pagato regolarmente.

Ho trovato riscontro in rete di questa cosa dei ritardi massivi di LENNDY qui:

Mini-Reviews: Grupeer, Lenndy, Fast Invest

Adesso devo decidere cosa fare. Ho ancora il 50% del ptf che deve raggiungere la prima data di pagamento.

La prossima in ordine di tempo il 31 luglio.

Se aspetto che vada tutto in late, poi non posso + uscire per 2 mesi, perche' la piattaforma non permette di vendere i loan in late.

Qualcuno che usa LENNDY ha lo stesso problema?

anche io uso lenndy, spesso i prestiti vanno in ritardo ma poi arriva regolarmente il rimborso della rata. io non mi preoccuperei, non ho mai riscontrato un default.
 
anche io uso lenndy, spesso i prestiti vanno in ritardo ma poi arriva regolarmente il rimborso della rata. io non mi preoccuperei, non ho mai riscontrato un default.

Ovviamente ancora nessun default.

Il punto è interpretare l'anomalia e comportarsi di conseguenza.

Visto che sono in fase esplorativa su diverse piattaforme, diciamo che il 100% di ritardi (anche fosse per motivi tecnici) non è un gran biglietto da visita.

Poi esiste un riscontro pratico immediato e non secondario: se hai il 100% del ptf costantemente in ritardo non puoi vendere e sei praticamente incastrato fino a scadenza.

Ora se quella di LENNDY fosse una vendita reale non ci penserei un attimo. Scaricherei il 50% del ptf ancora current e rimarrei dentro con i ritardi.

Siccome però tra le chicche di LENNDY ci sta che vendi a loro con una penale del 5%, prima di contabilizzare la mia prima perdita nel p2p cercavo dei riscontri.
 
Ovviamente ancora nessun default.

Il punto è interpretare l'anomalia e comportarsi di conseguenza.

Visto che sono in fase esplorativa su diverse piattaforme, diciamo che il 100% di ritardi (anche fosse per motivi tecnici) non è un gran biglietto da visita.

Poi esiste un riscontro pratico immediato e non secondario: se hai il 100% del ptf costantemente in ritardo non puoi vendere e sei praticamente incastrato fino a scadenza.

Ora se quella di LENNDY fosse una vendita reale non ci penserei un attimo. Scaricherei il 50% del ptf ancora current e rimarrei dentro con i ritardi.

Siccome però tra le chicche di LENNDY ci sta che vendi a loro con una penale del 5%, prima di contabilizzare la mia prima perdita nel p2p cercavo dei riscontri.

anche con peerberry mi trovo con moltissimi in ritardo e anch'io ho iniziato da meno di un mese. Vedo ancora per un po come va, se continua cosi' stoppo l'autoinvest e man mano che mi arrivano i rimborsi chiudo baracca e burattini. Io non ho mai pagato UNA bolletta in ritardo in vita mia e non voglio avere niente a che fare con morti di fame che non rimborsano manco un presito da 100 euro nel periodo prestabilito.
 
anche con peerberry mi trovo con moltissimi in ritardo e anch'io ho iniziato da meno di un mese. Vedo ancora per un po come va, se continua cosi' stoppo l'autoinvest e man mano che mi arrivano i rimborsi chiudo baracca e burattini. Io non ho mai pagato UNA bolletta in ritardo in vita mia e non voglio avere niente a che fare con morti di fame che non rimborsano manco un presito da 100 euro nel periodo prestabilito.

Io su peer berry ho il 10% di late.

Meno che altrove.

E comunque il punto non è quello.

Se sei nel p2p riatadi e fallimenti fanno parte del gioco.

Il punto riguarda lo specifico della piattaforma lenndy: manda tutto in ritardo, quando tutto è in ritardo non si può uscire e quando puoi uscire ti disincentiva con una penale del 5%.

Un sistema che sembra studiato per disincentivare / impedire il cash out.

Non depone bene.
 
Current 1,104 €
Grace period 1,574.51 €
1-30 Days Late 927 €
31-60 Days Late 452.45 €

Overview odierna del mio account.
Circa il 75% del portafoglio e' in ritardo.
Decisamente meglio non fare altri versamenti :o
 
scusate ma a livello di tassazione come funziona Lenndy e in generale le piattaforme di prestiti p2p ?:confused:
 
Ovviamente ancora nessun default.

Il punto è interpretare l'anomalia e comportarsi di conseguenza.

Visto che sono in fase esplorativa su diverse piattaforme, diciamo che il 100% di ritardi (anche fosse per motivi tecnici) non è un gran biglietto da visita.

Poi esiste un riscontro pratico immediato e non secondario: se hai il 100% del ptf costantemente in ritardo non puoi vendere e sei praticamente incastrato fino a scadenza.

Ora se quella di LENNDY fosse una vendita reale non ci penserei un attimo. Scaricherei il 50% del ptf ancora current e rimarrei dentro con i ritardi.

