Tassazione, monitoraggio fiscale e IVAFE: cosa fare per il peer-to-peer lending? - Pagina 68
Mercati reagiscono dopo shock Omicron, paura virus passerà presto? A Piazza Affari bene ENI, giù Intesa
I mercati riprendono parzialmente vigore dopo il violento sell-off di venerdì scorso. A riportare un cauto ottimismo è la speranza che la nuova variante Omicron si caratterizzi per sintomi più …
Falso allarme o spauracchio globale: i quattro scenari di Goldman su effetti della variante Omicron sull’economia
Venerdì scorso, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha designato Omicron come una variante Covid preoccupante. L'emergere di questa nuova incognita ha destabilizzato i mercati e altre attività di rischio in …
Buy di Citi e maxi-fornitura litio non scaldano Stellantis, titolo alle prese con preoccupante inversione grafica ribassista
Stellantis fa il pieno di litio grazie all’accordo con Vulcan Energy, ma a Piazza Affari emerge una certa cautela sul titolo la cui impostazione grafica desta qualche preoccupazione. Il titolo, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0

Riquadro D2

Provando a compilare il riquadro D2 del 730, nella colonna "Redditi" e "Ritenute" sembra non sia possibile inserire i decimali. E' normale? Devo approssimare l'importo all'intero piu' vicino?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    211 Post(s)
    Potenza rep
    4706219
    Si

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0

Investimento su Juicyfields

Buon giorno a tutti,
    sto iniziando ad investire su questa piattaforma, non so come dovrei comportarmi dal punto di vista fiscale.
    Cosa dovrei fare fare?
    Grazie

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1093 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Borg72 Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti,
    sto iniziando ad investire su questa piattaforma, non so come dovrei comportarmi dal punto di vista fiscale.
    Cosa dovrei fare fare?
    Grazie
    Premesso che questo non è un forum di consulenti fiscali ma solo di persone che si scambiano informazioni ed opinioni, ho fatto un giro veloce sul sito.
    Non ho approfondito ma presupponendo di pagare/ricevere interessi in euro e non in cripto anche se non ho ben compreso se in quest'ultimo caso c'è un reale passaggio in fiat oppure no, non vedo differenze rispetto ai normali investimenti Housers, October, etc. di cui si è parlato (talvolta, fino allo sfinimento) nei post precedenti.
    Ad esempio:
    Housers & EasyTaxAssistant: gli esperti rispondono alle vostre domande sulle fiscalita - Blog Housers Italia

e poi c'è il quadro RW dove si andranno a riportare le cifre investite...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    6823793
    Ciao,

A seguito investimento in startup innovativa tramite mamacrowd, devo fare il modello redditi per avere la detrazione fiscale.

Vorrei quindi sapere se:
    - c'è un termine per fare questa cosa
    - se non avendolo mai fatto è una cosa che si puó fare da soli
    - oppure se è meglio che mi affidi a qualcuno, in quest'ultimo caso conoscete qualcuno che offra questo servizio online?

Spero di essere stato chiaro.
    Grazie in anticipo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sto compilando il quadro RW e nel campo "Valore finale" dovrei mettere la giacenza media del conto, ma nei documenti che la piattaforma (Crowdestate) fornisce non è presente.
    Cosa devo fare in questo caso?

Grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    6823793
    Citazione Originariamente Scritto da Radeon89 Visualizza Messaggio
    Ciao,

A seguito investimento in startup innovativa tramite mamacrowd, devo fare il modello redditi per avere la detrazione fiscale.

Vorrei quindi sapere se:
    - c'è un termine per fare questa cosa
    - se non avendolo mai fatto è una cosa che si puó fare da soli
    - oppure se è meglio che mi affidi a qualcuno, in quest'ultimo caso conoscete qualcuno che offra questo servizio online?

Spero di essere stato chiaro.
    Grazie in anticipo.
    Nessuno?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    211 Post(s)
    Potenza rep
    4706219
    Citazione Originariamente Scritto da trekker29 Visualizza Messaggio
    Sto compilando il quadro RW e nel campo "Valore finale" dovrei mettere la giacenza media del conto, ma nei documenti che la piattaforma (Crowdestate) fornisce non è presente.
    Cosa devo fare in questo caso?

Grazie
    Non co disco crowdestate, ma nel p2p devi mettere il valore al 31 12.
    Se non ti viene fornito tale dato o te lo calcoli o lo chiedi a loro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ma come faccio a calcolare la giacenza media del conto se non conosco il totale delle giacenze giornaliere

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Che poi leggendo qui: Regole sulla tassazione | Trusters con una giacenza media inferiore a 5000€ non e' necessario la compilazione del quadro RW, e sarebbe il mio caso visto che a 5000 € di giacenza media sicuramente non arrivo.

Quindi da quanto capisco nel mio caso che ho giacenza inferiore a 5000 euro e' sufficiente compilare il riquadro D2 del modello 730

Accedi