Dopo Mintos, dove investire in P2P per diversificare? - Pagina 13
Home banking e acquisti online: i 10 consigli dell’ABI per operare protetti e sicuri
Le limitazioni agli spostamenti imposti dall’emergenza coronavirus comporta la necessità di un ricorso più consapevole all’utilizzo dei canali online per effettuare operazioni bancarie o acquisti online dal pc di casa …
Banco BPM, Castagna confermato ad: su dividendo ragioneremo dopo Covid-19
Ieri l’assemblea di Banco BPM ha approvato il bilancio 2019 e nominato il nuovo consiglio di amministrazione. Il nuovo board vede l’arrivo di Massimo Tononi nel ruolo di presidente, Giuseppe …
HealthCare: ecco i titoli più sottovalutati sul price/book value (P/BV)
In linea con l?articolo pubblicato giovedì 2 aprile e dedicato al settore utilities europeo, vi proponiamo lo stesso tipo di analisi per un altro settore difensivo, quello del HealthCare. Ne …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Conte Nikula
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    629 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da hurlyburly Visualizza Messaggio
    Grazie.

delle tue 18 io utilizzo le seguenti:

Mintos, Grupeer, FastInvest, Dofinance, Lenndy, Envestio.

Con Mintos sebbene gli incagli di Aforti e Monego sono in attivo e soprattutto su Monego auspico di recuperare qualcosina.

Con Fastinvest nessun incaglio ma penso sia la più "pericolosa"

Grupeer, Lenndy e Dofinance per il momento tutto ok e sono fiducioso

Envestio pure tutto bene anche se al momento, a detta di molti, è pericolante.

P.S. faccio tutti gli scongiuri necessari affinchè la situazione non si ribalti
    I miei incagli
    Baltic forest
    Aforti
    Monego
    Kuetzal

Recuperi possibili sono su Baltic forest e Monego.

Kuetzal apprendo che chiude i battenti. Bisogna vedere come. Ma sono pessimista.

Aforti la do per persa.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1054 Post(s)
    Potenza rep
    22060088
    Citazione Originariamente Scritto da Conte Nikula Visualizza Messaggio
    A 6 mesi di distanza ho le prime evidenze sul p2p.
    Comunque, fatto 100 il capitale impegnato nel p2p, questo il risultato ad oggi:
    Interessi accumulati : 5.18
    Incagli / perdite : 7.18
    Comincio a credere che quando si osserva sui grandi numeri, sta cosa del p2p quando non e' una perdita di soldi e' una perdita di tempo.
    A me è andata meglio (certamente fortuna) ma mi rendo conto che devi stare attentissimo a come ti muovi. Incagli solo su Iutecredit in Kosovo (per ora). La fiducia in Mintos diminuisce sempore di più dal momento che ammette società con un anno di vita mentre ormai stra sulla piazza da tempo e potrebbe fare una scelta di qualità invece che ammettere chiunque bussi. E comunque ti basi su numeri che pubblicano loro e non sai quanto siano veritieri. Ho anche Swaper che finora è andata bene (ma non ho mai ritirato i soldi e prescindiamo dal fatto che ti lasciano mediamente il 15% del capitale disinvestito per cui il rendimento reale è molto più basso di quello che dicono loro) ma gli ho chiesto 2-3 volte di pubblicare i bilanci e da un anno rispondono sempre che "stiamo provvedendo", per cui mi aspetto un botto da un momento all'altro.
    Il punto è che non ci sono alternative, l'obbligazionario ha rendimenti ridicoli. Rimane l'azionario per chi è disposto ai saliscendi....

300 € su ibanwallet. Il sito c'è e accredita interessi regolarmente ma gli ho scritto 3 volte nell'ultimo mese (domada di 2 righe) e non hanno mai risposto. Chissà che succede se provi a ritirare i soldi...
    Ultima modifica di sabbb; 12-01-20 alle 18:09

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    863176
    Citazione Originariamente Scritto da sabbb Visualizza Messaggio
    A me è andata meglio (certamente fortuna) ma mi rendo conto che devi stare attentissimo a come ti muovi. Incagli solo su Iutecredit in Kosovo (per ora). La fiducia in Mintos diminuisce sempore di più dal momento che ammette società con un anno di vita mentre ormai stra sulla piazza da tempo e potrebbe fare una scelta di qualità invece che ammettere chiunque bussi. E comunque ti basi su numeri che pubblicano loro e non sai quanto siano veritieri. Ho anche Swaper che finora è andata bene (ma non ho mai ritirato i soldi e prescindiamo dal fatto che ti lasciano mediamente il 15% del capitale disinvestito per cui il rendimento reale è molto più basso di quello che dicono loro) ma gli ho chiesto 2-3 volte di pubblicare i bilanci e da un anno rispondono sempre che "stiamo provvedendo", per cui mi aspetto un botto da un momento all'altro.
    Il punto è che non ci sono alternative, l'obbligazionario ha rendimenti ridicoli. Rimane l'azionario per chi è disposto ai saliscendi....

