Kuetzal: ancora una piattaforma di peer-to-business e start-up crowdfunding

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

max 69

MEMBER
Registrato
25/5/07
Messaggi
6.555
Punti reazioni
288
Un'altra piattaforma, questa volta di peer-to-business e start-up crowdfunding creata nel 2018 è stata Kuetzal.

Kuetzal

Kuetzal

Non la conosco ancora, mi sono solo iscritto comunque la trovo interessante.

I deals sono al momento in Lettonia e UK, sebbene la piattaforma abbia sede in Estonia. Investimento minimo 100€.

Qualche recensione.

P2P news: meet Kuetzal platform - Welltrado

Kuetzal review - Alternative Investments

Kuetzal Review (Peer to Peer to Lending Platform) - Value Nomad

https://alternativeinvestments.club/kuetzal-opinions/

https://dversifi.com/review/kuetzal/

https://todocrowdlending.com/kuetzal/

https://p2pincome.eu/kuetzal-review...Fk67PDFY5TwNBU12qoTDTy2_ivfitu68aAjO-EALw_wcB

Ancora nessuna recensione su Trustpilot.
 
Ma, come sempre, la parola ai forumisti che l'hanno provata! OK!
 
Ho provato più e più volte, da diversi PC e con diversi browsers in giorni diversi, ma ad ogni tentativo ottengo: "Registration is NOT complete
Something is not ok. Try to register once again." :wall:

Tu Max, nessuna difficoltà, invece?!? Che mi sia perso qualcosa (il "Registration Number" cos'è?!?)?

P.S.: Ma come fai a scoprirne sempre di nuove... "Le sai TUTTE"!!! :D
 
Ho provato più e più volte, da diversi PC e con diversi browsers in giorni diversi, ma ad ogni tentativo ottengo: "Registration is NOT complete
Something is not ok. Try to register once again." :wall:

Tu Max, nessuna difficoltà, invece?!? Che mi sia perso qualcosa (il "Registration Number" cos'è?!?)?

P.S.: Ma come fai a scoprirne sempre di nuove... "Le sai TUTTE"!!! :D

Preciso che io - come forse tutti - mi registro per capire come funzionano, ma non è che su tutte le piattaforme ci metto dei soldi... qui ancora non ho messo nulla.

A me la registrazione su Kuetzal è andata a buon fine al primo colpo.

Io mesi fa ebbi problemi (mai risolti peraltro) su Lenndy, difatti non ho mai creato un thread perché non potendo entrare non riesco ad esplorarlo... anzi, se a te o qualcun altro va di registrarsi e provarla, si può aprire un thread apposito.
 
Molto interessante, non la conoscevo grazie e sembrano esserci business loans coperti da buyback con tassi anche al 19%.

PERO'.. non ho compreso come funziona questo buyback ( quando si attiva? intero ammontare? con interessi?), hai già guardato?

Interessante anche la possibilità di uscire anticipatamente dagli investimenti, pagando loro una somma pari al 10% dell'investito. E' un bell'obolo, però è un'opzione che non dà quasi nessuno.
 
Buongiorno,
qualcuno sta sperimentando questa piattaforma?
Io la sto usando dall'inizio del mese e, per ora, tutto ok.
Non trovo però da nessuna parte la possibilità di estrapolare un qualsivoglia tipo di estratto conto.
C'è una scheda "statistiche" in coming soon ma non so se ci sarà li dentro la possibilità di vedere i vari depositi e/o interessi percepiti.
Ho mandato una email per chiedere delucidazioni in merito, anche perché sennò l'anno prossimo come facciamo con la dichiarazione? :wtf:
 
Preciso che io - come forse tutti - mi registro per capire come funzionano, ma non è che su tutte le piattaforme ci metto dei soldi... qui ancora non ho messo nulla.

A me la registrazione su Kuetzal è andata a buon fine al primo colpo.

Io mesi fa ebbi problemi (mai risolti peraltro) su Lenndy, difatti non ho mai creato un thread perché non potendo entrare non riesco ad esplorarlo... anzi, se a te o qualcun altro va di registrarsi e provarla, si può aprire un thread apposito.

