RE-Lender | Reconversion crowdfunding - Pagina 38
Piazza Affari continua a districarsi tra trimestrali: conti in crescita per le big Intesa e Poste
Per Piazza Affari la seduta infrasettimanale si chiude in rialzo, nonostante la debolezza di Wall Street. A dominare a Milano, anche oggi, è stata la stagione degli utili con i …
Luigi Gubitosi: ?TIM continua a investire sull?Italia?
Luigi Gubitosi, Amministratore Delegato di TIM, parla dell?impegno del Gruppo che definisce come il ?motore dell?innovazione?, con attenzione alla sostenibilità, in Italia.
Novavax: Ue firma contratto per 200 mln di dosi vaccino sperimentale anti-Covid, balzo del titolo
Balzo del titolo Novavax a Wall Street. In una seduta intonata alla cautela, con gli indici statunitensi intorno alla parità, l’azione del gruppo biotecnologico Usa vola a quota 210 dollari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    56172
    Citazione Originariamente Scritto da bob75 Visualizza Messaggio
    voi vi preoccupate troppo
    tutte le piattaforme di crowdfunding italiane operano da sostituto d'imposta per i residenti in italia,come descritto nei loro siti che LORO fanno da sostituto d'imposta,se non fosse così in tribunale nelle centinaia/migliaia di cause che ci saranno perderebbero al 100%.
    Potrebbe essere invece che voi vi preoccupiate troppo poco. Io lo ammetto sono molto pignolo, ma credo sia assolutamente lecito (oltre a fidarsi di ció che una piattaforma scrive), di avere PROVA di quello che dicono, visto che loro pagano le MIE tasse....
    Che problema c’è nel mostrare un’autorizzazione?

PS: mi spiace ma in italia (a parte le piattaforme autorizzate da Bankitalia) le uniche piattaforme che dichiarano di fare da sostituti sono re-lender e rendimento etico (altra piattaforma che non risponde a richiesta esplicita di dimostrare che sono autorizzati)....
    Ultima modifica di Maurock; 13-06-20 alle 21:28

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    1670823
    Citazione Originariamente Scritto da Maurock Visualizza Messaggio
    PS: mi spiace ma in italia (a parte le piattaforme autorizzate da Bankitalia) le uniche piattaforme che dichiarano di fare da sostituti sono re-lender e rendimento etico (altra piattaforma che non risponde a richiesta esplicita di dimostrare che sono autorizzati)....
    trusters
    recrowd
    crowdestate (solo per i progetti italiani)
    buildaround
    italy-crowd
    house4crowd
    walliance
    questi quelli che mi vengono in mente in questo momento ma ce ne sono anche altri.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    56172
    Citazione Originariamente Scritto da bob75 Visualizza Messaggio
    trusters
    recrowd
    crowdestate (solo per i progetti italiani)
    buildaround
    italy-crowd
    house4crowd
    walliance
    questi quelli che mi vengono in mente in questo momento ma ce ne sono anche altri.
    Trusters: non fa da sostituto (lo fanno le imprese proponenti)
    Recrowd: idem sopra
    Crowdestate: per progetti italiani idem come sopra (basta guardare nelle faq)
    Build around: fa equity non fa da sostituto (eventualmente i proponenti)
    Italy crowd: equity come sopra
    House4crowd: equity come sopra
    Walliance: equity come sopra

Abbi pazienza, ma basta guardare i loro siti per leggere che Nessuna di queste opera come SOSTITUTO D’IMPOSTA a titolo definitivo......

È evidente che non hai bene chiaro la differenza tra chi fa equity, lending, chi è un IP e chi è agente di un IP...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    1670823
    Trusters: non fa da sostituto (lo fanno le imprese proponenti)
    Recrowd: idem sopra
    Crowdestate: per progetti italiani idem come sopra (basta guardare nelle faq)
    Build around: fa equity non fa da sostituto (eventualmente i proponenti)
    Italy crowd: equity come sopra
    House4crowd: equity come sopra
    Walliance: equity come sopra

Abbi pazienza, ma basta guardare i loro siti per leggere che Nessuna di queste opera come SOSTITUTO D’IMPOSTA a titolo definitivo......

È evidente che non hai bene chiaro la differenza tra chi fa equity, lending, chi è un IP e chi è agente di un IP...
    certo che so la differenza tra equity e lending il primo è come un azione il secondo un prestito tipo obbligazione.
    maahhh io dormo tranquillo la notte che ti posso dire....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    56172
    Scusate, io capisco che la vostra priorità è quella di dare i rendimenti netti e che siano agevoli al 26%, facendo da sostituti.

Qui però il tema è sempre il solito: la trasparenza delle comunicazioni. Se dite di essere “autorizzati” basta condividere la vostra autorizzazione (cosa che tra l’altro dovrebbe essere Bankitalia a dare l’autorizzazione).
    Voi pensate che gli investitori si fidino della sola parola? Soprattutto quando è stato PUBBLICATO UN INTERPELLO della medesima situazione che diventa una prova inconfutabile di come si dovrebbe fare? Perché allora l’agenzia delle entrate risponde in un modo molto preciso e specifico (e diverso da quello che dite voi), mentre a voi avrebbe dato l’autorizzazione? Cosa avete di diverso?

Per rendere tutti sereni e tranquilli, e far cadere qualsiasi potenziale accusa, potete condividere l’autorizzazione?
    @RE-Lender riuscite a dare riscontro alla richiesta? Credo che sia un modo trasparente e corretto per fugare qualsiasi dubbio..

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    1733067
    Stasera alle 21:00 Webinar Live su Facebook con Relender. Potete fare tutte le domande che volete! Webinar Live con Re-Lender

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    56172
    Citazione Originariamente Scritto da Entalion Visualizza Messaggio
    Stasera alle 21:00 Webinar Live su Facebook con Relender. Potete fare tutte le domande che volete! Webinar Live con Re-Lender
    Grazie @Entalion ma onestamente le cose a voce valgono ormai come il due di picche. Risponderanno che hanno l’autorizzazione e punto... così come non hanno fatto vedere nulla di concreto qui, figurati in un webinar. Non potendo partecipare che qualcuno faccia loro la domanda...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    1733067
    Grazie @Entalion ma onestamente le cose a voce valgono ormai come il due di picche. Risponderanno che hanno l’autorizzazione e punto... così come non hanno fatto vedere nulla di concreto qui, figurati in un webinar. Non potendo partecipare che qualcuno faccia loro la domanda...
    Diretta qui: Italia P2P Lending, Investimenti - Crowd - Opportunita - Giuseppe's broadcast | Facebook

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    192 Post(s)
    Potenza rep
    3518810
    L'ho appena visto in differita, molto interessante, grazie per la condivisione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    56172
    Grazie @Entalion! Andró a vedermela più tardi! Ma Alla fine hanno dato prove concrete sull’autorizzazione di agire come
    Sostituti d’imposta?

Accedi