Crowdestor: piattaforma estone per Business e RE Crowdfunding - Pagina 22
Sul Ftse Mib tornano i tormenti su ENI e Saipem, KO anche Bper. Boom fiducia Usa fa storcere il naso a Wall Street
Giornata di assestamento oggi per Piazza Affari dopo il prepotente rally di inizio settimana. Il Ftse Mib ha chiuso a quota 19.061 punti, con un calo dello 0,52% . I …
Primi numeri (in rosso) della nuova Carige, il ceo Guido: ‘ora banca al top per profilo di rischio’
Banca Carige torna dopo oltre un anno a dare indicazioni finanziarie. I conti sono ancora in rosso ma la perdita è inferiore ai 100 milioni di euro nei 5 mesi …
Valentine, la nuova tegola sulla testa di MPS vale 1,4 MLD. Si complica ulteriormente processo privatizzazione
“Crediamo che il processo di privatizzazione di MPS sia indebolito dai diversi rischi finanziari che incombono sulla banca”. Così commentano gli analisti di Banca IMI, facendo riferimento agli ultimi rumor …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    1717993
    Citazione Originariamente Scritto da ulisse2001 Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo non importa, sicuramente non ci butto più un euro...
    Nemmeno io, sul sito hanno cancellato i prossimi pagamenti x 3 mesi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    2
    comunque io non ci sto più a questo gioco.... fanno tutti come cavolo gli pare bloccano le uscite anticipate postecipano gli interessi ma che cavolo di serietà eh. spero vada tutto bene e non si guasti tutto come Envestio dove sono gia in perdita.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    20098777
    Citazione Originariamente Scritto da nellounic Visualizza Messaggio
    comunque io non ci sto più a questo gioco.... fanno tutti come cavolo gli pare bloccano le uscite anticipate postecipano gli interessi ma che cavolo di serietà eh. spero vada tutto bene e non si guasti tutto come Envestio dove sono gia in perdita.
    Calma e gesso.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    2808500
    Citazione Originariamente Scritto da ulisse2001 Visualizza Messaggio
    Nonostante tutto, a meno che non sia tutto un fake, vedo che la gente continua ad avere fiducia e continua a investire sui nuovi progetti.
    Non sono assulutamente d'accordo: a me, sembra di rilevare esattamente l'opposto...
    Da qualche settimana ormai, i nuovi progetti restano disponibili per giorni e giorni e faticano enormemente a raggiungere le quote di finanziamento richieste che in passato, invece, si vedevano garantite in pochi giorni (quando non già ore!).

Ed è stato proprio quasi contestualmente a queste difficoltà di accumulare nuova liquidità che le restituzioni (dapprima di qualche montante prestato, poi anche di tutti gli interessi generati!) hanno incominciato ad avere difficoltà poi esplicitatesi come ormai dichiaratamente "strutturali" (indecente, anche come possano tranquillamente essere modificati unilateralmente i termini contrattuali precedentemente stabiliti inter pares posponendo di mesi tutti i pagamenti!).

OK, "niente panico"! Va bene, NON gridiamo allo "schema Ponzi". Ma c'è chi potrebbe anche ipotizzare che i fondi man mano raccolti dai nuovi progetti in finanziamento servissero proprio a ripagare i precedenti (montanti ed interessi inclusi), come purtroppo Kuetzal ed Envestio ci hanno dimostrato. E se "due indizi fanno una prova"...

In buona sostanza, emerge nuovamente il grande problema dell'investimento in Crowdfunding e P2B: nessuna regolamentazione, né nessun auditing esterno che offra un minimo di sicurezza in questo settore di investimento. Mi chiedo sempre più spesso se ne valga ancora la pena, ormai... My two cents.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    20098777
    Citazione Originariamente Scritto da Gekko De Paperis Visualizza Messaggio
    Non sono assulutamente d'accordo: a me, sembra di rilevare esattamente l'opposto...
    Da qualche settimana ormai, i nuovi progetti restano disponibili per giorni e giorni e faticano enormemente a raggiungere le quote di finanziamento richieste che in passato, invece, si vedevano garantite in pochi giorni (quando non già ore!).

Ed è stato proprio quasi contestualmente a queste difficoltà di accumulare nuova liquidità che le restituzioni (dapprima di qualche montante prestato, poi anche di tutti gli interessi generati!) hanno incominciato ad avere difficoltà poi esplicitatesi come ormai dichiaratamente "strutturali" (indecente, anche come possano tranquillamente essere modificati unilateralmente i termini contrattuali precedentemente stabiliti inter pares posponendo di mesi tutti i pagamenti!).

OK, "niente panico"! Va bene, NON gridiamo allo "schema Ponzi". Ma c'è chi potrebbe anche ipotizzare che i fondi man mano raccolti dai nuovi progetti in finanziamento servissero proprio a ripagare i precedenti (montanti ed interessi inclusi), come purtroppo Kuetzal ed Envestio ci hanno dimostrato. E se "due indizi fanno una prova"...

In buona sostanza, emerge nuovamente il grande problema dell'investimento in Crowdfunding e P2B: nessuna regolamentazione, né nessun auditing esterno che offra un minimo di sicurezza in questo settore di investimento. Mi chiedo sempre più spesso se ne valga ancora la pena, ormai... My two cents.
    Ancora terrorismo! DIci NO schema Ponzi, ma poi citi "Ma c'è chi potrebbe anche ipotizzare che i fondi man mano raccolti dai nuovi progetti in finanziamento servissero proprio a ripagare i precedenti (montanti ed interessi inclusi), come purtroppo Kuetzal ed Envestio ci hanno dimostrato. E se "due indizi fanno una prova"".
    Visto che citi Envestio e Kuetzal, hai prove al riguardo che per Crowdestor sia realmente così? Altrimenti mettiamoci a fare tutti CONGETTURE che certamente domani vedremo riaccreditati i nostri euro!
    Io ho un dato certo: come ho scritto in precedenza, ho richiesto il 19 marzo un prelievo ed il 24 erano sul mio conto bancario!!
    Mi chiedo Envestio e Kuetzal lo avrebbero fatto? Considerando anche la situazione attuale, che è ben diversa da dicembre/ gennaio, periodo cruciale dei 2 default-truffe. Ai tempi c'era solo una piccola crisi del settore.

ORA TUTTO IL MONDO E' IN CRISI, E' FERMO!!!!
    Ancora mi domando perchè il sig. Timma perde del tempo a scrivere email e post sui social, quando potrebbe già aver chiuso baracca e burattini? Avrebbe anche la scusante!
    Siate un pò più critici meno creduloni!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    20098777
    Ma perchè investire nell'azionario o in bond ti da più garanzie?? Secondo me no!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    657196

Si ma mi hai risposto dopo 30 ore... se permetti nel frattempo le cose sono un po’ cambiate... Tenevo d’occhio i progetti ancora aperti e ti posso assicurare che fino a pochi minuti prima la gente investiva. Solo nel pomeriggio hanno tolto gli interessi prossimi in scadenza e translator tutto a più 3 mesi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    2
    mail di crowdestor fatemi sapere le vostre opinioni e la scelta

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep