Dopo Mintos, dove investire in P2P per diversificare?
Dow Jones -2000 punti dal lunedi nero. Gundlach: ‘ma quale coronavirus, Wall Street paga fattore Bernie Sanders’
Il tonfo andato di scena a Wall Street nelle ultime sessioni non è stato provocato tanto dall’alert coronavirus, ma da Bernie Sanders. E’ lui il colpevole, secondo il Re dei …
L?esposizione sostenibile anche negli ETF obbligazionari High Yield
Tre nuovi ETF con la firma di Lyxor con un’esposizione sostenibile alle obbligazioni High Yield (segmenti USD High Yield, EUR High Yield e Global High Yield). I tre ETF, quotati …
Gentiloni: ‘Italia ancora in squilibrio macroeconomico eccessivo, debito non cala’. Su coronavirus attenti al panico
L'Italia rimane in una condizione di squilibrio macroeconomico eccesivo, con il debito pubblico che continua a non scendere. "In Italia il rapporto debito pubblico-Pil è ancora in aumento, sebbene i …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    279 Post(s)
    Potenza rep
    867619

Dopo Mintos, dove investire in P2P per diversificare?

Sto cercando un'alternativa a Mintos (che già utilizzo) per non mettere tutte le uova in un paniere unico. Ho letto qualche recensione e praticamente tutti i thread della sezioni P2P del fol ma ancora non riesco a trovare un'alternativa valida a Mintos. Voi avete qualche piattaforma da suggerirmi? Penso che ormai le cose basilari che deve avere una piattaforma siano almeno buyback guarantee e secondary market.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    2869693
    Citazione Originariamente Scritto da drl Visualizza Messaggio
    Sto cercando un'alternativa a Mintos (che già utilizzo) per non mettere tutte le uova in un paniere unico. Ho letto qualche recensione e praticamente tutti i thread della sezioni P2P del fol ma ancora non riesco a trovare un'alternativa valida a Mintos. Voi avete qualche piattaforma da suggerirmi? Penso che ormai le cose basilari che deve avere una piattaforma siano almeno buyback guarantee e secondary market.
    mi trovo bene con robocash 12% buy back 30 gg e funziona no mercato sec.
    mi piace molto grupeer 11- 12% molto precisi buy back da 30 a 60 gg
    mi piace molto blender 6-7% tasse già pagate buy back e sec. market
    Neofinance 16% ma alto costo di buy back che abbassa al 11% e tutto da pagare subito ( si inizia a guadangare il 16% dopo 10 mesi, secondari market dove se vendi recuperi le spese di garanzia subito.
    Fastinvest lo sto provando

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    279 Post(s)
    Potenza rep
    867619
    Citazione Originariamente Scritto da antiprivilegio Visualizza Messaggio
    mi trovo bene con robocash 12% buy back 30 gg e funziona no mercato sec.
    mi piace molto grupeer 11- 12% molto precisi buy back da 30 a 60 gg
    mi piace molto blender 6-7% tasse già pagate buy back e sec. market
    Neofinance 16% ma alto costo di buy back che abbassa al 11% e tutto da pagare subito ( si inizia a guadangare il 16% dopo 10 mesi, secondari market dove se vendi recuperi le spese di garanzia subito.
    Fastinvest lo sto provando
    Grazie mille del tuo contributo! Tra quelle che hai elencato se proprio proprio dovessi sceglierne e consigliarne una, quale sarebbe? Le reputi al livello di Mintos per quanto riguarda la sicurezza che ti danno quando ci metti i tuoi soldi?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    2869693
    Non mi sento sicuro con nessuno, ma dopo mintos quello che a naso mi dà più sicurezza, vuoi per la gestione poco aggressiva e per la buona comunicazione Direi Blender.
    Il mio giudizio vale poco come esperienza personale ci in vesto da pochi mesi, però se vai su trustpilot pioi avere giudizi di persone che investono da anni (sempre che non siano influencer come succede su tripadvisor)

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    279 Post(s)
    Potenza rep
    867619
    Grazie, consigli molto preziosi. Se qualcun altro volesse intervenire sarebbe molto utile!

L'avatar di max 69
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2673 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Due premesse.
    La prima: su tutte le piattaforme ci investo da ottobre '18, troppo poco per un giudizio sensato.
    La seconda: per me, la diversificazione va fatta anche per modello di business, almeno tra p2p puro (prestiti al consumo) p2business e real estate.

Detto questo, oltre a quelle già citate io mi sto trovando bene con Peerberry (p2p, ma senza secondary market) ed Envestio (p2b, ma senza secondary market) ma nessuna è grande come mintos: c'era Twino ma si è persa per strada.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    431 Post(s)
    Potenza rep
    5390239
    Grazie, consigli molto preziosi. Se qualcun altro volesse intervenire sarebbe molto utile!
    io ho letto qualcosa a proposito di bondora, ma ancora non ho investito. se qualcuno ha già provato e vuole chiarirne vantaggi e svantaggi rispetto a Mintos...

L'avatar di max 69
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2673 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da hurlyburly Visualizza Messaggio
    io ho letto qualcosa a proposito di bondora, ma ancora non ho investito. se qualcuno ha già provato e vuole chiarirne vantaggi e svantaggi rispetto a Mintos...
    Se ho capito bene, il più grosso problema con Bondora è che non c'è garanzia di buyback. E per i prestiti al consumo, senza un collaterale, può essere un rischio maggiore.

Però non ho esperienza diretta, quindi potrei essere smentito.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    4294975
    Citazione Originariamente Scritto da hurlyburly Visualizza Messaggio
    Confermo che su bondora non c'è buyback e da molte delle recensioni che ho letto, anche se i tassi offerti sono mediamente più alti, i default fanno abbassare l'interesse percepito reale di molto, non rendendolo comparabile con le altre.

L'avatar di max 69
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2673 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da p40l0m4r Visualizza Messaggio
    Confermo che su bondora non c'è buyback e da molte delle recensioni che ho letto, anche se i tassi offerti sono mediamente più alti, i default fanno abbassare l'interesse percepito reale di molto, non rendendolo comparabile con le altre.
    Esattamente, era quello che avevo letto pure io.

Accedi