Swaper: ancora un'altra piattaforma lettone per il p2p lending

max 69

MEMBER
Registrato
25/5/07
Messaggi
6.555
Punti reazioni
288
Manca anche un thread dedicato a quest'altra piattaforma lettone di p2p lending.

Swaper

Prestiti 1-12 mesi, in Polonia, Georgia, Russia, Danimarca, Spagna.

Mi pare che siano presenti sia AutoInvest che Buyback Guarantee che un Secondary Market.

Minimo investimento: 10 euro, rendimenti tra il 12 e il 14% lordo.

Al solito per le tasse nulla, danno il lordo e poi ci devi pensare tu.

Qualche recensione:

Swaper review - Alternative Investments

Swaper review - Financially Free

Swaper.com Review and Interview | Invest it in

Swaper – p2p hero

Solo 3 recensioni su Trustpilot.

Swaper Reviews | Read Customer Service Reviews of swaper.com

C'è anche l'apposita app su Android e iOs.
 
Ultima modifica:
Attendiamo commenti di chi ha investito, come il nuovo utente della sezione @p40l0m4r OK!
 
Sono registrato da circa un mese ma non ci sono prestiti disponibili da tempo!!!!
 
Da qualche mese non ci sono mai prestiti disponibili per l'investimento manuale. c'è molta meno offerta di prestiti rispetto alla domanda.
Tutti i prestiti vengono subito "risucchiati" dagli autoinvest settati dai vari utenti. La cosa è sempre stata così, fino ad agosto si alternavano settimane in cui rimaneva non investito anche un 20% dei depositi con settimane di particolare offerta in cui si riusciva a piazzare tutto il deposito. Ora invece la situazione sembra peggiorata, non solo sono diminuiti la quota di prestiti con il 14 di interesse ma non riesco mai a investire tutto il mio capitale depositato.
Non so a cosa è dovuto questo calo degli ultimi mesi, se ad una maggiore attenzione alla rischiosità di richiedenti o se stanno perdendo quote di mercato per via della concorrenza più strutturata... le info date non sono sufficienti.
 
....sbagliato post...Pls cancellatelo, grazie.
 
Ultima modifica:
Da qualche mese non ci sono mai prestiti disponibili per l'investimento manuale. c'è molta meno offerta di prestiti rispetto alla domanda.
Tutti i prestiti vengono subito "risucchiati" dagli autoinvest settati dai vari utenti. La cosa è sempre stata così, fino ad agosto si alternavano settimane in cui rimaneva non investito anche un 20% dei depositi con settimane di particolare offerta in cui si riusciva a piazzare tutto il deposito. Ora invece la situazione sembra peggiorata, non solo sono diminuiti la quota di prestiti con il 14 di interesse ma non riesco mai a investire tutto il mio capitale depositato.
Non so a cosa è dovuto questo calo degli ultimi mesi, se ad una maggiore attenzione alla rischiosità di richiedenti o se stanno perdendo quote di mercato per via della concorrenza più strutturata... le info date non sono sufficienti.
Teoricamente Swaper sembra interessante, il servizio clienti risponde rapidamente e con precisione.
A distanza di tempo confermi lo stesso giudizio? Perchè mi sembra strano che acquisiscano nuovi prestatori se l'offerta di prestiti è insufficiente. A che gli serve, solo a farli incaz.zzare e rovinarsi la piazza, appunto in un momento in cui la concorrenza cresce?
 
Teoricamente Swaper sembra interessante, il servizio clienti risponde rapidamente e con precisione.
A distanza di tempo confermi lo stesso giudizio? Perchè mi sembra strano che acquisiscano nuovi prestatori se l'offerta di prestiti è insufficiente. A che gli serve, solo a farli incaz.zzare e rovinarsi la piazza, appunto in un momento in cui la concorrenza cresce?

Sì confermo. Va a periodi, es. adesso ho tutto investito, ma fino a poche settimane fa avevo anche 10-15% fermo, prima ancora delle settimane con tutto investito etc. Comunque il mio rate alla fine è più basso del 14.
 
Sì confermo. Va a periodi, es. adesso ho tutto investito, ma fino a poche settimane fa avevo anche 10-15% fermo, prima ancora delle settimane con tutto investito etc. Comunque il mio rate alla fine è più basso del 14.

