RE-Lender | Reconversion crowdfunding - Pagina 35
Banco BPM ed ENI ruggiscono sul Ftse Mib, tonfo a -11% della Juve. Gli altri titoli da seguire oggi
Incipit della settimana di Ferragosto in moderato rialzo per Piazza Affari. L'indice Ftse Mib viaggia in rialzo a 19.644 punti (+0,65%). Venerdì l'indice aveva chiuso in progresso grazie all'assist delle …
Amazon, titolo ai massimi insieme ai tecnologici: cresceranno ancora?
Nonostante il duro colpo subito dalle Borse mondiali a metà marzo, durante quello che sarà ricordato anche in futuro come il giovedì nero del 2020, le multinazionali della rivoluzione digitale …
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da findpes Visualizza Messaggio
    Comunque con sta storia dei 5 minuti è un pò un insulto all'intelligenza di noi investitori. Sappiamo benissimo il rischio che corriamo e qui è dove condividiamo sia la buona riuscita di un affare che i risultati negativi per farci forza quando le cose non vanno bene, è il nostro sfogo.

Sono il primo a dire che non si valuta la bontà di un progetto dalla velocità di finanziamento, l'ho sempre sostenuto negli anni quando ho visto lo stesso atteggiamento in altre piattaforme, ma credo che tutto sto allarmismo sia inutile soprattutto in questo caso con un mercato secondario liquido, male che vada ti pigli le quote e se non ti soddisfano i documenti dopo 5 minuti li vendi.
    Non deve essere preso come un insulto, ma semplicemente come punto di riflessione per tutti, dato che è un dato di fatto. (A meno che sono io molto lento a leggere le informazioni e gli altri sono tutti delle schegge.l).
    Non so se tu li hai letti (evidentemente si, anche se non so se hai investito), ma è abbastanza evidente che non basta così poco per fare una valutazione oculata .
    Poi ci si può fidare ciecamente di re-lender (per molti probabilmente è così) ma purtroppo alla fine chi ripaga non è relender ma la Società proponente.

Beh poi sul fatto di rivendere se uno dopo che ha investito, guarda i documenti e non gli piacciono, bisogna vedere se in 5 minuti rivendi le quote... non la vedo così facile (ma può essere una strategia)...

L'avatar di ceck78
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2410 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Secondo me la preventiva attenta analisi e ponderazione di un progetto vale fino ad un certo punto. Non vi è certezza alcuna del buon fine del progetto. La disponibilità del rating aiuta e questa info era già disponibile prima della partenza dei progetti.

Altra cosa è come alcuni lamentano il blocco della piattaforma durante la fase di investimento e questo è certamente sgradevole ed un punto da migliorare.

Io non ho trovato questi blocchi una volta entrato e non dubito sia vero ci sia chi li ha avuti, solo i progetti erano già terminati dopo pochi minuti e non ho fatto a tempo a metterci qualcosina.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bargnocla Visualizza Messaggio
    IN riferimento al punto 2 : se come confermate voi, migliaia di persone non sono riuscite a partecipare ai progetti,(compreso il sottoscritto) credo sia una criticità che in futuro andrà risolta, perchè trovarsi alle 12.00 pronti per partecipare e vedersi il sito bloccato mentre si cerca di investire e non poterlo fare è un problema che se non verrà risolto si ripeterà sicuramente anche per i progetti futuri.
    Buongiorno,
    da venerdì stiamo raccogliendo tutti i feedback degli utenti che non sono riusciti ad investire per analizzare insieme all'istituto di pagamento le problematiche tecniche che sono emerse.
    Fino ad ora le segnalazioni che abbiamo ricevuto riguardano soprattutto la fase di ricarica del conto e la doppia autenticazione, in quanto chi aveva i fondi già disponbili e la preautorizzazione via sms è riuscito a compiere l'operazione più velocemente.
    Potete inviarci tutte le segnalazioni a info@relender.eu.
    Vi auguriamo un buon inizio settimana
    Il team di RE-Lender

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da ceck78 Visualizza Messaggio
    Secondo me la preventiva attenta analisi e ponderazione di un progetto vale fino ad un certo punto. Non vi è certezza alcuna del buon fine del progetto. La disponibilità del rating aiuta e questa info era già disponibile prima della partenza dei progetti.

