Rendimento Etico - Crowfunding immobiiare - Pagina 16
Big Tech, come affrontare il rischio normativo nell?azionario
Le normative, si sa, sono mutevoli e rappresentano sempre un fattore di rischio importante per le aziende. Perché designano l’ecosistema e i limiti entro cui le società possono lecitamente operare, …
Investire nell’elettrico con un Memory Cash Collect premi fissi su Tesla, Nio e Volkswagen
Storicamente, shock esogeni della portata del Covid hanno sempre causato un?accelerazione dei megatrend in atto nell?economia. Il cambiamento climatico ha portato a una notevole sensibilizzazione nei confronti della transizione dai …
TIM, Noovle diventa ?BCorp?
Noovle diventa la prima Società Benefit del Gruppo TIM, in linea con i valori di sostenibilità del Gruppo e del piano strategico Beyond Connectivity.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    59254
    Citazione Originariamente Scritto da dragstar Visualizza Messaggio
    io avevo 1k di liquidità che ho appena richiesto di ritirare...gli altri che ho dentro son in attesa di liquidazione...ma per pochi spicci andare a dichiarare etc..è + una rottura che altro..uscirò da questo investimento
    appunto, mi tocca dichiarare 200 di interessi lordi, se lo sapevo prima neanche ci investivo.
    Quando mi sono iscritto a questa piattaforma avevo prima chiesto se facessero da sostituto d'imposta, ma non mi avevano mai paventato la possibilità di pagare ulteriori tasse,
    ok, bravi mi avete fregato una volta, ma è anche l'ultima.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    601 Post(s)
    Potenza rep
    12400639
    Citazione Originariamente Scritto da bargnocla Visualizza Messaggio
    appunto, mi tocca dichiarare 200 di interessi lordi, se lo sapevo prima neanche ci investivo.
    Quando mi sono iscritto a questa piattaforma avevo prima chiesto se facessero da sostituto d'imposta, ma non mi avevano mai paventato la possibilità di pagare ulteriori tasse,
    ok, bravi mi avete fregato una volta, ma è anche l'ultima.
    esatto, anche per me uguale.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    601 Post(s)
    Potenza rep
    12400639
    ho chiesto via mail e mi hanno confermato che bisogna presentare 730 e i guadagni vanno sull'irpef...

Esco con tutto appena mi restituiscono.. 8% netto solo su alcuni progetti, togliendo il 38% viene un 5% scarso..non ne vale + la pena.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    59254
    ho chiesto via mail e mi hanno confermato che bisogna presentare 730 e i guadagni vanno sull'irpef...

Esco con tutto appena mi restituiscono.. 8% netto solo su alcuni progetti, togliendo il 38% viene un 5% scarso..non ne vale + la pena.
    rimane un 4-5 % netto.
    al momento, tolte queste piattaforme di crowfunding non saprei dove investire per avere di più.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    50727
    Premesso che ho anche io investito in diversi progetti di Rendimento Etico e viste le novità di tipo fiscale, sto considerando di lasciar perdere, volevo porvi questa domanda da pivello.
    Considerando che, con un' aliquota al 38 %, un investimento del 9 % (come l'imminente progetto dei prossimi giorni) si riduce al un 5,6 %, non pensate che si tratta comunque di un interesse buono?
    Per quanto mi riguarda, la dichiarazione è fatta da un mio parente "gratis et amore": al netto di ciò, secondo voi i rischi sono comunque elevati?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    601 Post(s)
    Potenza rep
    12400639
    ho due operazioni che scadono tra pochi giorni..vediamo come va...
    sono bravi a pubblicizzare quelli in anticipo..ma il resto?

io cmq complice anche il cambio sulla questione di sostituto d'imposta, appena posso lascio questa piattaforma.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Scusate, con questo non voglio prendere le difese di rendimentoetico, ma riguardo alla tassazione,se ci si informava andando semplicemente con una ricerca su internet,al di là della loro affermazione,poi corretta,che fungevano da sostituto d'imposta,si sarebbe trovata la famosa risoluzione dell'AdE che specificava che non essendo autorizzati dalla Banca d'Italia non potevano farlo,quindi il loro prelievo del 26% sugli interessi lordi erano a titolo di acconto e poi si sarebbe dovuto conguagliare il tutto in base al proprio scaglione irpef.
    In merito a chi afferma che in merito alla sua aliquota del 38% ed un interesse dell'8% netto il gioco non vale la candela,vorrei far presente che o cambia completamente tipologia di investimento,o guardando le varie piattaforme riguardanti l'immobiliare non mi sembra di vedere rendimenti più alti,anzi,certe piattaforme stanno alzando i tassi per attirare investitori,ma sono piattaforme che hanno già problemi rimandando di molto progetti in atto,cosa che va reso merito a rendimentoetico,su ormai 50 progetti,tutti quelli finiti e liquidati sono finiti nei tempi stabiliti se non,per alcuni,finiti in anticipo,nessun progetto sino ad ora non ha avuto un giorno di ritardo,inoltre va considerato il fatto che è una piattaforma Italiana e non Estone o altro.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    601 Post(s)
    Potenza rep
    12400639
    sei mica uno di rendimentoetico appena registrato? hahha

cmq dove sono le fonti che han consegnato sempre puntuali?

io ne ho due in essere che scadono tra 10 giorni senza alcun aggiornamento..vediamo come finisce.

Seconda cosa hanno sbandierato ovunque che facevano da sostituto..per poi rimangiarsi la parola.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    50727
    Io ho una decina di investimenti, di cui 3 fino ad ora terminati e rimborsati regolarmente.
    Tuttavia uscirò completamente, troppe rotture la dichiarazione..

io ne ho due in essere che scadono tra 10 giorni senza alcun aggiornamento..vediamo come finisce.

Seconda cosa hanno sbandierato ovunque che facevano da sostituto..per poi rimangiarsi la parola.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0

Se guardi bene,non mi sono appena registrato per fare ,eventualmente,una "difesa" a rendimentoetico,registrato da poco,ma ad agosto.
    Chiedi dovo sono le fonti che dicono che hanno sempre consegnato puntuale,mi sembra molto strano che tu affermi di avere investito in 2 progetti,in quanto,se vera tale affermazione,allora vuol dire che sei regolarmente iscritto,come lo sono io,visto che ho in atto 4 progetti,e una volta che fai l'accesso alla tua pagina privata ci sono ben in evidenza tutte le proposte immobiliari finanziate,già restituite e le proposte future,se fosse così,avresti appunto conferma al 100% di quello che ho asserito,cioè che sono sempre stati puntuali,mai ritardato un giorno,ritorno a dire,certi finanziamenti addirittura restituiti in anticipo.
    Scusami,ma visto che ho un piccolissimo dubbio sulla tua veste di finanziatore,comunque se ti iscrivi,che è gratuito,ti accerterai di persona che quello che affermo corrisponde solamente alla realtà.

Accedi