RE-Lender | Reconversion crowdfunding - Pagina 52
Borsa Milano inizia il mese di agosto senza verve. DiaSorin corre, Ferrari sbanda
Un inizio di agosto sull’altalena per la Borsa di Milano, che dopo una partenza in deciso progresso (oltre 1 punto percentuale) ha terminato la prima seduta settimanale e mensile appena …
Italia, tra i giovani uno su due aumenterà risparmi e investimenti dopo la pandemia
Un?epidemia di consapevolezza finanziaria, questa sì dagli effetti positivi, sembra essersi scatenata tra i giovani italiani dopo il Covid-19. Ad oggi uno su due sta pensando di risparmiare e investire di più, per …
Wall Street si avvia in territorio positivo, in settimana il rapporto sul lavoro Usa
La prima seduta della settimana e del mese di agosto si è avviata con segno positivo per Wall Street. Nei primi minuti di contrattazione l’indice Dow Jones sale dello 0,44%, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    2353781
    Citazione Originariamente Scritto da Hapsunetoth Visualizza Messaggio
    ma che sfiga... alle 12 apro il sito dalla connessione del lavoro (uno schifo), convinto che tutti mi anticiperanno alla grande; provo 3 o 4 minuti ma alla fine mi fa entrare e faccio tutta la procedura del versamento. Alla fine mi dice di convalidare con il codice che mi spediranno sul cellulare..... aspetto e non mi arriva nulla.... dopo qualche minuto premo annulla per cercare di trovare un tasto "invia di nuovo" e 30 secondi dopo mi arriva il codice
    nel frattempo, è sparito tutto il finanziamento di poliarredoII e pure Bove (anche se io volevo solo Poliarredo)
    sono proprio un *****
    La piattaforma va in tilt all'apertura dei progetti, non capisco perché non la potenzino.
    Io ho investito, mi ha dato la conferma, l'ammontare è andato in riservato e dopo 10 minuti (a progetto chiuso) mi è tornata la cifra in disponibilità. La cosa è gestita veramente male

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    1011966
    Citazione Originariamente Scritto da geremia2001 Visualizza Messaggio
    La piattaforma va in tilt all'apertura dei progetti, non capisco perché non la potenzino.
    Io ho investito, mi ha dato la conferma, l'ammontare è andato in riservato e dopo 10 minuti (a progetto chiuso) mi è tornata la cifra in disponibilità. La cosa è gestita veramente male
    non è gestita male imho, loro il risultato lo ottengono in 10 minuti
    io mi sono connesso 20 minuti prima e sono riuscito a fare ciò che dovevo.

è ancora possibile versare in Nowcasting

ciao

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    1718001
    Io mi sono collegato un po' prima delle 12.00 e mentre prestavo per BOVE è andato esaurito POLIARREDO. Secondo voi era possibile aprire dal browser due finestre distinte per prestare in contemporanea su i due progetti? Avevo paura che s'incasinasse tutto. Oppure loggarsi in contemporanea con due browser diversi?

Comunque alla fine ho messo qualcosina anche su NOWCASTING.AI, però avrei preferito POLIARREDO

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    3004731
    Ragazzi fatte attenzione ad una cosa quando su Relender appaiono questo tipo di progetti come i 3 di ieri dedicati al finanziamento di imprese.
    Spesso se la durata è mefio-lunga si tratta di finanziamenti con la restituzione del capitale tramite ammortamento alla francese; in pratica è lo stesso sistema utilizzato nei mutui fondiari, quindi occhio che alla fine il rendimento netto reale è ben inferiore rispetto ad un prestito con restituzione totale del capitale a fine progetto.

Ad esempio ieri dei 3 progetti solo quello con durata 6 mesi (il polliarredo credo) aveva la restituzione del capitale a fine progetto, quindi il vostro rendimento lordo era realmente del 8% su base annua.
    Gli altri due che avevano durante più lunghe invece avevano la modalità restituzione capitale con ammortamento alla francese, in sostanza mensilmente mese dopo mese il vostro capitale investito viene restituito con conseguente diminuzione della quota interessi percepiti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    3004731
    A me questa piattaforma piace, però entro solo in progetti con un arco temporale massimo di 18/24 mesi e che soprattutto prevedono la restituzione del capitale a fine progetto.
    Va benissimo invece l'incasso mensile degli interessi così uno eventualmente può sfruttare gli stessi interessi per aggiungerli ad altri investimenti o girarli sul proprio conto bancario

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    1718001
    Citazione Originariamente Scritto da brasil77 Visualizza Messaggio
    Ragazzi fatte attenzione ad una cosa quando su Relender appaiono questo tipo di progetti come i 3 di ieri dedicati al finanziamento di imprese.
    Spesso se la durata è mefio-lunga si tratta di finanziamenti con la restituzione del capitale tramite ammortamento alla francese; in pratica è lo stesso sistema utilizzato nei mutui fondiari, quindi occhio che alla fine il rendimento netto reale è ben inferiore rispetto ad un prestito con restituzione totale del capitale a fine progetto.

Ad esempio ieri dei 3 progetti solo quello con durata 6 mesi (il polliarredo credo) aveva la restituzione del capitale a fine progetto, quindi il vostro rendimento lordo era realmente del 8% su base annua.
    Gli altri due che avevano durante più lunghe invece avevano la modalità restituzione capitale con ammortamento alla francese, in sostanza mensilmente mese dopo mese il vostro capitale investito viene restituito con conseguente diminuzione della quota interessi percepiti.
    Infatti avrei preferito Poliarredo agli altri due, sia per la durata inferiore che per il tipo di ammortamento. Comunque, se uno avesse bisogno di smobilitare una posizione, può sempre rivenderla nel mercato secondario. Di solito un compratore lo si trova

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    3588 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da brasil77 Visualizza Messaggio

Ognuno la pensa come vuole.... certo ke alla fine cambia poco, perkè l'ammortamento alla francese ti rimborsa interessi decrescenti ... ma nello stesso tempo ti rimborsa parte di capitale ke puoi reinvestire già dal primo mese, al contrario del conteggio all'Italiana, dove vedrai il tuo capitale rimborsato solo alla fine del progetto.... il primo lo trovo più sicuro...poi...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    742 Post(s)
    Potenza rep
    25393025
    quale è l’ingresso minimo sui progetti?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Nowcasting.ai Restituzione capitale a scadenza (bullet)

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    3588 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da lesploratore Visualizza Messaggio
    quale è l’ingresso minimo sui progetti?
    € 50,00 e multipli Es: 100 - 150 -200 ecc.

Accedi