Infatti avendo un cashdrag così forte il rendimento effettivo scende
 
Sì confermo. Va a periodi, es. adesso ho tutto investito, ma fino a poche settimane fa avevo anche 10-15% fermo, prima ancora delle settimane con tutto investito etc. Comunque il mio rate alla fine è più basso del 14.
Beh... insomma, sarebbe meglio avere tutto investito, certo, ma il 10-15% fermo penso si possa accettare, comunque diversifichi, non si può tenere tutto su Mintos. Sinceramente pensavo peggio.
Hai provato a ritirare i soldi? Ci sono problemi? Un -1% di interessi non mi turba più di tanto, quello che mi fa paura è non riuscire a riprendere l'investimento, qui si gioca tutto sulla fiducia.
 
Beh... insomma, sarebbe meglio avere tutto investito, certo, ma il 10-15% fermo penso si possa accettare, comunque diversifichi, non si può tenere tutto su Mintos. Sinceramente pensavo peggio.
Hai provato a ritirare i soldi? Ci sono problemi? Un -1% di interessi non mi turba più di tanto, quello che mi fa paura è non riuscire a riprendere l'investimento, qui si gioca tutto sulla fiducia.

Beh il 14% con un 15% di cashdrag diventa 11,9%. Per quanto riguarda il ritirare i soldi stai tranquillo ho svuotato tutto
 
Beh... insomma, sarebbe meglio avere tutto investito, certo, ma il 10-15% fermo penso si possa accettare, comunque diversifichi, non si può tenere tutto su Mintos. Sinceramente pensavo peggio.
Hai provato a ritirare i soldi? Ci sono problemi? Un -1% di interessi non mi turba più di tanto, quello che mi fa paura è non riuscire a riprendere l'investimento, qui si gioca tutto sulla fiducia.

Ma tu di swaper conosci chi ne detiene la proprietà e bilanci?

Ci sono una ventina di piattaforme comunque
 
Ma tu di swaper conosci chi ne detiene la proprietà e bilanci?
Ci sono una ventina di piattaforme comunque
Bella domanda. Glieli ho chiesti, hanno detto "non sono pubblici ma te li mandiamo via mail". Ma poi non è arrivato niente. Non ho neanche insistito perchè tanto sarebbe stato un file con numeri messi da loro in cui possono dire quello che vogliono. Come chiedere all'oste se il vino è buono. Come molti (non tutti) i bilanci presenti su Mintos. Alla fine conta la storia della società.

Vuoi dire una ventina di piattafrme in generale in Europa? Una seria mi sembra Twino. Bilancio pubblico e certificato, in perdita nel 2017 in utile nel 2018 con interessi tra l'8 e il 12 quindi sostenibili nel lungo periodo; e funziona bene.
 
Se a qualcuno può interessare ho fatto una analisi sui Loan Originators di Swaper nel mio Blog. Questo il link all'articolo.
Buona analisi. Considerazioni.
Nei prestiti a breve per un meccanismo matematico il tasso si alza. Però basterebbe un 300% all’anno e qui stiamo molto oltre. Evidentemente fanno una selezione blanda dei debitori quindi hanno una percentuale di insolvenze molto alta e per recuperare devono alzare molto i tassi. Non è che mi convinca tanto, io preferirei avere una platea di debitori affidabile piuttosto che uno che accetta di farsi scannare pur di avere i soldi. Teoricamente può andare anche così, ma il timore è che dal 27% le insolvenze aumentino e non riescano più a coprirle neppure coi tassi alti. Infatti un consiglio che si dà è di scegliere prestiti su cui il debitore paga tassi ragionevoli, perché è più difficile che vada in defult.

Anche la scelta di spostarsi in Estonia è poco rassicurante, evidentemente vogliono sfuggire ad una regolamentazione più restrittiva che quindi offre più garanzie ai prestatori e che non sarebbero in grado di sostenere. Ottima informazione (che in Lettonia vogliano regolamentare). Tienici informati sull’evoluzione così almeno sulle piattaforme lettoni si può stare più tranquilli.

Swaper promette da mesi di pubblicare il bilancio ma non lo fa. Comunque anche il bilancio dei LO collegati è interessante. Come hai fatto a trovare il bilancio di Wandoo Danimarca? Io ci avevo provato e non ci sono riuscito.
 
sono dentro anche io
se ci sono news fatemi sapere

per ora tutto e' tranquillo, non sono velocissimi ad investire ma alla fine l'interessa reale fatto da me con excel e' intorno al 12 quindi visto che il mio obiettivo e' diversificare, e non ho molto tempo per seguirlo, mi basta e mi avanza.
 
il 14% è sulla parte eccedente i 5k oppure viene dato su tutto?
 