Altra cosa è come alcuni lamentano il blocco della piattaforma durante la fase di investimento e questo è certamente sgradevole ed un punto da migliorare.

Io non ho trovato questi blocchi una volta entrato e non dubito sia vero ci sia chi li ha avuti, solo i progetti erano già terminati dopo pochi minuti e non ho fatto a tempo a metterci qualcosina.
    ti confermo che io li ho avuti, avevo già i soldi disponibili sulla piattaforma per aderire il progetti e mi sono collegato al momento dell'apertura degli stessi, ma nel momento dell'operazione il sito si è bloccato ripetutamente (probabilmente causa sovraffollamento degli utenti), la pagina continuava a ricaricarsi e sono passati quei 5 minuti utili che non mi hanno più permesso di aderire al progetto.
    Mi ricorda un po la situazione di quando si prendevano i biglietti di concerti molto ricercati,

ora vedremo con i nuovi progetti cosa succederà.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    1670822
    Citazione Originariamente Scritto da bargnocla Visualizza Messaggio
    avevo già i soldi disponibili sulla piattaforma per aderire il progetti e mi sono collegato al momento dell'apertura degli stessi, ma nel momento dell'operazione il sito si è bloccato ripetutamente (probabilmente causa sovraffollamento degli utenti), la pagina continuava a ricaricarsi e sono passati quei 5 minuti utili che non mi hanno più permesso di aderire al progetto.
    Mi ricorda un po la situazione di quando si prendevano i biglietti di concerti molto ricercati,

ora vedremo con i nuovi progetti cosa succederà.
    idem avevo i soldi nel deposito e dal PC la pagina caricava sempre non sono riuscito a comprare la prossima volta tento con il telefonino era le 12:04 praticamente 4min. dopo l'uscita a 12:05 era gia chiuso.
    il nuovo progetto da 50.000€ al 10% mi sa che in un minuto e mezzo sarà chiuso...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    481549
    che voi sappiate, c'è mai stato un progetto finanziato su re-lender che non è mai stato ripagato per insoluto del richiedente il prestito?

L'avatar di rastafari
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    11544368
    Citazione Originariamente Scritto da claudito77 Visualizza Messaggio
    che voi sappiate, c'è mai stato un progetto finanziato su re-lender che non è mai stato ripagato per insoluto del richiedente il prestito?
    No, è giovane come piattaforma.....neanche un anno di vita!
    A suo onore comunque va detto che tre progetti sono stati rimborsati anticipatamente ed i prestiti in essere vengono onorati regolarmente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    1
    si credo anche io che Bologna Murri oggi sarà chiusa in pochi istanti, però guardando il progetto mi sembra uno dei più rischiosi.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    187 Post(s)
    Potenza rep
    3518809
    Io ho investito in Azzurra senza problemi, ho notato una notevole lentezza quando ho fatto un refresh della pagina ma poi l'investimento è andato a buon fine.
    Mi immagino che tutti si siano concentrati su quello di breve durata. Io personalmente ho investito in Monza che hanno restituito la scorsa settimana e ho già un altro progetto su Bologna con loro, per cui prima di investire di nuovo con loro attendo il ritorno di quello che ho già che tanto scade a Luglio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    1670822
    è una barzelletta è il secondo progetto di fila che non riesco a investire l'orario era le 12 precise appena uscito il 10% al momento del pagamento la pagina caricava sempre e zero prestiti tentato sia con lo smartphone che con il pc
    non si può andare avanti così ritiro i soldi nel deposito e vado sulla concorrenza.

Accedi