Grupeer: piattaforma lettone di p2p business lending - Pagina 4
Smartphone etici e sostenibili, Fairphone tenta la svolta dopo anni di flop. L’assist arriva da Vodafone
Eva Gouwens fa il conto alla rovescia per l’arrivo tra poche ore sugli store online di Vodafone dei suoi smartphone etici. Parliamo degli smartphone prodotti da Fairphone, azienda olandese che …
Gestire il rischio e generare più rendimenti a lungo termine, la carta ESG
Anche il 2020 sarà probabilmente caratterizzato da una crescita economica globale modesta. Gli analisti sono concordi nel ritenere che la continua incertezza sugli sviluppi monetari e politici genereranno ancora alta …
Verso il 2020: i 10 temi che guideranno le decisioni d’investimento nei prossimi 12 mesi 
Di seguito pubblichiamo l?outlook 2020 di Neuberger Berman. Il report titolato ?Soluzioni per il 2020?. I responsabili delle piattaforme di investimento di Neuberger Berman analizzano le prospettive economiche e le dinamiche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di max 69
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2669 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da max 69 Visualizza Messaggio
    Ahahah, ci sono anch'io! Bonifico fatto ieri, dovrebbe arrivare lunedì.
    Keep in touch...
    E invece è arrivato martedì cioè oggi, comunque poco male.
    @Barang, hai risolto?

L'avatar di ghibli_70
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    837 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    E invece è arrivato martedì cioè oggi, comunque poco male.
    @Barang, hai risolto?
    A me arrivato poco fa; avevo bonificato venerdì.
    Sto facendo girare l'autoinvest per una cifra inferiore al saldo, per vedere che criteri utilizza
    e con che velocità "macina".
    Poi deciderò se integrare con acquisti manuali (in ottica diversificazione), o modificare l'autoinvest alzando (o eliminando) il limite.

@Barang, hai risolto?

Ciao!
    Davide - Ghibli

L'avatar di max 69
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2669 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da ghibli_70 Visualizza Messaggio
    A me arrivato poco fa; avevo bonificato venerdì.
    Sto facendo girare l'autoinvest per una cifra inferiore al saldo, per vedere che criteri utilizza
    e con che velocità "macina".
    Mi pare pericoloso. Ci sta che sul progetto Promenada con 30 deal, ti faccia investire in tutti e 30!

L'avatar di ghibli_70
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    837 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da domcer Visualizza Messaggio
    Ci sono dentro anche io, per il momento mi trovo bene
    Raccontaci qualcosa!

Ciao!
    Davide - Ghibli

L'avatar di ghibli_70
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    837 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Mi pare pericoloso. Ci sta che sul progetto Promenada con 30 deal, ti faccia investire in tutti e 30!
    Perciò avevo messo il limite inferiore al saldo!
    Il senso dell'esperimento era capire questo.

E' andata così, e tra parentesi le mie considerazioni:

Premessa: quasi tutto è sold out; sono rimasti solo svariati deal Promenada (14%; 11 mesi), alcuni deal Minsk (14%, 10 mesi), e 2 prestiti business Monify (112%; uno a 11 mesi e l'altro a 29 mesi).
    Praticamente la scelta è molto molto ristretta. Di fatto solo 3 distinti "soggetti", 2 diverse tipologie di prestito.

Il saldo è di 100Eur ed ho posto il limite autoinvest a 60Eur, con limite per ogni prestito a 10Eur.

E' stato velocissimo!!!

Mi ha comprato, però, 5 diversi deal Promenada (probabilmente scegliendo tra i tassi più alti, e poi maggior durata o semplicemente primo progetto in lista?),
    ma anche un Monify 12% 11 mesi (immagino in ottica diversificazione anche se tasso più basso; bene!; perché abbia scelto l'11 mesi anziché il 29 lo ignoro: casuale, o per maggiore liquidità?).

A questo punto ero rimasto con 40Eur ed ho acquistato manualmente 3 lotti da 10Eur di Minsk (forse potevo prenderne uno solo da 30... ),
    e 10Eur di Monify a 29 mesi (perché sono un pazzo! In realtà sempre per diversificare,
    e pensando che se i tassi delle future proposte dovessero calare, ho un deal al 12% per ben 29 mesi...).

