RE-Lender | Reconversion crowdfunding - Pagina 3
Sciopero Mps, il grido dei sindacati contro quello che non si dice: ‘Non siamo contro UniCredit’ ma ‘banca rischia spezzatino’. E intanto la Bce torna su Carige
Il giorno dello sciopero dei dipendenti di Mps è arrivato: oggi, venerdì 24 settembre, i bancari dell'istituzione senese perennemente sotto i riflettori per le incertezze sul suo destino incrociano le …
Twitter apre al Bitcoin: tra i metodi di pagamento delle mance agli utenti anche la criptovaluta
Twitter apre al Bitcoin. Il social network fondato da Jack Dorsey permetterà agli utenti di pagare usando la  criptovaluta. Nel dettaglio Twitter ha lanciato a livello globale il servizio Tips, ossia …
Borse europee rifiatano dopo la recente corsa. Fase di debolezza per Enel e Engie
Scambiano in territorio negativo le principali Borse europee, nonostante la chiusura positiva di Wall Street e della Borsa di Tokyo. Oltre a seguire le recenti indicazioni arrivate dalle banche centrali, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    186 Post(s)
    Potenza rep
    17148690
    Citazione Originariamente Scritto da Entalion Visualizza Messaggio
    Come valutate il progetto attualmente in raccolta?
    Allegato 2619598

poca raccolta finora, aggiungo che avevo male interpretato la raccolta ad oggi scambiandola per il rendimento....

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    6748787
    Primo e sinora unico progetto RE-LENDER – Reconversion Crowdfunding: attualmente siamo al 12,54% della raccolta, anche in questo caso non mi sembra un granché considerando che è attiva ormai da un mese e mezzo circa e che per essere efficace dovrebbe raggiungere almeno il 70% entro circa un altro mese e mezzo...

Certo che se le piattaforme non prevedono un "early rewarding scheme" con maturazione degli interessi sin dal giorno dell'effettivo versamento (come, ad esempio, CROWDESTOR | Crowdfunding), credo che difficilmente ottengano significativi riscontri con versamenti di quote fino quasi alla scadenza dei periodi di raccolta, in alcuni casi temo addirittura facendo così vanificare l'esito positivo della stessa.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    147 Post(s)
    Potenza rep
    3283889
    Citazione Originariamente Scritto da Gekko De Paperis Visualizza Messaggio
    Primo e sinora unico progetto RE-LENDER – Reconversion Crowdfunding: attualmente siamo al 12,54% della raccolta, anche in questo caso non mi sembra un granché considerando che è attiva ormai da un mese e mezzo circa e che per essere efficace dovrebbe raggiungere almeno il 70% entro circa un altro mese e mezzo...

Certo che se le piattaforme non prevedono un "early rewarding scheme" con maturazione degli interessi sin dal giorno dell'effettivo versamento (come, ad esempio, CROWDESTOR | Crowdfunding), credo che difficilmente ottengano significativi riscontri con versamenti di quote fino quasi alla scadenza dei periodi di raccolta, in alcuni casi temo addirittura facendo così vanificare l'esito positivo della stessa.
    Mah, secondo me qui il problema è la novità della proposta oltre al rendimento non esattamente invitante per un progetto di cui è già difficile quantificare il rischio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    162 Post(s)
    Potenza rep
    427044
    buonasera a tutti,

domanda ma sei il progetto non arrivi al 70% del capitale chiesto cosa succede? il capitale che ho versato e in regime "riservato" sarà inviato di nuovo al diponibile e pronto per altri progetti o si riapre la raccolta sempre per questo di progetto?

Sulla piattaforma nella sezione portafoglio attivo vedo che si trova anche la voce in mora o prestiti.... in che senso non capisco un clinte presta x euro e aspetta mensilmente gli interessi che magari potra rigirare su altri progetti e così o mi sto sbagliando?

scusate se per alcuni possano essere domande superficiale ma tutto ciò e nuovo per me e devo entrare nell'ottica..

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    192 Post(s)
    Potenza rep
    3518811
    Citazione Originariamente Scritto da nellounic Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti,

domanda ma sei il progetto non arrivi al 70% del capitale chiesto cosa succede? il capitale che ho versato e in regime "riservato" sarà inviato di nuovo al diponibile e pronto per altri progetti o si riapre la raccolta sempre per questo di progetto?

