Rendimento Etico - Crowfunding immobiiare

Ho aperto questo thread dopo avere letto il seg. articolo sul sole24:

Crowdfunding immobiliare, «Rendimento etico» guadagna dalle case destinate all’asta - Il Sole 24 ORE

Interessante e' la tassazione al 26% alla fonte, al momento pero' vi e' un solo progetto.

Opinioni?

Grazie e buona giornata!

la tassazione del 26% è quella standard per questo tipo di investimenti

per quanto riguarda la tipologia di investimento invece avrei preferito l'opposto che l'investimento non fosse etico perché mi sfugge qualcosa :

se il proprietario è indebitato l'immobile ha un ipoteca e non può venderlo se non liquida prima la banca.

se lo compri ad un prezzo vantaggioso con un accordo saldo e stralcio con la banca come puoi guadagnarci tu guadagnare gli investitori e ripianare anche tutti i debiti dell ex-proprietario.

il vissero tutti felici e contenti di questi tempi la vedo molto difficile.
 
Certo che non iniziano bene...

Per caricare il tuo deposito tramite bonifico, usa le coordinate bancarie indicate qui sotto. I soldi verranno accreditati in circa 3 giorni lavorativi. Ti ricordiamo che su ogni ordine Lemon Way, l'istituto di pagamento che gestisce le nostre transazioni, applica una commissione dell'1% più 0,18€, con arrotondamento all'euro.


Ciao.
 
Primi due progetti fuori.

Certo che, guardando il primo:

1) non si sa quanti mq sono
2) non si sa a quanto sperano di venderlo
2) alla pagina degli allegati, non ci sono allegati

eppure oltre 20 K raccolti...

Peccato perchè sembra interessante
 
Primi due progetti fuori.

Certo che, guardando il primo:

1) non si sa quanti mq sono
2) non si sa a quanto sperano di venderlo
2) alla pagina degli allegati, non ci sono allegati

eppure oltre 20 K raccolti...

Peccato perchè sembra interessante

infatti l'8% annuo netto non è assolutamente male...
(10,81% lordo)
 
Ciao "rispolvero" questa "veccchia" discussione per sapere se qualcuno del forum ha aderito a qualche progetto . Sto valutando la possibilità di aderire e mi piacerebbe avere valutazioni di "prima mano" :)
Opportunita | Rendimento Etico
 
Io mi sono inscritto in questi giorni e investirò nei progetti disponibili. La quota minima è un pò alta per fare delle prove e questi non sono Walliance. Vedremo andando avanti....
 
Sembra interessante, codice amico?
 
Certo che non iniziano bene...

Per caricare il tuo deposito tramite bonifico, usa le coordinate bancarie indicate qui sotto. I soldi verranno accreditati in circa 3 giorni lavorativi. Ti ricordiamo che su ogni ordine Lemon Way, l'istituto di pagamento che gestisce le nostre transazioni, applica una commissione dell'1% più 0,18€, con arrotondamento all'euro.


Ciao.

Confermate la commissione dell’1%?
 
Progettino niente male: 8.78% annuo netto, tempo ragionevole e l'iniziativa sembra avere tutte le carte in regola per riuscire (ristrutturazione di lusso di una villa praticamente sul litorale di riccione).
P.s. nemmeno io trovavo la documentazione, ci si può accedere solo dopo aver completato le procedure di riconoscimento.
 
Ciao a tutti,
qualcuno ha un codice amico da inviarmi?


Grazie
 
Sembra interessante. Me lo studio un po', poi vediamo.
 
Entrato col ticket minimo.
 
Non l'ho visto scritto nè sul sito, nè sul documento con le condizioni generali per i prestatori.

Li ho contattati per mail facendogli due domande:

Buongiorno Rendimento Etico

ci sono costi di commissioni e/o di altro genere che un prestatore incorre nell’investire nella Vostra piattaforma? Oltre ovviamente alla tassazione del 26%.



No, i costi del conto corrente Lemonway, li assorbiamo noi.
—————
Grazie per la veloce risposta, una seconda domanda:

c’è un mercato secondario in cui posso cedere il mio investimento ad un altro prestatore?
Se si, come funziona? Quali sono le caratteristiche?
Se no, avete in mente di attivare questa possibilità come fa ad esempio Crowdestate?




È prevista per la prossima evoluzione della piattaforma, che credo avverrà dopo l’estate.

Poi ci sarà un tutorial per il funzionamento.
 
Qualcuno ha un codice amico da passarmi? grazie
 
Indietro