Ora ho i miei primi 100Eur investiti:
    90 a 10/11 mesi, e 10 a 29 mesi.
    50 in Promenada, 30 in Minsk, 20 in una segheria!
    80 in progetti real estate, 20 in business loan.

Faites vos jeux! E se vi va' condividete come è andata.

Ciao!
    Davide - Ghibli

L'avatar di ghibli_70
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    837 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Premessa: quasi tutto è sold out; sono rimasti solo svariati deal Promenada (14%; 11 mesi), alcuni deal Minsk (14%, 10 mesi), e 2 prestiti business Monify (112%; uno a 11 mesi e l'altro a 29 mesi).
    Praticamente la scelta è molto molto ristretta. Di fatto solo 3 distinti "soggetti", 2 diverse tipologie di prestito.

Il saldo è di 100Eur ed ho posto il limite autoinvest a 60Eur, con limite per ogni prestito a 10Eur.

E' stato velocissimo!!!

Mi ha comprato, però, 5 diversi deal Promenada (probabilmente scegliendo tra i tassi più alti, e poi maggior durata o semplicemente primo progetto in lista?),
    ma anche un Monify 12% 11 mesi (immagino in ottica diversificazione anche se tasso più basso; bene!; perché abbia scelto l'11 mesi anziché il 29 lo ignoro: casuale, o per maggiore liquidità?).

A questo punto ero rimasto con 40Eur ed ho acquistato manualmente 3 lotti da 10Eur di Minsk (forse potevo prenderne uno solo da 30... ),
    e 10Eur di Monify a 29 mesi (perché sono un pazzo! In realtà sempre per diversificare,
    e pensando che se i tassi delle future proposte dovessero calare, ho un deal al 12% per ben 29 mesi...).

Ciao!
    Davide - Ghibli

L'avatar di ghibli_70
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    837 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Premessa: quasi tutto è sold out; sono rimasti solo svariati deal Promenada (14%; 11 mesi), alcuni deal Minsk (14%, 10 mesi), e 2 prestiti business Monify (12%; uno a 11 mesi e l'altro a 29 mesi).

E' stato velocissimo!!!

Ed ho 3 date di pagamenti scadenzati: il 6, il 21, ed il 27 di ogni mese.

@max 69: te come ti stai muovendo?

Ciao!
    Davide - Ghibli

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Raccontaci qualcosa!

Ciao!
    Davide - Ghibli
    Io ci ho messo, per il momento, 450 euro e sono a 85 di guadagno dopo circa un anno (anche grazie ai referral). Investo dai 10 ai 25 euro su ogni prestito, non di più, e ne ho 26 attivi con interessi dal 13 al 15%. Per maggiori info, inserisco tutte le performance mensili sul mio blog (financeshot.com) nel caso in cui tu voglia approfondire

L'avatar di max 69
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2669 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

@max 69: te come ti stai muovendo?
    Io ho versato 150€ e - come faccio su Envestio - metto 25€ a progetto. Quindi, visto che i progetti in sostanza sono 3, ho impegnato 75€ lasciandone liberi altrettanti per i futuri progetti.
    Devo capire come impostare l'autoinvest, perché vorrei evitare quello che è successo a te.
    Al contempo - da quando sono iscritto - ho notato che Grupeer "piscia a gocce", cioè propone pochi deal che vanno esauriti in brevissimo tempo*, quindi l'autoinvest penso sia necessario per non perdersi le chance di investimento.

*a parte quanto sta succedendo in questo momento.
    Ultima modifica di max 69; 08-01-19 alle 13:59

L'avatar di max 69
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2669 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Premessa: quasi tutto è sold out; sono rimasti solo svariati deal Promenada (14%; 11 mesi), alcuni deal Minsk (14%, 10 mesi), e 2 prestiti business Monify (12%; uno a 11 mesi e l'altro a 29 mesi).
    Andiamo bene... ho voluto controllare quello che avevi scritto tu perché anch'io ricordavo 29 mesi....

Adesso è diventato da 16 mesi!

Grupeer: piattaforma lettone di p2p business lending-immagine1.jpg

Si sono bevuti il cervello? Qualcuno che ce l'avesse in protafoglio può controllare? Anch'io avevo preso quello ad 11 mesi...

Accedi