Dopo Mintos, dove investire in P2P per diversificare? - Pagina 2
Il fondo del mercato orso più veloce della storia è stato toccato o no? Risponde Goldman Sachs
Bottom ovvero fondo: nei corridoi di Wall Street, è questo termine che assilla da un po’ di giorni i trader. A confermarlo è il responsabile strategist sull’azionario di Goldman Sachs, …
Borsa Milano: giocare in difesa in tempi di Covid. Mediobanca presenta la sua Top 10
Giocare in difesa: continua a essere questa la raccomandazione che gli analisti di Mediobanca Securities danno agli investitori presentando oggi, nella nota odierna, la TOP 10 delle azioni su cui …
Alt cedole da Bce: banche tramortite in Borsa ma la notizia non è negativa. E occhio ai bond AT1
UniCredit, ma anche Intesa SanPaolo, Banca Generali, Banca Mediolanum. Le banche italiane si allineano alla raccomandazione -diktat della Bce e decidono di rinviare almeno fino all'ottobre del 2020 il pagamento …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    542 Post(s)
    Potenza rep
    15651686
    Citazione Originariamente Scritto da max 69 Visualizza Messaggio
    Se ho capito bene, il più grosso problema con Bondora è che non c'è garanzia di buyback. E per i prestiti al consumo, senza un collaterale, può essere un rischio maggiore.

Però non ho esperienza diretta, quindi potrei essere smentito.
    Questa è stata la mia esperienza negativa su Bondora

Citazione Originariamente Scritto da lesploratore Visualizza Messaggio
    sicuramente sarà stata la mia inesperienza a portare il risultato che ho avuto ma pur acquistando sul Secondary Market con questi parametri:
    Valutazione di Bondora: AA
    Situazione: Attuale
    In ritardo: No
    Storico del credito: 1000
    Interesse: 10%

ho avuto questo risultato: due prestiti sono divenuti morosi per oltre due mesi (nov - gen) e dopo tre giorni sono riuscito a venderli al 50% di sconto sul Secondary Market.
    185€ investiti 180€ tornati a casuccia...
    sarà stato sfortunato/molto inesperto ma il Buyback Guarantee è indispensabile IMHO
    In ordine di importanza per quanto ho investito, anche se solo 3 sono p2p:
    Soisy
    Walliance
    Crowdestate
    BLender e Mintos a parimerito
    Envestio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    433 Post(s)
    Potenza rep
    5390239

the house crowd

L'avatar di max 69
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2674 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da hurlyburly Visualizza Messaggio
    E' una delle piattaforme più diffuse in UK ma poco frequentate da europei.

Altre che conosco sono Property Partner e Property Moose.
    Ultima modifica di max 69; 03-03-19 alle 19:48

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    279 Post(s)
    Potenza rep
    867619
    E' una delle piattaforme più diffuse in UK ma poco frequentate da europei.

Altre che conosco sono Property Partner e Property Moose.
    Ma come funziona con le piattaforme UK? Avevo letto da qualche parte che bisogna avere la cittadinanza UK per poterci investire. Funziona così per tutte le piattaforme UK?

L'avatar di max 69
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2674 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da drl Visualizza Messaggio
    Ma come funziona con le piattaforme UK? Avevo letto da qualche parte che bisogna avere la cittadinanza UK per poterci investire. Funziona così per tutte le piattaforme UK?
    Non lo so, a giudicare dalla domanda tra le FAQ di House Crowd sembra di no ma è meglio verificare sempre.

Dopo Mintos, dove investire in P2P per diversificare?-hc.jpg

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    632946
    Bondora andava bene fino a qualche anno fa, io ho iniziato ad investirci nel 2013 e sono uscito poco fa prelevando il 141% di quanto investito. Purtroppo con gli anni hanno calato i rendimenti (nel 2013 lo standard era del 28%), aperto a mercati meno performanti rispetto a quello estone e introdotto costi di recupero crediti del 35%, che ti erodono tutti i guadagni. Al giorno d'oggi, il buyback è uno standard, eviterei Bondora.
    Citazione Originariamente Scritto da lesploratore Visualizza Messaggio
    Questa è stata la mia esperienza negativa su Bondora

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Se ho capito bene, il più grosso problema con Bondora è che non c'è garanzia di buyback. E per i prestiti al consumo, senza un collaterale, può essere un rischio maggiore.

Però non ho esperienza diretta, quindi potrei essere smentito.
    Sconsiglio vivamente bondora per due motivi. Primo perchè non c'è buyback, secondo perchè i rendimenti non tengono conto dei default creando la falsa sensazione di avere dei rendimenti piu alti di quelli reali.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    2
    qualcuno ha dei link a siti o blog dove mettono i dati e resoconti dei loro investimenti nel crowdfunding? per me sarebbe argomento molto interessante...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    542 Post(s)
    Potenza rep
    15651686
    Il primo link con 99k riesce a tirar su 800€ al mese, un secondo "stipendio"
    alla fine è un "nostro" blocco mentale non investire in queste nuove piattaforme.... vederle come più insicure/rischiose solo perché nuove???

Accedi