Siccome però tra le chicche di LENNDY ci sta che vendi a loro con una penale del 5%, prima di contabilizzare la mia prima perdita nel p2p cercavo dei riscontri.

quando ti arriva il rimborso della rata, puoi tornare a vendere il titolo se vuoi.

Io investo su Lenndy da Febbraio e penso di non aver ricevuto mai un pagamento puntuale, ma avviene sempre prima dei 30 giorni di ritardo. Praticamente i prestiti sono sempre in regola
 
quando ti arriva il rimborso della rata, puoi tornare a vendere il titolo se vuoi.

Io investo su Lenndy da Febbraio e penso di non aver ricevuto mai un pagamento puntuale, ma avviene sempre prima dei 30 giorni di ritardo. Praticamente i prestiti sono sempre in regola

Confermo! Sono entrato ai primi di Marzo e sono nella stessa condizione. All'inizio avevo anche preso 2 prestiti senza garanzia per vedere come funzionava. Entrambi ripagati al termine dei 60 gg come fossero sotto garanzia Buyback. Alcuni ritardi pagano anche degli esegui extra (Late payment fee).
Per ora non aggiungo altro denaro e controllo come evolve quanto investito. Al momento questa è la mia situazione (tra le migliori viste fino ad ora, nei mesi scorsi era molto peggio)

Current 435.98 €
Grace period 330.73 €
1-30 Days Late 257.39 €
31-60 Days Late 53.09 €
61-90 Days Late 0 €
91+ Days Late0 €
Default 0 €

Mantengo la pos. aperta per vedere come prosegue e perchè i tassi offerti non sono malissimo, anche se ci sono altre piattaforme maggiormente performanti in futuro non si sa mai. Cercò di prendere investimenti sotto i 12 mesi se disponibili.
Non essondoci certezze in questo tipo di "invetimento" serve avere voglia di aspettare e prendere in seria considerazione di poter perdere il capitale. Io preferisco essere positivo.
Per chi vuole perdere un po di tempo ci sono molteplici recensioni (ovviamente da prendere in considerazione ma anche ponderare e analizzare criticamente)
LENNDY Opinions 2019 Review - P2P Lending with Buyback - AlternativeInvestments.Club
 
Dopo 3 mesi il ritardo "accademico" è ancora all'ordine del giorno?
 
Ciao a tutti , per chi sta ancora su Lenndy potrebbe aggiornarci sulla situazione ed eventuale gestione dei ritardi di cui si parlava mesi fa?

saluti
 
Altra cosa , mi sono registrato ma non vedo nessuna richiesta documenti per verificare l'account come su altre piattaforme , è corretto ?
 
Ciao a tutti , per chi sta ancora su Lenndy potrebbe aggiornarci sulla situazione ed eventuale gestione dei ritardi di cui si parlava mesi fa?

saluti

Vedi l'allegato 2654517

questa è la mia sistuazione ad oggi: oltre il 50% dei prestiti è regolare.

Ribadisco quanto detto: mai avuto alcun problema con i prestiti su Lenndy. Vero è che difficilmente pagano con puntualità, solitamente il pagamento avviene con un paio di settimane di ritardo.

Al momento io continuo a consigliare gli investimenti su Lenndy.

per la verifica dei documenti, vai su deposit in alto a sinistra.
 
Vedi l'allegato 2654517

questa è la mia sistuazione ad oggi: oltre il 50% dei prestiti è regolare.

Ribadisco quanto detto: mai avuto alcun problema con i prestiti su Lenndy. Vero è che difficilmente pagano con puntualità, solitamente il pagamento avviene con un paio di settimane di ritardo.

Al momento io continuo a consigliare gli investimenti su Lenndy.

per la verifica dei documenti, vai su deposit in alto a sinistra.

Ad oggi anche io non riscontro grandi problemi
 
Ci sono anche io ma da stamattina il mio autoinvest non ha comprato nulla eppure i prestiti disponibili ci sono al momento ...non capisco !

Balance 1k , ho settato 2k come grandezza portoflio per reinvestire sempre

Allego foto dei mei settings ...

Vedi l'allegato 2655419

Vedi l'allegato 2655420
 
Sono dentro anche io ma la mia posizione e' ancora troppo giovane per fare una statistica. Vi aggiornero' con l'andare del tempo
 
Ciao a tutti, ma quando arriva il bonus da 10€ con un investimento di 100€? Dopo circa 20 giorni ancora mi è arrivato nulla e nessuno ha risposto alla mia email.
 
Ciao a tutti, ma quando arriva il bonus da 10€ con un investimento di 100€? Dopo circa 20 giorni ancora mi è arrivato nulla e nessuno ha risposto alla mia email.

strano, alle email rispondono sempre.

Anche io a volte devo segnalare l'accredito dei bonis, ma quando invio email aggiornano tutto velocemente.
 
Indietro