Rendimento Etico - Crowfunding immobiiare - Pagina 9
Conti correnti: risparmi monstre ‘tradendo’ la propria banca, costi zero da sei conti online
All’inizio di ogni anno, in cima alla lista dei buoni propositi c’è quasi sempre l’intento di tagliare le spese superflue. Nella giungla di costi fissi che ogni anno rischiano di …
Analisi stagionalità non lascia dubbi: concentrarsi su Piazza Affari grave errore. Nasdaq e S&P 500 rulli compressori
Riprendiamo l?analisi recentemente pubblicata sulla stagionalità degli indici europei per analizzare quella degli indici USA (S&P 500 e Nasdaq 100) e tirare le fila del discorso. Il risultato dell?analisi dell?Ufficio …
Tesoretto spread: Bankitalia quantifica l’effetto del calo di 100 pb
Pil in crescita dello 0,9% quest’anno, dello 0,9% nel 2021 e in lieve e ulteriore accelerazione nel 2022 all'1,1 per cento. Così La Banca d'Italia nel suo ultimo Bollettino in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    2145736
    Anche oggi chiusa raccolta per ben 2 progetti in 5 minuti,
    Va bene che il capitale raccolto non era altissimo , ma il tutto in 5 minuti... evidentemente molte persone si buttano senza nemmeno visionare il progetto

L'avatar di iostro
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    1316946
    A parte che di etico ci vedo ben poco ma, come osservato già da qualcuno, l`etica non va volentieri a braccetto con soldi e guadagni. Detto questo ciascuno è libero di investire come crede i propri denari ma in questo caso, a mio parere, si tratta veramente di un investimento ad altissimo rischio, senza nessuna garanzia se non la fiducia incondizionata in chi dovrà gestire i vostri soldi.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    851745
    Citazione Originariamente Scritto da iostro Visualizza Messaggio
    A parte che di etico ci vedo ben poco ma, come osservato già da qualcuno, l`etica non va volentieri a braccetto con soldi e guadagni. Detto questo ciascuno è libero di investire come crede i propri denari ma in questo caso, a mio parere, si tratta veramente di un investimento ad altissimo rischio, senza nessuna garanzia se non la fiducia incondizionata in chi dovrà gestire i vostri soldi.
    i rischi credo siano gli stessi di qualsiasi altra piattaforma di p2p lending immobiliare.....

L'avatar di iostro
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    1316946
    Citazione Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
    i rischi credo siano gli stessi di qualsiasi altra piattaforma di p2p lending immobiliare.....
    non intendevo dire che sia più o meno rischioso di altre piattaforme simili. Fermo restando che a livello di rischio potremmo paragonare questo tipo di investimento ad un' obbligazione; detto in parole povere loro ti chiedono un "prestito" per realizzare un' operazione immobiliare e promettono di renderti il capiatale ricevuto più un interesse x "certo" dopo un tempo y metre di "certo" non c'è assolutamente niente.
    Ora, se si hanno gli strumenti per valutare la solidità dell' impresa alla quale si prestando i propri risparmi e la bontà delle operazioni che si stanno "finanziando" e si è consapevole del rischio (alto o basso che si possa giudicare) nessun problema. Ma occhio a non fare affidamento solamente sulla comunicazione che arriva da chi propone questi investimenti. Un buona campagna di marketing, un sito web accattivante (magari con tante belle foto), la possibilità di investire piccole somme in modo così semplice etc etc potrebbero indurre molti a buttarsi incoscientemente nella mischia.
    Qando leggo che alcuni investimenti proposti sono andati in over dopo pochi minuti dalla presentazione mi chiedo come sia possibile.

Poi magari si dimostrerà un ottima piattafoma ma, per ora, visto che mi pare non ci sia uno storico sull'andamento di eventuali precedenti operazioni concluse non gli affiderei i miei soldi a meno che non decida di rischiare (ma solitamente non gioco alla roulette )

Accedi