Sulla piattaforma nella sezione portafoglio attivo vedo che si trova anche la voce in mora o prestiti.... in che senso non capisco un clinte presta x euro e aspetta mensilmente gli interessi che magari potra rigirare su altri progetti e così o mi sto sbagliando?

scusate se per alcuni possano essere domande superficiale ma tutto ciò e nuovo per me e devo entrare nell'ottica..
    Quando i progetti non raggiungono il minimo ti ridanno i soldi sul tuo conto. Calcola che finchè non si è finanziato è come se i soldi fossero sul tuo conto ma "bloccati" perchè li hai investiti sul progetto, passano al promotore solo se raggiungono il minimo importo.

Trattandosi di piattaforma di crowdlending il sottostante è un prestito, quindi presti i soldi per realizzare un'operazione ed in cambio hai una remunerazione che la maggior parte delle volte è mensile. Il capitale di solito si restituisce come ultima rata. I prestiti possono essere ripagati con dei ritardi, soprattutto nelle operazioni immobiliari spesso ci sono intoppi che fanno allungare i tempi per cui, non so nel caso specifico di relender, ma di solito ci sono degli interessi aggiuntivi se il promotore viene messo in mora.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    162 Post(s)
    Potenza rep
    427044
    ti ringrazio per avermi risposto.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    6748787

Due buone notizie!

Ho ricevuto un'e-mail dalla piattaforma giusto un paio di giorni dopo le mie precedenti osservazioni (vedasi poco sopra), in particolare relativamente all'early rewarding, e "manco a farlo apposta", LIETE NOVELLE!

"1) INIZIA SUBITO A MATURARE IL TUO RENDIMENTO: a seguito della richiesta di diversi utenti, ti informiamo che il promotore del progetto Scalo Jonico ha aderito al riconoscimento degli interessi dalla data in cui ciascun utente presta al progetto e non più a far data dal completamento della raccolta. Potrai pertanto maturare il tuo rendimento subito sin dalla fase di raccolta. Ovviamente questa nuova condizione sarà riservata sia ai nuovi “lenders” che alle decine di utenti che hanno già prestato al progetto.
    2) BACHECA LENDERS: non potevamo non adattarci alle funzionalità più diffuse tra le piattaforme di crowdfunding innovative, per cui non avremmo potuto prescindere da uno spazio per dare ai prestatori la possibilità di mettere in vendita le proprie quote. Abbiamo chiamato questa funzionalità "Bacheca Lenders", disponibile nelle prossime settimane nella tua area privata."

Per quanto mi riguarda, le perplessità sono ora inferiori alle impressioni positive, quindi, complice il fatto che la raccolta è nel frattempo arrivata ad un confortante 36%, vi aderirò anche io nei prossimi giorni (con un importo comunque modesto, in un ottica di massima diversificazione tra progetti e piattaforme).

Forse anche per qualcuno di voi, potrebbe fare la differenza...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    162 Post(s)
    Potenza rep
    427044
    Citazione Originariamente Scritto da Gekko De Paperis Visualizza Messaggio
    Ho ricevuto un'e-mail dalla piattaforma giusto un paio di giorni dopo le mie precedenti osservazioni (vedasi poco sopra), in particolare relativamente all'early rewarding, e "manco a farlo apposta", LIETE NOVELLE!

"1) INIZIA SUBITO A MATURARE IL TUO RENDIMENTO: a seguito della richiesta di diversi utenti, ti informiamo che il promotore del progetto Scalo Jonico ha aderito al riconoscimento degli interessi dalla data in cui ciascun utente presta al progetto e non più a far data dal completamento della raccolta. Potrai pertanto maturare il tuo rendimento subito sin dalla fase di raccolta. Ovviamente questa nuova condizione sarà riservata sia ai nuovi “lenders” che alle decine di utenti che hanno già prestato al progetto.
    2) BACHECA LENDERS: non potevamo non adattarci alle funzionalità più diffuse tra le piattaforme di crowdfunding innovative, per cui non avremmo potuto prescindere da uno spazio per dare ai prestatori la possibilità di mettere in vendita le proprie quote. Abbiamo chiamato questa funzionalità "Bacheca Lenders", disponibile nelle prossime settimane nella tua area privata."

Per quanto mi riguarda, le perplessità sono ora inferiori alle impressioni positive, quindi, complice il fatto che la raccolta è nel frattempo arrivata ad un confortante 36%, vi aderirò anche io nei prossimi giorni (con un importo comunque modesto, in un ottica di massima diversificazione tra progetti e piattaforme).

Forse anche per qualcuno di voi, potrebbe fare la differenza...
    mah vediamo un po!!!

L'avatar di SardoMan
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    14659730
    novità?
    c’é qualcuno che ha investito?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    162 Post(s)
    Potenza rep
    427044
    Citazione Originariamente Scritto da SardoMan Visualizza Messaggio
    novità?
    c’é qualcuno che ha investito?
    io ma e tanto lento a recuperare liquidità.

Accedi