Concrete - piattaforma di crowdfunding immobiliare - Pagina 60
In Norvegia il primo rialzo tassi post pandemia, prossima la BOE? Tassi BTP, Bund, Gilt e Treasuries prezzano fine bazooka monetari
Focus sui tassi dei bond sovrani, in particolare di BTP, Bund, Gilt e Treasuries, che puntano con decisione verso l’alto. In particolare, stando a quanto riporta un articolo di Reuters, …
Sciopero Mps, il grido dei sindacati contro quello che non si dice: ‘Non siamo contro UniCredit’ ma ‘banca rischia spezzatino’. E intanto la Bce torna su Carige
Il giorno dello sciopero dei dipendenti di Mps è arrivato: oggi, venerdì 24 settembre, i bancari dell'istituzione senese perennemente sotto i riflettori per le incertezze sul suo destino incrociano le …
Twitter apre al Bitcoin: tra i metodi di pagamento delle mance agli utenti anche la criptovaluta
Twitter apre al Bitcoin. Il social network fondato da Jack Dorsey permetterà agli utenti di pagare usando la  criptovaluta. Nel dettaglio Twitter ha lanciato a livello globale il servizio Tips, ossia …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    724 Post(s)
    Potenza rep
    42493305
    Pensieri sparsi:

- Come già detto da altri anch'io non capisco perché Concrete abbia inviato a singoli soggetti i documenti che tutti gli altri hanno potuto visionare, ma con due giorni di anticipo. A che titolo?

- Ho chiesto cosa accadrebbe al progetto se il mutuo non venisse approvato (visto che è ancora in fase di istruttoria) ma non hanno risposto.

- Da quello che ho capito, la società di scopo diventerebbe proprietaria del terreno e dell'immobile da demolire prima che vengano rilasciate autorizzazioni e permessi di costruire. E' il corretto modo di procedere? E' stato chiesto cosa accadrebbe nel caso ci fossero problemi in tal senso, risposta: "è un rischio remoto". Ma cosa potrebbe accadere non si sa.
    Forse è stato presentato il progetto troppo presto.

- Si parla di "circa 45 box" e "circa 25 appartamenti". Posso capire i box, ma "circa" 25 appartamenti? Come è stato possibile fare un BP e un conto economico se non sanno neanche quanti appartamenti verranno costruiti?

- E' stato chiesto "Quali sono gli standard più moderni che caratterizzano i box, cui fate riferimento per giustificare i prezzi fuori mercato che richiederete" ma hanno dribblato su questo punto.

- Mi duole dirlo ma la concorrenza fornisce visura della controllante e un'analisi dei bilanci con annesso rating eseguita da una piccola società di rating, mentre Concrete ti risponde "arrangiati le trovi sul registro imprese".
    Ultima modifica di ancet; 20-07-21 alle 18:27

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Concordo pure io ho passato, troppi dubbi e lati oscuri…
    Tra questo e colonne non so cosa sia peggio, il rischio per entrambi è troppo alto per il rendimento proposto.
    Per Eraclito facendo due conti, se tutto va bene, un rendimento reale dovrebbe essere sul 9% annuo

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    643 Post(s)
    Potenza rep
    13259633
    Citazione Originariamente Scritto da ancet Visualizza Messaggio
    - Mi duole dirlo ma la concorrenza fornisce visura della controllante e un'analisi dei bilanci con annesso rating eseguita da una piccola società di rating, mentre Concrete ti risponde "arrangiati le trovi sul registro imprese".
    quale sarebbe la concorrenza?

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1054 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da dragstar Visualizza Messaggio
    quale sarebbe la concorrenza?
    Prima regola del fight club: non parlate mai del fight club.

L'avatar di alessioildoge
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    281 Post(s)
    Potenza rep
    19495338
    Citazione Originariamente Scritto da kastaldi Visualizza Messaggio
    Prima regola del fight club: non parlate mai del fight club.
    Credo che tutti abbiamo pensato a "Dabliu"

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    forse potrei sapere perchè alcuni ricevono prima i report : io ero professionale su richiesta.Dovendo raggiungere la percentuale per non fare invalidare la raccolta a queste figure forse mandano prima il report.Poi per le considerazioni fatte prima sono daccordo con voi.Io ho chiesto la grandezza dei box ma non mi hanno risposto .

L'avatar di alessioildoge
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    281 Post(s)
    Potenza rep
    19495338
    Citazione Originariamente Scritto da cecce Visualizza Messaggio
    forse potrei sapere perchè alcuni ricevono prima i report : io ero professionale su richiesta.Dovendo raggiungere la percentuale per non fare invalidare la raccolta a queste figure forse mandano prima il report.Poi per le considerazioni fatte prima sono daccordo con voi.Io ho chiesto la grandezza dei box ma non mi hanno risposto .
    Credo che dietro Concrete Support in realtà ci sia il proponente perchè di solito mi sembravano più puntuali nelle risposte, altrimenti non mi spiego come mai questa volta glissino così le domande

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    1828579
    Pensieri sparsi:
    .
    E' stato il mio stesso presentimento

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1054 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Secondo me, oltre al fatto che alcune cose non sono chiare e "mature", è stato anche presentato a pochissima distanza dall'altro.
    Se avessi voluto partecipare anche a questo, sarei potuto entrare solo con il minimo.
    Forse si aspettavano che, essendosi il precedente chiuso in tempi record, molti sarebbero rimasti a bocca asciutta con liquidità da investire.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    724 Post(s)
    Potenza rep
    42493305
    O forse no se consideriamo l'IRR più alto, probabilmente per compensare i maggiori rischi e rendere appetibile il progetto.

Accedi