Crowdestor: piattaforma estone per Business e RE Crowdfunding

max 69

MEMBER
Registrato
25/5/07
Messaggi
6.555
Punti reazioni
288
Parliamo di una nuova piattaforma di real estate, business e start up crowdfunding.

CROWDESTOR | Crowdfunding

Prestiti di solito da 3 a 18 mesi, nei paesi baltici Estonia, Lettonia e Lituania ed in Russia.

Non sono presenti AutoInvest, Buyback Guarantee o Secondary Market.

Minimo investimento: 100 euro, rendimenti sopra la media anche 15-18% lordo.

Per le tasse info vaghe al momento (:eek:)


Qualche recensione.

CROWDESTOR review - First impressions - Financially Free

Crowdestor review - Meeting the team in Riga - Financially Free

Crowdestor review : a new real-estate crowdfunding platform - Alternative Investments

Crowdestor review - More than just a real estate crowdfunding platform

https://valuenomad.com/crowdestor-review/

https://www.welltrado.com/blog/crowdestor-offer-latest-market-review-real-estate-market-riga-latvia/

https://factornerd.com/crowdestor-crowdfunding-platform-review/


Velo pietoso su Trustpilot, ancora una sola recensione (positiva).
 
La parola a chi ha fatto da pioniere... OK!
 
Ho messo di recente una piccola quota sulla piattaforma, quindi sono ancora in "prova".
La disponibilità di prestiti è molto limitata, compensata però da un'ottima quantità di informazioni.
Non tutti i prestiti hanno buyback, attenzione che alcuni prestiti sono di natura subordinata (cosa che come qualche altra piattaforma) è la causa del dover offrire tassi di interesse così alti (15-18-20%).
 
Ok, mi sembra di capire che questo buyback non sia come quelli di Mintos o altri.
NON compensa tutto l'investito in caso di default del ricevente, ma solo fino a disponibilità del fondo, pro quota per ogni investitore.

Dato che il fondo è previsto arrivare a 100.000€, ma solo a fine 2019 (ora dovrei capire è dai 50k ai... 60-70?) non è capiente per coprire per ora nessuno degli importi interi dei progetti.
Quindi sì è un buyback, ma abbastanza limitato rispetto agli altri. Cosa che comunque non mi sorprende dato gli interessi offerti ai prestatori, mediamente più alti.
 
Ok, mi sembra di capire che questo buyback non sia come quelli di Mintos o altri.
NON compensa tutto l'investito in caso di default del ricevente, ma solo fino a disponibilità del fondo, pro quota per ogni investitore.

Dato che il fondo è previsto arrivare a 100.000€, ma solo a fine 2019 (ora dovrei capire è dai 50k ai... 60-70?) non è capiente per coprire per ora nessuno degli importi interi dei progetti.
Quindi sì è un buyback, ma abbastanza limitato rispetto agli altri. Cosa che comunque non mi sorprende dato gli interessi offerti ai prestatori, mediamente più alti.

Esatto, inizialmente sarà 50k e da adesso in poi l'1%-2% del progetto finanziato sarà destinato a rimpinguare il fondo di garanzia fino a portarlo a 100k entro la fine dell'anno, inoltre siccome sanno che in caso di default del progetto il fondo non basta sarà restituita una quota proporzionale in base all'investimento fatto

Al fine di massimizzare la sicurezza finanziaria per gli investitori in caso di inadempienza da parte dei mutuatari, CROWDESTOR ha deciso di introdurre un nuovo programma denominato "Fondo di garanzia di riacquisto". Lo scopo del programma è quello di salvaguardare l'adeguato ritorno dell'investitore nel caso in cui il mutuatario sia soggetto a inadempimento.

Il programma opererà come segue:

CROWDESTOR effettua un investimento iniziale nel Fondo di garanzia di Buyback per un importo di EUR 50.000.
Dal 1 marzo 2019, CROWDESTOR dedica una commissione dell'1-2% da ciascun progetto che è finanziato tramite CROWDESTOR Platform nel Fondo di garanzia di Buyback.
Prevediamo di raggiungere il valore del pool a 100.000 euro entro la fine del 2019.
In caso di inadempienza del mutuatario, la piattaforma rimborserà tutti gli investitori, in misura proporzionale, in base alle regole di distribuzione del fondo di garanzia per l'acquisto, i loro contributi al particolare progetto.
L'attuale posizione dei fondi disponibili nel Fondo di garanzia di Buyback in qualsiasi momento sarà pubblicata sul sito web.
In sintesi, il Fondo di garanzia per l'acquisto opera in modo approssimativamente simile ai Fondi di garanzia dei depositi degli enti creditizi che operano negli Stati membri dell'UE. Pur essendo un'entità crowdfunding di start-up, CROWDESTOR si impegna costantemente a offrire ai suoi clienti diversi strumenti volti a migliorare la posizione di rischio degli investitori in un approccio globale equilibrato e strutturato.
 
Sono interessato a questa piattaforma, per chi la sta già usando come procede?
Novità? Come vi trovate?

Grazie a chi mi vorrà rispondere. :)
 
Sono interessato a questa piattaforma, per chi la sta già usando come procede?
Novità? Come vi trovate?

Grazie a chi mi vorrà rispondere. :)

non la sto usando, però ho letto che recentemente hanno abbassato la quota di ingresso da 100€ a 50€
 
Secondo me, punti positivi:
- interessi molto buoni e finora nessun ritardo
- non è ancora una delle piattaforme "più conosciute" quindi nonostante la poca frequenza di progetti c'è sempre disponibilità di investimento

Punti negativi:
- rischiosità degli offerenti è difficile da comprendere, in certi casi ho deciso di non investire (buyback offerto ma non totale e certi finanziamenti non li valutavo molto affidabili)
- prestiti a medio lungo termine e non liquidabili (non c'è mercato secondario o possibilità di riacquisto).
 
Secondo me, punti positivi:
- interessi molto buoni e finora nessun ritardo
- non è ancora una delle piattaforme "più conosciute" quindi nonostante la poca frequenza di progetti c'è sempre disponibilità di investimento

Punti negativi:
- rischiosità degli offerenti è difficile da comprendere, in certi casi ho deciso di non investire (buyback offerto ma non totale e certi finanziamenti non li valutavo molto affidabili)
- prestiti a medio lungo termine e non liquidabili (non c'è mercato secondario o possibilità di riacquisto).

Grazie!
 
Nuovo progetto COMING SOON

Festival service provider (Final Round)

TYPE: Business
INTEREST RATE: 14%
LOAN PERIOD: 3 months
LOCATION: Latvia

Countdown: 5 giorni 10 ore..........
 
Nuovo progetto partito alle 16.00, quasi già finito!

Increase of fleet with gas-powered IVECO
TYPE: Business
INTEREST RATE: 16%
LOAN PERIOD: 12 months
LOCATION: Birmingham, United Kingdom
 
per chi vuole buttarsi, domani parte un progetto di finanziamento sul breve termine, 3 mesi

Renovation of eclecticism style building
 
sera a tutti, una domanda a chi e dentro da prima di me

avete gia risutati da queste tipo di operazioni?
 
Indietro