RE-Lender | Reconversion crowdfunding - Pagina 43
Grecia, New York o Maldive: quanto accantonare ogni mese per la vacanza dei sogni e quanto si risparmia investendo tali somme
Tento di vacanze per milioni di italiani chiamati a scontrarsi con il problema budget. Le ferie estive, qualunque sia la meta, rappresentano probabilmente la spesa extra più importante ogni anno. …
Piazza Affari archivia luglio con una giornata no, balzo PIL non basta. Debacle di Enel e Saipem dopo i conti
Finale di ottava sottotono per Piazza Affari in una giornata cadenzata dal newsflow legato ai conti trimestrali e al riaccendersi della miccia M&A tra le banche con l’avvio dei colloqui …
L’Italia di Draghi corre il doppio del previsto, PIL fa nettamente meglio di Germania e Francia. Rischio frenata in mesi autunnali con variante delta
Sorpresa positiva dal Pil dell'Italia che nel secondo trimestre ha accelerato più del previsto, dando un segnale incoraggiante riguardo la ripresa economica in atto dopo un inizio 2021 in lieve …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    859000
    Citazione Originariamente Scritto da bob75 Visualizza Messaggio
    mi sa che riguardo la tassazione a questo punto mi sa che i migliori sono quelli di rendimento etico che dal loro sito c'è scritto chiaro e senza giri di parole che per i privati quelli che fanno il 730 come me praticamente ci pensano loro alla tassazione del 26% e questo ti eviterà qualsiasi adempimento ulteriore.
    a me sembra di capire che Trusters sia stata l'unica a cambiare le proprie indicazioni, dicendo che il loro 26% va integrato dal contribuente in base al proprio reddito.. Re-Lender e RendimentoEtico dicono di agire da sostituto d'imposta con il 26% definitivo sfruttando un buco normativo che, come detto da alcuni utenti, è una giustificazione un po' vaga visto che in caso di problemi sulle tasse, a rimetterci sarebbero gli investitori.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    192 Post(s)
    Potenza rep
    3518810
    Ricevuto rimborso di Bologna Turati, penso li investirò in quello nuovo che lanciano Giovedì.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    192 Post(s)
    Potenza rep
    3518810
    Vi segnalo un progetto all'8.5% su 12 mesi in partenza la settimana prossima per frazionamento di un appartamento a Bologna.
    Le operazioni di frazionamento sono tra le mie preferite, non solo per investire online, ma anche negli investimenti immobiliari di famiglia, sono tra quelle che mi hanno dato più soddisfazioni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    59254
    ormai le percentuali si sono abbassate di parecchio negli ultimi mesi.
    Prima si riusciva a trovare dei rischi di livello B al 10% lordo di interessi.
    ora sono scesi all' 8,5%
    Peccato.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    192 Post(s)
    Potenza rep
    3518810
    Citazione Originariamente Scritto da bargnocla Visualizza Messaggio
    ormai le percentuali si sono abbassate di parecchio negli ultimi mesi.
    Prima si riusciva a trovare dei rischi di livello B al 10% lordo di interessi.
    ora sono scesi all' 8,5%
    Peccato.
    Mezzo punto o un punto di differenza non cambia un granchè, gli ultimi al 10% in cui ho investito erano a 6 mesi e personalmente preferisco un 8-8.50% a 12 mesi che un 10 a 6 mesi.
    Il mio tempo di dover stare a investire e reinvestire ogni due per tre vale più di quel mezzo punto percentuale IMHO.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    59254
    Citazione Originariamente Scritto da findpes Visualizza Messaggio
    Mezzo punto o un punto di differenza non cambia un granchè, gli ultimi al 10% in cui ho investito erano a 6 mesi e personalmente preferisco un 8-8.50% a 12 mesi che un 10 a 6 mesi.
    Il mio tempo di dover stare a investire e reinvestire ogni due per tre vale più di quel mezzo punto percentuale IMHO.
    prima c'erano anche di 12 e 18 mesi al 10% con rischio B.
    ormai non se ne trovano più. sono scesi all'8,5%

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    3004731
    Citazione Originariamente Scritto da bargnocla Visualizza Messaggio
    prima c'erano anche di 12 e 18 mesi al 10% con rischio B.
    ormai non se ne trovano più. sono scesi all'8,5%
    però è anche vero che si erano visti dei rating C al 8% annuo, secondo me dipende sempre da progetto a progetto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    59254
    Citazione Originariamente Scritto da brasil77 Visualizza Messaggio
    però è anche vero che si erano visti dei rating C al 8% annuo, secondo me dipende sempre da progetto a progetto
    Sara', ma ormai da parecchi mesi non si trovano progetti appetibili, infatti se prima un progetto si chiudeva in pochi minuti ora ci mettono diversi giorni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    1718001
    Mi è arrivata una comunicazione da Re-Lender. Domani inizia la raccolta per un nuovo progetto (tipologia Re-Start Italia) categoria B con rendimento annuale del 10% per 36 mesi.La società è la Cotrabo srl per l'acquisto di una motrice con rimorchio telonato. La richiesta è per €70.000,00.
    Sembra interessante

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    3004731
    Citazione Originariamente Scritto da Luca73 Visualizza Messaggio
    Mi è arrivata una comunicazione da Re-Lender. Domani inizia la raccolta per un nuovo progetto (tipologia Re-Start Italia) categoria B con rendimento annuale del 10% per 36 mesi.La società è la Cotrabo srl per l'acquisto di una motrice con rimorchio telonato. La richiesta è per €70.000,00.
    Sembra interessante
    Attenzione però che normalmente su questa tipologia di prestiti ad aziende con archi temporali lunghi di solito applicano l'ammortamento alla francese come ad esempio nei mutui fondiari; cioè ogni mesi si ti danno il 10% ma anche una parte di capitale quindi alla fine dei 36 mesi il tasso reale è inferiore rispetto alla classica restituzione mensile di soli interessi che Relender solitamente applica sulle operazioni immobiliari

Accedi