Dopo Mintos, dove investire in P2P per diversificare? - Pagina 3
Ferrari ed Enel chiudono ai nuovi top di sempre, banche superstar del Ftse Mib nel giorno di UBI
Piazza Affari non si ferma più. Anche la terza settimana del mese è iniziata sotto i migliori auspici con il  Ftse Mib che oltrepassa il muro dei 25mila punti per …
Nexi pregusta un 2020 da prima della classe sul Ftse Mib, Citi non ha dubbi: Italia abbraccerà rivoluzione pagamenti digitali
Nuovo strappo al rialzo a Piazza Affari per il titolo Nexi. Il titolo aggiorna nuovamente i massimi storici oltrepassando nell’intraday anche quota 16 euro con un balzo giornaliero di oltre …
Ubi Banca sforna piano ambizioso e nuovi tagli, titolo gioisce ed euforia contagia anche Bper e Banco. Massiah: M&A ci sarà ma timing incerto
Ubi Banca è il best performer del Ftse Mib con un progresso del 5,8% a 3,5 euro. Il titolo veleggia sui massimi dall’autunno 2018 con un saldo di quasi +30% …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ghibli_70
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    887 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da lesploratore Visualizza Messaggio
    Il primo link con 99k riesce a tirar su 800€ al mese, un secondo "stipendio"
    alla fine è un "nostro" blocco mentale non investire in queste nuove piattaforme.... vederle come più insicure/rischiose solo perché nuove???
    Veramente su Mintos ha 8000 Eur Income statements - Financially Free
    e il mese scorso ha fatto 22.000 Eur grazie agli affiliate income dal sito... il mese prima solo 9500...

PS: e il *suo* "stipendio" (non so se è dipendente o freelancer) è di almeno 4000 Eur... Savings rate - Financially Free
    e spende anche molto poco considerando che ha una compagna e 2 bambine... (a meno che quelle indicate non siano solo le sue spese personali)

PS2: hai visto quanto ha su Mintos quello del secondo link?
    Ultima modifica di ghibli_70; 10-03-19 alle 17:24

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    508 Post(s)
    Potenza rep
    14792692
    Citazione Originariamente Scritto da ghibli_70 Visualizza Messaggio
    Veramente su Mintos ha 8000 Eur Income statements - Financially Free
    e il mese scorso ha fatto 22.000 Eur grazie agli affiliate income dal sito... il mese prima solo 9500...

PS: e il *suo* "stipendio" (non so se è dipendente o freelancer) è di almeno 4000 Eur... Savings rate - Financially Free
    e spende anche molto poco considerando che ha una compagna e 2 bambine... (a meno che quelle indicate non siano solo le sue spese personali)

PS2: hai visto quanto ha su Mintos quello del secondo link?
    ed analizzando bene con 22k su Envestio tira fuori 400€ al mese, circa la metà degli interessi

se solo il nostro paese normasse con il 26% queste piattaforme estere.... avremmo almeno più sicurezza psicologia e meno terrore dell'AdE...

dobbiamo uscire dalla Corsa del Topo di Robert Kiyosaki

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    2
    grazie x i link.... se qualcuno ne ha altri sono ben accetti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Concordo anche io, nascono moltissime piattaforme però e non riesco a starci dietro.. Anche io fino a pochi giorni fa mi ero fatto questa idea per gli stessi motivi...

L'avatar di max 69
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2671 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Michele Merula Visualizza Messaggio
    Concordo anche io, nascono moltissime piattaforme però e non riesco a starci dietro.. Anche io fino a pochi giorni fa mi ero fatto questa idea per gli stessi motivi...
    Ciao Michele, benvenuto sul forum.

Quale idea? Puoi rispondere cliccando su Rispondi Citando in calce al messaggio a cui ti riferisci.

Grazie

L'avatar di solidum90
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    5458006
    Anche io mi accodo alla domanda, ho aperto da poco un deposito su Mintos e non mi sembra per niente male.
    Molto interessante il sito financiallyfree, non sembrano male envestio e fastinvest.
    Bondora sembra più rischiosa..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    9
    Citazione Originariamente Scritto da lesploratore Visualizza Messaggio
    ed analizzando bene con 22k su Envestio tira fuori 400€ al mese, circa la metà degli interessi

se solo il nostro paese normasse con il 26% queste piattaforme estere.... avremmo almeno più sicurezza psicologia e meno terrore dell'AdE...

dobbiamo uscire dalla Corsa del Topo di Robert Kiyosaki
    Perché dici "se solo il nostro paese normasse con il 26% queste piattaforme estere"? Okay la tassazione non è effettuata alla fonte ma va denunciata autonomamente in fase di dichiarazione, ma l'imposta che si applica non è proprio quella del 26%?
    Io ho appena iniziato con Mintos e ancora sto studiando queste cose, ma le notizie che ho trovato indicano che quella dovrebbe essere la tassazione, sbaglio?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    508 Post(s)
    Potenza rep
    14792692
    Citazione Originariamente Scritto da alevanini Visualizza Messaggio
    Perché dici "se solo il nostro paese normasse con il 26% queste piattaforme estere"? Okay la tassazione non è effettuata alla fonte ma va denunciata autonomamente in fase di dichiarazione, ma l'imposta che si applica non è proprio quella del 26%?
    Io ho appena iniziato con Mintos e ancora sto studiando queste cose, ma le notizie che ho trovato indicano che quella dovrebbe essere la tassazione, sbaglio?
    da quello che ho capito io va in base al proprio scaglione IRPEF

L'avatar di max 69
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2671 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    C'è chi dice l'uno, c'è chi dice l'altro... comincio a pensare che ci sia una strategia per lasciare tutto nel limbo dell'indefinito così le persone serie e corrette evitano di imbarcarsi in questi affari e si rivolgono con fiducia ai soliti noti (poste, banche, ...) con i soliti risultati di sempre...

L'avatar di ghibli_70
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    887 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da max 69 Visualizza Messaggio
    C'è chi dice l'uno, c'è chi dice l'altro... comincio a pensare che ci sia una strategia per lasciare tutto nel limbo dell'indefinito così le persone serie e corrette evitano di imbarcarsi in questi affari e si rivolgono con fiducia ai soliti noti (poste, banche, ...) con i soliti risultati di sempre...
    Esatto, lo penso anche io...
    Chiamalo corporativismo, chiamalo "comportamento mafioso", ma da queste parti tutto funziona così...

Per farvi rosicare, ecco, per esempio, le semplici regole in Belgio, trovate in rete:

"Taxes
    How much taxes you have to pay on Mintos, depends on the type of income.
    I recommend you to consult with an accountant to optimize your strategy for Mintos.

Belgium
    Interest Rates: 30% (Tax Code 1160-04)
    Capital Gain: 0%
    Belgium only has capital gain tax on buying and selling real estate with profit, and pattern day trading.
    Campaign Rewards (Cashback): 0%".

Saluti....
    Davide - Ghibli

Accedi