Concrete - piattaforma di crowdfunding immobiliare - Pagina 16
Fca schiacciata da crollo volumi: aprile sarà peggio, ma analisti dicono buy
Seduta all'insegna della volatilità per Fca a Piazza Affari. Dopo un avvio in calo di oltre il 3%, il titolo del gruppo guidato da Mike Manley ha recuperato terreno e …
Arrivano in Europa i primi Etf per contrastare i cambiamenti climatici
Sbarca sul mercato la prima gamma di ETF firmati Lyxor per contrastare i cambiamenti climatici. Si tratta di quattro nuovi ETF, primi del loro genere in Europa, concepiti per essere …
Von der Leyen si scusa con l’Italia. ‘Ora SURE, il piano anti-disoccupazione da 100 miliardi’
Ursula von der Leyen si scusa con l’Italia e, nel farlo, parla anche del progetto “SURE”, il piano anti-disoccupazione da 100 miliardi di euro sfornato dalla Commissione europea per fronteggiare …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    4088151
    Citazione Originariamente Scritto da Gekko De Paperis Visualizza Messaggio
    Ma il TIR (IRR per gli anglofoni) non indica il tasso composto annuale di ritorno effettivo (mentre, eventualmente, il ROI il tasso di ritorno complessivo non composto e non annuale)? O forse mi sbaglio?

Grazie comunque per il chiarimento...
    E no, e' il contrario. Il roi e' il rendimento annuo, l'IRR quello totale. Almeno credo. Ho usato quella forma perche' non sono un grande esperto..

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    3659 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Sul sito c’è scritto chiaramente irr 18,1% roi 64,7%

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    80 Post(s)
    Potenza rep
    856971
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    Sul sito c’è scritto chiaramente irr 18,1% roi 64,7%
    Esattamente, grazie per il chiarimento: quando ho posto la domanda, avevo appena ricevuto la loro email che indicava il solo IRR.

Quindi, confermo la mia (positiva, fino ad una più approfondita analisi del progetto) perplessità per un tasso di ritorno così elevato!

Non vedo l'ora di poterlo esaminare...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno a tutti,
    qualcuno di voi ha ricevuto il bonifico per la liquidazione del progetto "Torre Milano" ? io ho ricevuto mail sia dalla società fiduciaria che da concrete dove si dice "OPM Srl ha proceduto alla liquidazione delle quote sottoscritte dagli investitori", ma non ho ancora ricevuto niente...
    Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Ciao a tutti , vorrei anche io leggere un parere piu ' esperto del mio sulla bonta' del progetto PARK TOWERS MILANO che ha iniziato ieri la raccolta.

L'offerta è molto allettante ma l'investimento minimo è alto per cui vorrei esaminare i feedback degli altri utenti che decideranno di investire in quest progetto e i pareri di chi ha gia investito con Concrete magari in altri progetti del gruppo blustone.

Grazie

L'avatar di barsi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    5183923
    Mi pare stia andando più veloce della raccolta Terminal Tower San Cristoforo

L'avatar di alessioildoge
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    11038422
    Io ho aderito, il progetto mi piace e il prezzo di vendita assunto mi pare interessante

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    0
    In effetti in poche ore hanno raccolto 800.000 euro, direi una potenza di fuoco non indifferente.
    Mi associo anche io alla domanda di qualche vostro parere sulla bontà/solidità del progetto Park Towers di Milano

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Il mio dubbio non è sulla serieta' della piattaforma o della ditta promotrice ma sui numeri del business plan che non sono in grado con la mia esperienza di giudicare se realmente attendibili o meno.

In 3 anni avere un utile del 60% con una operazione immobiliare mi sembra davvero un sogno .

Se sul forum cè qualcuno che ha gia fatto una operazione simile da 24mesi + farebbe piacere sentire un parere.

ps: essendo registrato su concrete ma non avendo balance al momento posso decidere di investire 1 quota da 5k e poi avrei un tot giorni per bonificare ?

saluti

L'avatar di alessioildoge
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    11038422
    Citazione Originariamente Scritto da geremia2001 Visualizza Messaggio
    In effetti in poche ore hanno raccolto 800.000 euro, direi una potenza di fuoco non indifferente.
    Mi associo anche io alla domanda di qualche vostro parere sulla bontà/solidità del progetto Park Towers di Milano
    A me piace il progetto, il prezzo a mq è congruo, basta aprire immobiliare e vedere i prezzi dell'usato in zona, qua bisogna considerare che siamo sul nuovo, inoltre a differenza di Walliance Concrete offre clausole di protezione del capitale interessanti, qui il capitale versato è poco ma avere la priorità sul prestito soci fa si che vi siano 2 mln su cui abbiamo la priorità di rimborso che sono pur sempre una piccola ulteriore protezione, inoltre vi sono le consuete opzioni put e call che consentono di liquidare la posizione dopo 2 anni e senza dover attendere la liquidazione del veicolo in caso di parziale invenduto. In sostanza trovo interessante il rapporto rischio/rendimento, molto più che su altri progetti visti di recente e infatti mi pare che la raccolta stia procedendo spedita e probabilmente si concluderà domani in tempi da record!

Accedi