Grupeer: piattaforma lettone di p2p business lending - Pagina 31
Liberty Global riaccende risiko tlc, idea Fastweb-Iliad insieme stuzzica gli analisti
Scatto in avanti dei titoli delle telecomunicazioni in seguito all'offerta di acquisizione di Liberty Global per Sunrise Communications, gruppo tlc svizzero. Liberty Global ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto interamente …
Ubi Banca lascerà Piazza Affari il 18 settembre. Nuova sede di Intesa a Porta Nuova?
Ubi Banca si prepara a lasciare Piazza Affari, dopo che Intesa Sanpaolo ha acquisito oltre il 90% attraverso l'Opas chiusa a inizio mese. L'istituto di Ca' de Sass detta i …
Grande abbuffata per Piazza Affari: Banco BPM (+7%) guida rush banche, FCA all’attacco dei 10 euro
Martedì euforico per Piazza Affari sulle aspettative di un accordo al Congresso Usa su un nuovo piano di stimoli e le parole di Trump che ha prospettato la possibilità di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Marktrader
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    33612562
    Citazione Originariamente Scritto da Gionnie Visualizza Messaggio
    non sono pro-bono.

richiedono una percentuale sul montante da recuperare.

io personalmente ho aderito.
    Per la relativa gamblata che è Grupeer (14% senza commissioni su progetti francamente sconosciuti , andiamo.......) preferisco fidarmi della famosa Alla Kisika e delle sue assicurazioni e se son rose fioriranno. Non mi sono totalmente bevuto il cervello da buttare tutte le mie uova nel paniere Grupeer. Poi scelte personali. Ma ci manca pure che adesso mi metto a pagare un altro signor nessuno che al grido di "Grupeer ti ha rubato i soldi? Ti conviene chiamare Saul!" si presenta bello bello. Si vedrà

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    2808500
    Citazione Originariamente Scritto da Marktrader Visualizza Messaggio
    Per la relativa gamblata che è Grupeer (14% senza commissioni su progetti francamente sconosciuti , andiamo.......) preferisco fidarmi della famosa Alla Kisika e delle sue assicurazioni e se son rose fioriranno. Non mi sono totalmente bevuto il cervello da buttare tutte le mie uova nel paniere Grupeer. Poi scelte personali. Ma ci manca pure che adesso mi metto a pagare un altro signor nessuno che al grido di "Grupeer ti ha rubato i soldi? Ti conviene chiamare Saul!" si presenta bello bello. Si vedrà
    Dalle tue (legittime) considerazioni, deduco che tu non abbia seguito (buon per te!) gli "affairs" Kuetzal ed Envestio... Perché IMHO, le cose non stanno come le descrivi. Io, purtroppo per me, conosco anche le altre due succitate situazioni ed ho pertanto deciso senza grandi dubbi né indugi di aderire con fiducia anche a questa iniziativa degli investitori di Grupeer.

L'avatar di Marktrader
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    33612562
    Citazione Originariamente Scritto da Gekko De Paperis Visualizza Messaggio
    Dalle tue (legittime) considerazioni, deduco che tu non abbia seguito (buon per te!) gli "affairs" Kuetzal ed Envestio... Perché IMHO, le cose non stanno come le descrivi. Io, purtroppo per me, conosco anche le altre due succitate situazioni ed ho pertanto deciso senza grandi dubbi né indugi di aderire con fiducia anche a questa iniziativa degli investitori di Grupeer.
    Verissimo, un po' sono arrivato io relativamente tardi in questo mondo e un po' rendevano troppo poco, non li ho nemmeno considerati.

L'avatar di Broker88
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Sinceramente non vedo nulla di scandaloso nell'entrare in una class action dove ti è richiesto meno del 2% per finanziare i costi che giustamente la causa dovrà sostenere.

Può anche essere che Grupeer "risorga" tramite un piano di rientro, magari concordato, magari no. In quel caso sarei ben felice di recuperare il mio capitale, forse anche con il 14% di interesse, e sinceramente l'1.8% "buttato" sarà semplicemente stato un "costo di copertura".

Però investire vuol dire rischiare. Ovvio che il 14% comporti un certo grado di rischio, ma la truffa è un'altra cosa. Se truffa si rivelerà, allora quell'1,8% sarà stato utile per far mandare dentro qualcuno (io sono sempre convinto che, al netto dell'Italia, la giustizia funzioni)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Novità sulla situazione grupeer??

L'avatar di Marktrader
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    33612562
    Portfolio performance audit key facts - Grupeer Blog

Progress report - Grupeer Blog

Le news ufficiali si fermano al 3/7/20

Hanno ripreso in mano la spazzatura e stanno cercano di sbrogliare la matassa, hanno suddiviso in sottocategorie per solvibilità e rischio e stanno fondamentalmente facendo audit.
    Personalmente non ricevo pagamento degli interessi dal 27/2 e ho già due progetti scaduti senza restituzione del principale.

Staremo a vedere....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    89 Post(s)
    Potenza rep
    1763908
    L'unica è aderire all'azione legale.... Stanno promettendo di pagare, a voce, spostando sempre la data, ma soprattutto con i conti bloccati. Con cosa pagano? Mah...

L'avatar di Marktrader
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    33612562
    Citazione Originariamente Scritto da loverdrive Visualizza Messaggio
    L'unica è aderire all'azione legale.... Stanno promettendo di pagare, a voce, spostando sempre la data, ma soprattutto con i conti bloccati. Con cosa pagano? Mah...
    Sull'azione legale già mi sono espresso. Posto che se non ci sono fondi per pagare e questi chiudono baracca (in Lettonia) non pagano nessuno comunque, nelle ultime settimane pare che siano in dirittura d'arrivo per rimborsare (stando all e mail ricevuta oggi a firma la famosa Alla Kisika)3,2 milioni e stanno tergiversando perchè pare non tutta la clientela sia in regola con la pagliacciata del KYC (Dannato questo e chi lo ha inventato)

Accedi