Grupeer: piattaforma lettone di p2p business lending - Pagina 27
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di waltermasoni
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    4477 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Broker88 Visualizza Messaggio
    Ora, io i casi Envestio e Kuerzal li conosco solo di "fama", ma all'epoca non ero dei giro P2P quindi non ho seguito.
    Ma il fatto che abbiano rallentato i rimborsi non può essere semplicemente considerato fisiologico?

Esempio: io su Bondora sono andato a ritirare ed esce un avviso dove a causa del Covid ci saranno rallentamenti e rimborsi parziali, al fine di garantire che il G&G mantenga il rendimento del 6,75%
    Però in questo caso nessuno grida alla truffa.

Non può essere che Grupeer stia affrontando un momento difficile, evidentemente frutto del calo dei rimborsi da parte dei LO e contestualmente dalla riduzione dei nuovi iscritti e dalla pressione in uscita dei vecchi iscritti?
    Questo pero’ significa che fino ad ora i tuoi soldi liquidi li usavano per esigenze di liquidità’ di altri clienti.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    2808500
    Citazione Originariamente Scritto da waltermasoni Visualizza Messaggio
    Questo pero’ significa che fino ad ora i tuoi soldi liquidi li usavano per esigenze di liquidità’ di altri clienti.
    Esattamente, temo anch'io la stessa ipotesi. Anche per Crowdestor, che non paga interessi e non restituisce i capitali prestati sempre con la stessa spiegazione del coronavirus (una scusa, poiché ha bloccato persino progetti in scadenza PRIMA dei lock down europei!).

Io non credo proprio più nel P2P lending, nel P2B e nel crowdfunding in generale, almeno non fino a quando non verrà regolamentato e sottoposto ad audit indipendenti a livello di regolamentazione comunitaria europea.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    89 Post(s)
    Potenza rep
    1763908
    Citazione Originariamente Scritto da Broker88 Visualizza Messaggio
    Ora, io i casi Envestio e Kuerzal li conosco solo di "fama", ma all'epoca non ero dei giro P2P quindi non ho seguito.
    Ma il fatto che abbiano rallentato i rimborsi non può essere semplicemente considerato fisiologico?

Esempio: io su Bondora sono andato a ritirare ed esce un avviso dove a causa del Covid ci saranno rallentamenti e rimborsi parziali, al fine di garantire che il G&G mantenga il rendimento del 6,75%
    Però in questo caso nessuno grida alla truffa.

Non può essere che Grupeer stia affrontando un momento difficile, evidentemente frutto del calo dei rimborsi da parte dei LO e contestualmente dalla riduzione dei nuovi iscritti e dalla pressione in uscita dei vecchi iscritti?
    Ci sono alcune prove emerse. Lette sul gruppo Telegram ma anche io ho cercato personalmente evidenze.
    Ho scritto email a Dozerplati e eMpoko. Collaborano con Grupeer, dicono di aver sempre pagato in tempo e per intero quanto dovuto, però entrambi lamentano il fatto che da Gennaio 2020 non hanno più ricevuto da Grupeer soldi di loan venduti sulla piattaforma. Quindi da Gennaio Grupeer vendava i prestiti e si teneva i soldi.

Dziesiatka invece ha pubblicamente scritto di non aver mai messo in vendita i propri loan su Grupeer. Eppure sulla piattaforma ci sono.

Dopo tutte queste accuse forti di scam, perchè la CEO non fa un comunicato chiaro? E si limita a dire "tutti i pagamenti sono sospesi a datai indefinita"?

Ci sono però buone news. Dozarplati ha detto che si impegna affinchè i soldi che sono in suo possesso vadano direttamente agli investitori e che non vengano "persi per strada". Quindi immagino che ora se li tenga lei e non li dia a Grupeer... quando tutto sarà chiarito, troverà il modo legale per bypassare Grupeer e rimborsare direttamente gli investitori. Una parte di capitale forse si riesce a recuperare.

Anche io non ho più fiducia nel P2P/Crowdlending, almeno fino a quando non sarà regolamentato seriamente.

E' stata una esperienza bella, durata più di 4 anni, in cui ho guadagnato decine di K.... ma persi tutti in un attimo, facendomi fregare.

L'avatar di ceck78
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2410 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    537224
    Buongiorno,
    Sal di Revenue Land da una lettura meno pessimistica della situazione (ultima risposta del 29/3 Would you invest €1 million in Grupeer? Interview with Grupeer CEO Alla Kisika | Revenue.Land).
    Sostanzialmente non crede si tratti di scam ma di più fattori negativi dovuti alla congiutura finanziaria del momento.

Seguo Sal da molto tempo, anche sul sito italiano, e devo dire che ha sempre fatto analisi conservative e molto realistiche. Per esempio sconsigliava Envestio in tempi non sospetti.
    Quindi mi fa piacere che che distingua il contesto di Grupeer da quello che è successo a Envestio e Kuetzal. Poi chi sa!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Io la vedo grigia... non aggiornano più nulla, ergo...

Qualcuno del forum può tenerci aggiornati su eventuali azioni di tutela??

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    2808500
    Citazione Originariamente Scritto da Stanco1652 Visualizza Messaggio
    Qualcuno del forum può tenerci aggiornati su eventuali azioni di tutela??
    Per restare aggiornati e partecipare per tempo all'eventuale procedimento di natura legale che dovrebbe definirsi a breve, canale Telegram: Contact Grupeersummary

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io vorrei capire chi è questa gente a cui mandate report, dati sensibili e altre cose varie...? chi raccoglie i dati? chi sarebbero gli avvocati (o presunti tali)? di quale paese sarebbe la giurisdizione?
    Se prima, forse con troppa leggerezza, abbiamo tutti affidato a Grupeer i nostri soldi, non è forse il caso di avere adesso maggiori accortezze per evitare di essere beffati e/o truffati due volte?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    2808500
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio77_2020 Visualizza Messaggio
    Io vorrei capire chi è questa gente a cui mandate report, dati sensibili e altre cose varie...? chi raccoglie i dati? chi sarebbero gli avvocati (o presunti tali)? di quale paese sarebbe la giurisdizione?
    Se prima, forse con troppa leggerezza, abbiamo tutti affidato a Grupeer i nostri soldi, non è forse il caso di avere adesso maggiori accortezze per evitare di essere beffati e/o truffati due volte?
    Interrogativi legittimi, ai quali possiamo fornire delle tranquillizzanti risposte: una per tutte, si tratta dello stesso team con a capo del coordinamento Guillermo De La Hera, la stessa persona che si sta già attivamente (e positivamente!) occupando delle cause legali nei confronti di Kuetzal ed Envestio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ottimo! grazie

Accedi