Non vorrei dire 'na strunzata, ma il thread di lenndy dovrebbe già esserci
 
Buongiorno,
qualcuno sta sperimentando questa piattaforma?
Io la sto usando dall'inizio del mese e, per ora, tutto ok.
Non trovo però da nessuna parte la possibilità di estrapolare un qualsivoglia tipo di estratto conto.
C'è una scheda "statistiche" in coming soon ma non so se ci sarà li dentro la possibilità di vedere i vari depositi e/o interessi percepiti.
Ho mandato una email per chiedere delucidazioni in merito, anche perché sennò l'anno prossimo come facciamo con la dichiarazione? :wtf:

Ti hanno più risposto alla mail? Hai scoperto qualcosa di più?

E' una delle piattaforme dove sto valutando di entrare ma la questione fiscale mi preoccupa sempre un po'...
 
Ti hanno più risposto alla mail? Hai scoperto qualcosa di più?

E' una delle piattaforme dove sto valutando di entrare ma la questione fiscale mi preoccupa sempre un po'...

NO, silenzio totale.
Proverò un sollecito...
 
Avendo visto i tempi per le implementazioni nelle altre piattaforme, credo ci vorranno mesi per rendere disponibile un tax report formalizzato, non è mai fra le loro priorità più stringenti.

Io, se ancora ci sarà mancanza a fine anno, mi adatterò con l'indicazione al 31.12 degli importi "earned total" per gli interessi percepiti e il saldo al 31.12 per quanto riguarda il monitoraggio.


PS: qui comunque la mia review per quanto riguarda kuetzal!: OK! Kuetzal review – P2P Italia
 
Ho investito in 3 progetti con il minimo delle quote, al momento tutto bene , non hanno ancora rimborsato nessun prestito, sono partiti il luglio del 2018. Gli interessi sono particolarmente alti, speriamo vada tutto bene.
 
Nessuna risposta, vero? A me ancora niente.

Qualcuno ha idea di come fare con la dichiarazione fiscale?

Ciao, purtroppo no.
Diciamo che hanno tempo almeno fino a fine anno per implementare qualcosa ma almeno potrebbero rispondere alle e-mail!
É anche vero quello che dice @p40l0m4r ma altre piattaforme ( la maggior parte ) sono partite con giá tutte le funzionalitá operative, il che non é affatto male.
Per il resto sta funzionando bene a livello di interessi e progetti ma se non mi rispondono neanche ad una e-mail non é che mi viene cosí tanta voglia di metterci altri soldi.
Se capita un problema e uno gli scrive loro cosa rispondono? Nulla?
 
Nuovo progetto



Why invest in "Total poker" (Key advantages)


Income opportunities. 16% fixed annual interest rate, 2 year maturity with monthly interest payments.
Blockchain technology and decentralization. Ensure absolute safety of players funds and transparency of all transactions.
You are protected. Kuetzal Care and investment buy-back available.
Other advantages. Own implementation of mental poker protocol (decentralized RNG) guarantees fairness of the game and random shuffle.
Other advantages. Mobile version with vertical orientation and handy control targets a broader audience of casual players.

Funding target: 380000€
Funding limit: 450000€
Loan purpose: Development
Kuetzal Care: yes
Investment buy-back: yes
Interest payment: monthly
Maturity payment: after 24 months

STARTS AT 15.10.2019
 
Ultimamente Kuetzal sta pubblicando con qualche giorno di anticipo i nuovi investimenti. Personalmente la considero un'ottima opportunità, cosa che poche altre piattaforme fanno. Così uno può valutare con calma se intende investire e trasferire i soldi in tempo.
 
Non riesco + a loggarmi.

Hanno inserito la verifica per i robot e da allora non mi fa entrare.

A qualcuno succede lo stesso?
 
OK, hanno risposto.

Hello XXXXX, Kuetzal website was attacked this Sunday, which Kuetzal successfully reflected, but for security reasons, some passwords may be deleted. If you can’t sign in your account- please use “reset password”, or contact Kuetzal support team. Sorry for inconvenience!

Best regards,
 
Indietro