RE-Lender | Reconversion crowdfunding - Pagina 31
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tesla, c’è chi scommette su titolo a $2000. Elon Musk gongola e prende in giro Sec e short sellers
Il fenomeno Tesla continua, grazie all’assist che arriva anche dai fondamentali dell’azienda. Ieri, il produttore di auto elettriche fondato e capitanato da Elon Musk, ha reso noti i dati sulle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    2145737
    Che idea vi siete fatti del progetto di domani parco macchia Romana?

Non mi sembra malvagio
    Il rendimento 9% annuo significa un 13,5 % in 18 mesi, ovviamente lordi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da brasil77 Visualizza Messaggio
    Che idea vi siete fatti del progetto di domani parco macchia Romana?

Non mi sembra malvagio
    Il rendimento 9% annuo significa un 13,5 % in 18 mesi, ovviamente lordi.
    Il rendimento è ottimo e la società solida, io sono entrato con un chip anche in questo.

L'avatar di ceck78
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2407 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Anche questo progetto terminato in poco tempo, spesso la raccolta si completa non molto oltre le 2 ore

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    1
    la piattaforma re-lender sembra molto affidabile, è italiana paga in modo regolare e fa da sostituto d'imposta.
    peccato solo che escano pochi progetti e terminino in pochissime ore.
    Conoscete altre piattaforme simili per diversificare ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    1670822
    Citazione Originariamente Scritto da bargnocla Visualizza Messaggio
    la piattaforma re-lender sembra molto affidabile, è italiana paga in modo regolare e fa da sostituto d'imposta.
    peccato solo che escano pochi progetti e terminino in pochissime ore.
    Conoscete altre piattaforme simili per diversificare ?
    Trusters

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    1

Tassazione

Ragazzi, io continuo a rimanere sempre senza informazioni corrette sul tema tassazione.

Ma visto che ormai l’anno fiscale 2019 è finito ed è ora per molti di voi probabilmente di tirare le fila per la dichiarazione vorrei avere da voi conferme che abbiate ricevuto le informazioni che servono:

Re-lender: ok fanno da sostituti d’imposta (non mi è ancora chiaro come perché All’interpello di un’altra piattaforma che opera esattamente come loro l’agenzia è stata chiara nel dire che NON può fare da Sostituto d’imposta).
    Tra l’altro rimane il tema del monitoraggio fiscale essendo il conto in un paese estero E l’eventuale IvAFE di cui non parlano (ma teoricamente dovrebbero).

Trusters: in questo caso non fa la piattaforma da sostituto ma lo fa il promotore. La mia domanda è: siamo sicuri che un’impresa con tutta la burocrazia che ha già da seguire, si metta a fare magari 100 F24 e fare 100 bonifici per ciascun investitore e poi mandare 100 certificazioni? E questo ovviamente moltiplicato per tutti i progetti?

Qualcuno di voi ha già avuto risposte chiare o ha già ricevuto la documentazione necessaria?

Sono l’unico che mi faccio questi problemi (immaginandomi un giorno l’AdE che inizia a fare dei controlli? Anzi qualcuno dice che hanno già iniziato)

grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    3518809
    Citazione Originariamente Scritto da Maurock Visualizza Messaggio
    Ragazzi, io continuo a rimanere sempre senza informazioni corrette sul tema tassazione.

Ma visto che ormai l’anno fiscale 2019 è finito ed è ora per molti di voi probabilmente di tirare le fila per la dichiarazione vorrei avere da voi conferme che abbiate ricevuto le informazioni che servono:

Re-lender: ok fanno da sostituti d’imposta (non mi è ancora chiaro come perché All’interpello di un’altra piattaforma che opera esattamente come loro l’agenzia è stata chiara nel dire che NON può fare da Sostituto d’imposta).
    Tra l’altro rimane il tema del monitoraggio fiscale essendo il conto in un paese estero E l’eventuale IvAFE di cui non parlano (ma teoricamente dovrebbero).

Trusters: in questo caso non fa la piattaforma da sostituto ma lo fa il promotore. La mia domanda è: siamo sicuri che un’impresa con tutta la burocrazia che ha già da seguire, si metta a fare magari 100 F24 e fare 100 bonifici per ciascun investitore e poi mandare 100 certificazioni? E questo ovviamente moltiplicato per tutti i progetti?

Qualcuno di voi ha già avuto risposte chiare o ha già ricevuto la documentazione necessaria?

Sono l’unico che mi faccio questi problemi (immaginandomi un giorno l’AdE che inizia a fare dei controlli? Anzi qualcuno dice che hanno già iniziato)

grazie
    Ancora con sta storia dell'interpello?

VEDI SITO ADE, definizione di interpello:

"L'interpello è un'istanza che il contribuente rivolge all'Agenzia delle Entrate prima di attuare un comportamento fiscalmente rilevante, per ottenere chiarimenti in relazione a un caso concreto e personale in merito all'interpretazione, all’applicazione o alla disapplicazione di norme di legge di varia natura relative a tributi erariali."

L'interpello vale solo per chi lo fa, non per tutto il mondo.

L'avatar di rastafari
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    11544368

grazie
    Rispondo solo per ciò di cui sono sicuro: IVAFE va dichiarata e si paga solo se la giacenza media sul conto di appoggio (LEMONWAY o PAY AREA) supera 5000 euro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da findpes Visualizza Messaggio
    Ancora con sta storia dell'interpello?

VEDI SITO ADE, definizione di interpello:

"L'interpello è un'istanza che il contribuente rivolge all'Agenzia delle Entrate prima di attuare un comportamento fiscalmente rilevante, per ottenere chiarimenti in relazione a un caso concreto e personale in merito all'interpretazione, all’applicazione o alla disapplicazione di norme di legge di varia natura relative a tributi erariali."

L'interpello vale solo per chi lo fa, non per tutto il mondo.
    Lo so perfettamente. Ma vorrei capire perché una piattaforma non ha avuto l’ok e un’altra si.
    relender non ha fatto nessun interpello ed evidentemente sta operando solo ad “interpretazione” del regolamento che però è lo stesso per tutti, quindi la mia domanda è lecita.
    Allora faccio una domanda: se domani l’AdE si sveglia e fa un controllo e viene fuori che non poteva farlo? Cosa succede a te investitore?

Per ivafe e monitoraggio ok, mi confermi i limiti che sapevo anch’io. Però in teoria nei documenti che mandano allora dovrebbe esserci quanto è la giacenza media giusto? (anche se effettivamente se uno investe tutto sempre non avrà una giacenza molto alta)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    3518809
    Lo so perfettamente. Ma vorrei capire perché una piattaforma non ha avuto l’ok e un’altra si.
    relender non ha fatto nessun interpello ed evidentemente sta operando solo ad “interpretazione” del regolamento che però è lo stesso per tutti, quindi la mia domanda è lecita.
    Allora faccio una domanda: se domani l’AdE si sveglia e fa un controllo e viene fuori che non poteva farlo? Cosa succede a te investitore?

Per ivafe e monitoraggio ok, mi confermi i limiti che sapevo anch’io. Però in teoria nei documenti che mandano allora dovrebbe esserci quanto è la giacenza media giusto? (anche se effettivamente se uno investe tutto sempre non avrà una giacenza molto alta)
    Ma è l'ade comunque che li ha autorizzati, siamo in Italia, quante volte ci sono differenti interpretazioni? Non è che si sono autonominati!
    Tutto sto accanimento non lo capisco, saranno stati più bravi degli altri a farsi accreditare, come lo è già october ma pure october da almeno 2 anni, che problemi vi fate davvero non capisco.

Accedi