Nel periodo della bufera envestio-kuetzal io ho ritirato tutto e con gradita sorpresa ho avuto tutto sul mio conto in 2 giorni (5000)
da allora sto continuando a ricevere interessi anche se tutto ritirato, Comportamento molto serio che mi da fiducia per rientrare.
 
Nel periodo della bufera envestio-kuetzal io ho ritirato tutto e con gradita sorpresa ho avuto tutto sul mio conto in 2 giorni (5000)
da allora sto continuando a ricevere interessi anche se tutto ritirato, Comportamento molto serio che mi da fiducia per rientrare.

io arriverò a 10k e mensilmente preleverò gli interessi.
chissà se il 14% sarà sui 10k o sugli eccedenti 5k...
 
io arriverò a 10k e mensilmente preleverò gli interessi.
chissà se il 14% sarà sui 10k o sugli eccedenti 5k...


Ho appena parlat col supporto per il bonus.

Ho chieesto espressamente se avessi un balance di 10k domani , su cosa sarebbe calcolato il 2% di bonus ?

Mi rispondono che il loyalty bonus si attiva con un balance superiore ai 5k per almeno 3 mesi consecutivi ; dunque se domani porto il mio saldo ad almeno 5k , il 1 maggio parte il bonus.

Il 2% viene dato su tutti i nuovi investimenti dopo la data di attivazione del bonus , quindi su tutti i soldi investiti sia la nuova liquidita' che la vecchia reinvestita , per cui mi sembra di capire che gia' dal 4 mese ( avendo solo prestiti short ) si possa prendere il 2% sull'intera somma investita.

Questa la risposta in inglese

Swaper Support You will receive 2% on all your new investments.
But please note that if you top it up to 5000 now, it will be after three months that the Loyalty Bonus will start.
And after three months, all your new investments come with 14% interest rate.

Swaper Support The bonus will start on 01/05 and will apply to all your investments made AFTER that date.
no matter how big or small


Allora io col mio inglese maccheronico richiedo per essere sicuro :

well i can take 2% in all my balance because when a loan is terminated the amount is reinvest in a new loan .
maybe after 1 month to start the bonus if all my entire balance is reinvest , i will take 2% on all 10k
correct ?


Swaper Support : Yes



Dunque basterebbe investire almeno 5k e tenerli fino al 1 maggio e dopo tutto quell oche rientra e si reinveste frutterebbe un 2% in piu .

C' qualcuno con un balance uguale o sup a 5k che puo' confermare che l'indicazione data dal supporto sia corretta ?

saluti
 
Ho appena parlat col supporto per il bonus.

Ho chieesto espressamente se avessi un balance di 10k domani , su cosa sarebbe calcolato il 2% di bonus ?

Mi rispondono che il loyalty bonus si attiva con un balance superiore ai 5k per almeno 3 mesi consecutivi ; dunque se domani porto il mio saldo ad almeno 5k , il 1 maggio parte il bonus.

Il 2% viene dato su tutti i nuovi investimenti dopo la data di attivazione del bonus , quindi su tutti i soldi investiti sia la nuova liquidita' che la vecchia reinvestita , per cui mi sembra di capire che gia' dal 4 mese ( avendo solo prestiti short ) si possa prendere il 2% sull'intera somma investita.

Questa la risposta in inglese

Swaper Support You will receive 2% on all your new investments.
But please note that if you top it up to 5000 now, it will be after three months that the Loyalty Bonus will start.
And after three months, all your new investments come with 14% interest rate.

Swaper Support The bonus will start on 01/05 and will apply to all your investments made AFTER that date.
no matter how big or small


Allora io col mio inglese maccheronico richiedo per essere sicuro :

well i can take 2% in all my balance because when a loan is terminated the amount is reinvest in a new loan .
maybe after 1 month to start the bonus if all my entire balance is reinvest , i will take 2% on all 10k
correct ?


Swaper Support : Yes



Dunque basterebbe investire almeno 5k e tenerli fino al 1 maggio e dopo tutto quell oche rientra e si reinveste frutterebbe un 2% in piu .

C' qualcuno con un balance uguale o sup a 5k che puo' confermare che l'indicazione data dal supporto sia corretta ?

saluti


grazie bettomane, per ora mi trovo a 5.550€ investiti in aumento fino a 10k, a maggio ti saprò dire ;)
 
Indietro