300 € su ibanwallet. Il sito c'è e accredita interessi regolarmente ma gli ho scritto 3 volte nell'ultimo mese e non hanno mai risposto. Chissà che succede se provi a ritirare i soldi...
    Rimanere su Mintos filtrando manualmente i LO? Secondo me è un buon modo per guadagnare qualcosa dal p2p lending.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    235 Post(s)
    Potenza rep
    2869693
    investire solo su mintos selezionando solo rating A o viainvest che è sul mercato dal 2008 e che ha una storia societaria che infonde sicurezza, forse è meglio che diversificare col rischio o quasi certezza di cadere in qualche fregatura-
    Il pensiero è che forse è meglio stare con rendimenti sul 9-10 %(ciucias i dit) con "sicurezza" piuttosto che cercare il 15% che poi con i problemi ci porta a5%???
    Visto anche il fatto che il fisco italiano non prevede la sottrazione di minus dai rendimenti o sbaglio?
    Qualcuno se la sente di aggiungere una terza piattaforma che infonda certezze per storia e caratteristiche a mintos e viainvest da me citati? io lascerei perdere tutte le piattaforme nate dopo il 2015, quelle lasciamole agli altri o le riprendiamo in considerazione dopo il 2022-23

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    550 Post(s)
    Potenza rep
    16510679
    scusa Conte ma investire su 18 piattaforme senza fare una selezione significa un po’ fare la schedina del totocalcio con 20 partite...

L'avatar di Conte Nikula
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    629 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lesploratore Visualizza Messaggio
    scusa Conte ma investire su 18 piattaforme senza fare una selezione significa un po’ fare la schedina del totocalcio con 20 partite...
    Mah forse.

Quale criteri usi per la selezione delle piattaforme?

Quale lista di piattaforme esce fuori in base ai tuoi criteri?

L'avatar di Conte Nikula
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    629 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da antiprivilegio Visualizza Messaggio
    investire solo su mintos selezionando solo rating A o viainvest che è sul mercato dal 2008 e che ha una storia societaria che infonde sicurezza, forse è meglio che diversificare col rischio o quasi certezza di cadere in qualche fregatura-
    Il pensiero è che forse è meglio stare con rendimenti sul 9-10 %(ciucias i dit) con "sicurezza" piuttosto che cercare il 15% che poi con i problemi ci porta a5%???
    Visto anche il fatto che il fisco italiano non prevede la sottrazione di minus dai rendimenti o sbaglio?
    Qualcuno se la sente di aggiungere una terza piattaforma che infonda certezze per storia e caratteristiche a mintos e viainvest da me citati? io lascerei perdere tutte le piattaforme nate dopo il 2015, quelle lasciamole agli altri o le riprendiamo in considerazione dopo il 2022-23
    E' sicuramente una strategia.

Ma facendo cosi' poi restringi il campo delle possibilita' e ti ritrovi con grosse % del ptf p2p su 2 piattaforme.
    Ultima modifica di Conte Nikula; 12-01-20 alle 21:18

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    863176
    Citazione Originariamente Scritto da antiprivilegio Visualizza Messaggio
    Io sono solo su Mintos ma se dovessi prendere in considerazione un'altra piattaforma io andrei sicuramente di Bondora (2009) con il suo Go & Grow.
    Se c'è una cosa che ho imparato è che di gratuito c'è solo il formaggio nella trappola del topo.
    Condivido totalmente quanto hai detto.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    550 Post(s)
    Potenza rep
    16510679
    Citazione Originariamente Scritto da Conte Nikula Visualizza Messaggio
    Mah forse.

Quale criteri usi per la selezione delle piattaforme?

Quale lista di piattaforme esce fuori in base ai tuoi criteri?
    posso solo raccontare le mie esperienze, anche io ho i miei scheletri nell’armadio :
    Bondora portafoglio pro: c’ho rimesso 180€ e sono passato al go&grow
    Housers appena ho sentito puzza di bruciato ho venduto ad ora sono rimasto incagliato su 3 progetti (150€)
    Idem Crowdestate sono uscito dei 76 progetti che avevo rimanendo incagliato su 4 progetti (400€)
    Lendix ho smesso di investire e sono rimasto con 900€ in fase di exit di 45€/mese
    Mintos ho 1k fermo su Monego

fatte queste anticipazioni negative, le piattaforme su cui sono presente sono:
    Soisy
    Walliance
    Mintos
    Grupeer
    DoFinance
    Nexo
    Bondora
    Envestio

prossimamente aprirò:
    Swaper, Twino e ViaInvest
    dopo vedrò, andrò in accumulo di liquidità, cercherò altre piattaforme, valuterò Moneyfarm, non lo so...
    Ultima modifica di lesploratore; 12-01-20 alle 21:36

L'avatar di Conte Nikula
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    629 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lesploratore Visualizza Messaggio
    posso solo raccontare le mie esperienze, anche io ho i miei scheletri nell’armadio :
    Bondora portafoglio pro: c’ho rimesso 180€ e sono passato al go&grow
    Housers appena ho sentito puzza di bruciato ho venduto ad ora sono rimasto incagliato su 3 progetti (150€)
    Idem Crowdestate sono uscito dei 76 progetti che avevo rimanendo incagliato su 4 progetti (400€)
    Lendix ho smesso di investire e sono rimasto con 900€ in fase di exit di 45€/mese
    Mintos ho 1k fermo su Monego

fatte queste anticipazioni negative, le piattaforme su cui sono presente sono:
    Soisy
    Walliance
    Mintos
    Grupeer
    DoFinance
    Nexo
    Bondora
    Envestio

prossimamente aprirò:
    Swaper, Twino e ViaInvest
    Non mi e' molto chiaro quale sia la differenza tra il mio ed il tuo metodo.

Sei in attivo?

Di quanto in % ed in quanto tempo?

Accedi