News pro e contro delle piattaforme p2p

Sparviero7000

Nuovo Utente
Registrato
21/11/08
Messaggi
4.752
Punti reazioni
110
Una discussione generale per inserire notizie (bonus, cashback, novità etc.) sulle piattaforme p2p e soprattutto pro e contro riscontrati sulle singole piattaforme che possono essere utili a tutti per sottoscrivere o evitare quelle che non funzionano
 
Swaper dopo una settimana dal primo versamento hanno investito solo il 47% di quanto versato
 
Lenndy: invia una mail per ogni nuovo prestito pubblicato, da stamattina 14 mail ....

risolto dentro profile c'è mail settings, là si può scegliere quando ricevere mail
 
Ultima modifica:
Swaper dopo una settimana dal primo versamento hanno investito solo il 47% di quanto versato

Ciao,
stavo valutando anch'io SWAPER, sembra fatta bene ed ha anche l'app dedicata per smartphone che non guasta.
Leggendo un pò in giro sembra però che ogni tanto soffre di cash drag, sembrava un problema risolto ma vedo che saltuariamente si ripresenta.
In prospettiva mi sembra una piattaforma interessante, in più se uno vuole "azzardare", dai 5K€ in su, dopo 3 mesi, comincia a pagare il 14% che non è affatto male.
 
Ciao,
stavo valutando anch'io SWAPER, sembra fatta bene ed ha anche l'app dedicata per smartphone che non guasta.
Leggendo un pò in giro sembra però che ogni tanto soffre di cash drag, sembrava un problema risolto ma vedo che saltuariamente si ripresenta.
In prospettiva mi sembra una piattaforma interessante, in più se uno vuole "azzardare", dai 5K€ in su, dopo 3 mesi, comincia a pagare il 14% che non è affatto male.

Si mi sono iscritto perchè ho trovato pareri positivi, poi mi sono accorto che erano vecchi di qualche anno, ora sembra che sia soffrendo il problema del cashdrag, vero anche che se raggiungi il livello vip (versando almeno 5k) paga il 14% ma bisogna vedere a regime che percentuale rimane in cashdrag
 
Si mi sono iscritto perchè ho trovato pareri positivi, poi mi sono accorto che erano vecchi di qualche anno, ora sembra che sia soffrendo il problema del cashdrag, vero anche che se raggiungi il livello vip (versando almeno 5k) paga il 14% ma bisogna vedere a regime che percentuale rimane in cashdrag

Eh si, è proprio questa la nota dolente, sarebbe un peccato avere il 14% e dei soldi fermi....
 
Cosa intendete per cashdrag?
riguardo swaper, ma i loan originators quali sono?
 
Cosa intendete per cashdrag?
riguardo swaper, ma i loan originators quali sono?

Per cashdrag si intende quando succede che tu hai soldi disponibili sul tuo conto fermi e non vengono investiti per mancanza di offerta. Stanno lì e non maturano nulla perchè non sono investiti.
I Loan Originators sono le varie società presenti sulla piattaforma che ti mettono a disposizione dei prestiti su cui tu puoi investire.
 
Perfetto per la prima.
Sulla seconda so cosa sono i loan originators, ma non ho capito su swaper quali sono e quanti sono.
 
Secondo me non ha senso investire su swaper al momento se non si depositano almeno 5.000€, cioè la soglia per ottenere il 14%.
Vi confermo che il cash drag esiste (sono arrivato anche al 15-20% in alcuni periodi, compreso questo, di capitale non investito) e investire lì per avere il 12 ci sono altre opportunità anche se cercate delle semplici piattaforme "filler" per diversificare.
 
Sarà, ma io non ho chiaro quali siano i loan originators.
Così come con fastinvest, non sono elencati.
 
Nota: se non erro, Non è "Lenndy", ma Lendy-UK:
What has happened to Lendy? - Grupeer Blog

In questo caso la mia riflessione è in merito all'importanza o meno di essere approvati FCA-UK anche per le piattaforme non UK, e all'importanza delle segnalazioni di questo ente.
 
Dear Lenndy investor,
Due to the recent collapse of Peer-to-Peer investment platform Lendy.co.uk there has been an ongoing controversy in the p2p market. We would like to ask our members not to be mistaken in believing that Lendy.co.uk is Lenndy.com, it is NOT.

Lendy Ltd. (“Lendy") is a company registered in England and Wales and has NOTHING to do with our company - SIA Lenndy (“Lenndy”). We are a completely different company based in Latvia, which was founded and named first.

Lendy platform was mainly focused on real estate which is merely 25% of our projects. Having clarified that, we would like you to know that this changes nothing for our investors, we are constantly growing, accepting investors from all over the world and having new loans every day.

Throughout the 3 year history of our company, we continue to have a clean record with zero defaults and a growing number of investors and funded loans.

Sincerely,
Lenndy team
 
Swaper: ho iniziato l'uscita dalla piattaforma a causa del cashdrag, purtroppo le cifre ferme rimangono lì per giorni a non rendere nulla. Spesso la liquidità supera il 15-20%
 
Swaper: ho iniziato l'uscita dalla piattaforma a causa del cashdrag, purtroppo le cifre ferme rimangono lì per giorni a non rendere nulla. Spesso la liquidità supera il 15-20%

Io ho iniziato 6 giorni fa e per ora ho circa il 50% ancora liquido.
Ho messo subito 5K€.
Vedrò se seguirti o meno.....attendo ancora un pochino.
Mi piacerebbe arrivare ad avere tutto investito e da lì in avanti vedere se man mano che rientra cash riescono a reimpiegarlo senza lasciarne accumulare troppo a fare la muffa.
 
Come mai swaper e non altre piattaforme?
 
Come mai swaper e non altre piattaforme?

Perché con almeno 5K€ investiti dopo 3 mesi danno un loyalty bonus del 2%, in pratica passi da tutti i prestiti al 12% fisso al 14% fisso, direi non male se non ci fosse il cashdrag.
Personalmente poi investo anche in altre piattaforme, SWAPER è solo una di queste.
 
Indietro