Concrete - piattaforma di crowdfunding immobiliare - Pagina 26
Recovery Fund, se i BTP vengono percepiti come bond rifugio in tempi di COVID. Tassi e spread ai minimi da marzo
L’accordo sul Recovery Fund ha fatto più che bene soprattutto alla carta italiana, se si considera che i BTP a 10 anni hanno visto capitolare i loro rendimenti, nel mese …
Warning HSBC mette KO le banche di Piazza Affari, deboli numeri anche da SocGen
Incipit di ottava con il segno meno per i titoli del settore bancario. Lo Stoxx 600 Banks arretra di oltre l’1% dopo che HSBC ha riportato utili semestrali più che …
Trump contro TikTok. La regina cinese dei social in trattative con Microsoft accusa invece Facebook
Nel pieno della campagna elettorale per l'Election Day - che si è appreso vorrebbe anche rimandare -Donald Trump va a caccia del cattivo di turno, che ha una nazionalità ovviamente …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ma capisco male io oppure sponsor e utenti mettono circa 3 milioni ognuno quindi 50 e 50 ma poi al momento di dividere gli utili lo sponsor tiene il 94,6 e gli utenti si dividono il 5,4 come in basso a destra nella tabella financials?
    Grazie

Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    4587 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da cd8 Visualizza Messaggio
    Ma capisco male io oppure sponsor e utenti mettono circa 3 milioni ognuno quindi 50 e 50 ma poi al momento di dividere gli utili lo sponsor tiene il 94,6 e gli utenti si dividono il 5,4 come in basso a destra nella tabella financials?
    Grazie
    E normale gli utili generati dal mutuo bancario se li pappono loro

Ma questo succede anche con walliance prioprio per questo i rendimenti dovrebbero essere molto più alti

L'avatar di alessioildoge
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    181 Post(s)
    Potenza rep
    11038422
    Citazione Originariamente Scritto da lum Visualizza Messaggio
    Conosco bene il progetto. Occhio che rimangono da vendere molti tagli particolari, alcuni dei quali intorno ai 2.5/3 milioni di € che sono in pubblicità da un bel po'. I bilocali sono finiti e i 3 locali pubblicizzati sono > 1 mln€.

C'è da dire che il progetto è ottimo e le tempistiche sembrerebbero anche congrue...
    A riguardo ho posto una specifica domanda e pare che la commercializzazione delle ville sia partita dopo e che possano in ogni caso rimodulare la tipologia di appartamenti in corsa nel caso il mercato non risponda alla tipologia proposta

tutti i monolocali, tutti i bilocali e gran parte dei trilocali e quadrilocali. Ad oggi rimangono principalmente da vendere le ville urbane, la cui commercializzazione specifica è recentemente partita (vendute già 2 unità su 12), alcuni attici (venduti 3 su 7), 4 trilocali/quadrilocali e 34 box. Ovviamente, essendo in fase di costruzione, vi è la possibilità, nel caso di necessità, di modificare alcuni tagli per incontrare maggiormente eventuali necessità del mercato. Il fatturato previsionale come da Business è di Euro 100.937.401 e il conseguente rendimento previsto è del 13,6% IRR. Buona giornata

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    1756395
    Citazione Originariamente Scritto da alessioildoge Visualizza Messaggio
    A riguardo ho posto una specifica domanda e pare che la commercializzazione delle ville sia partita dopo e che possano in ogni caso rimodulare la tipologia di appartamenti in corsa nel caso il mercato non risponda alla tipologia proposta

tutti i monolocali, tutti i bilocali e gran parte dei trilocali e quadrilocali. Ad oggi rimangono principalmente da vendere le ville urbane, la cui commercializzazione specifica è recentemente partita (vendute già 2 unità su 12), alcuni attici (venduti 3 su 7), 4 trilocali/quadrilocali e 34 box. Ovviamente, essendo in fase di costruzione, vi è la possibilità, nel caso di necessità, di modificare alcuni tagli per incontrare maggiormente eventuali necessità del mercato. Il fatturato previsionale come da Business è di Euro 100.937.401 e il conseguente rendimento previsto è del 13,6% IRR. Buona giornata
    Quindi ti hanno sostanzialmente confermato che sono rimasti i tagli più ostici.
    Interessante sapere che prenderanno in considerazione eventuali modifiche al progetto. Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    2718574
    Entrato anch’io.
    Il rapporto rischio/rendimento, anche considerando il già venduto e le clausole a favore dei sottoscrittori Concrete, mi sembra adeguato, non vedo tante altre alternative equivalenti sul mercato oggi....

Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    4587 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Progetto chiuso velocemente era abbastanza scontato

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    2718574
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    Progetto chiuso velocemente era abbastanza scontato
    Wolf, entrato anche tu?
    Io sto gradualmente uscendo da Crowdestate e Trusters, dove nell’ultimo anno avevo fatto diversi investimenti, per concentrarmi su Concrete e Walliance, in particolare il primo dei due....
    Vediamo....
    Ciao.

Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    4587 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Amattei Visualizza Messaggio
    Wolf, entrato anche tu?
    Io sto gradualmente uscendo da Crowdestate e Trusters, dove nell’ultimo anno avevo fatto diversi investimenti, per concentrarmi su Concrete e Walliance, in particolare il primo dei due....
    Vediamo....
    Ciao.
    Si

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buon pomeriggio a tutti,

io sono alla ricerca di una piattaforma di p2p immobiliare che faccia da sostituto d'imposta. Per adesso quale risulta essere (apparentemente) la pià affidabile tra concrete, walliance e relender?
    Io avevo una mezza idea di entrare ed investire su quest'ultima. Vi ringrazierei se poteste spiegarmi quale preferite ed il perchè.

Grazie in anticipo!
    Matteo

L'avatar di alessioildoge
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    181 Post(s)
    Potenza rep
    11038422
    Citazione Originariamente Scritto da Matteo2025 Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio a tutti,

io sono alla ricerca di una piattaforma di p2p immobiliare che faccia da sostituto d'imposta. Per adesso quale risulta essere (apparentemente) la pià affidabile tra concrete, walliance e relender?
    Io avevo una mezza idea di entrare ed investire su quest'ultima. Vi ringrazierei se poteste spiegarmi quale preferite ed il perchè.

Grazie in anticipo!
    Matteo
    Io posso parlarti solo di Concrete e Walliance che sono le due che uso, entrambe svolgono la funzione di sostituto d'imposta quindi ti accreditano il netto senza ulteriori incombenze, le trovo entrambe valide anche se devo dire che i progetti di Concrete e le clausole che offrono a tutela dell'investitore, come le opzioni call/put che ti garantiscono un'uscita anticipata dai progetti, o la cosiddetta "liquidation preference" delle quote offerte su Concrete che garantiscono il rimborso del capitale investito sulla piattaforma prima di altre quote di capitale o prestiti degli sponsor, contribuendo ad allineare ulteriormente gli interessi di questi ultimi con quelli dei crowdfunder; bene tutte queste clausole a tutela degli investitori, unitamente al fatto che vi sono stati anche progetti proposti da una società quotata in borsa come Borgosesia SpA con tutta la trasparenza che questo offre, mi fanno preferire questa piattaforma dove ho impiegato gran parte di quanto investito in Crowdfunding

Accedi