Alla scoperta del Crowdfunding - [Qui solo notizie - niente commenti] - Pagina 4
Borsa Italiana sospinta da boom Intesa Sanpaolo (9,7%) e Unicredit (+8,7%). Esulta anche Leonardo
Incipit di ottava a spron battuto per Piazza Affari che si uniforma all’ottimo umore dei principali mercati tornati in modalità risk-on. Il Ftse Mib ha chiuso a +4% a quota …
Telecom Italia trova doppia sponda nell’emergenza, tra analisti c’è chi indica +100% del titolo
Il settore delle Tlc si configura come uno dei più resilienti alla crisi e con potenziali impatti strutturali positivi (accelerazione nei processi di digitalizzazione delle imprese), con Telecom Italia in …
Pirelli: outlook più fosco per pandemia Covid, analisti tagliano stime utili e target price
Gli analisti di Banca Imi ed Equita SIM commentano le ultime novità che riguardano Pirelli che, lo scorso venerdì, ha rivisto al ribasso in modo significativo – come si legge …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di max 69
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2674 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Alla scoperta del Crowdfunding - [Qui solo notizie - niente commenti]-fig.-i.jpg

Le tipologie di proprietà coinvolte nelle operazioni immobiliari.

Alla scoperta del Crowdfunding - [Qui solo notizie - niente commenti]-fig.-j.jpg

Distribuzione delle proprietà fra metropoli, città ed aree rurali.

L'avatar di max 69
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2674 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    158 Post(s)
    Potenza rep
    2743850
    Citazione Originariamente Scritto da max 69 Visualizza Messaggio
    Allegato 2560680

Distribuzione dei “deal size” cioè la dimensione media dei singoli “prestiti”
    Qualche numero aggiornato sulle piattaforme in Italia: Crowdfunding immobiliare a quota 30 milioni di raccolta entro giugno 2020 - Il Sole 24 ORE

Il crowdinvesting raddoppia, in Italia mercato da 518 milioni - Il Sole 24 ORE

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    OT: ho creato un canale telegram per il P2P Lending a 360°, se vi va di dare un'occhiata, è un gruppo interessante e attivo!

Link: Telegram: Contact @P2Plendingitalia

Grazie!

L'avatar di erkusch
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    4146673

Proposta per un sondaggio sulle piattaforme preferite

Al moderatore.

Buongiorno, vorrei investire in ambito crowdfunding ed ho visto moltissimi thread e commenti utili che tuttavia, ovviamente, esprimono tanti punti di vista differenti.

Sarebbe utile secondo me lanciare un sondaggio dove gli esperti possano "votare" le piattaforme preferite, per aiutare un principiante come me nella scelta.

Grazie.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    4294975
    Nelle discussioni di inizio anno c'erano dei sondaggi fatti a riguardo della migliore piattaforma, e non solo. Sarebbe interessante recuperarli.

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1109 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da erkusch Visualizza Messaggio
    Al moderatore.

Buongiorno, vorrei investire in ambito crowdfunding ed ho visto moltissimi thread e commenti utili che tuttavia, ovviamente, esprimono tanti punti di vista differenti.

Sarebbe utile secondo me lanciare un sondaggio dove gli esperti possano "votare" le piattaforme preferite, per aiutare un principiante come me nella scelta.

Grazie.
    Non c'e' bisogno di fare nessun sondaggio , la piattaforma piu' sicura e' senza dubbio Mintos (ma i vari loans originators sulla piattaforma hanno ovviamente diversa affidabilita')

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    4294975
    Tralasciando il fatto che è stata chiesta la piattaforma preferita e non la più sicura (che manco è Mintos fra l'altro, altro che senza dubbio) e non è certamente la stessa cosa, i sondaggi sarebbe comunque interessante recuperarli o riproporli.

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    478 Post(s)
    Potenza rep
    16791510
    buongiorno a tutti,

c'è una cosa che sulla quale vorrei chiedere una conferma che secondo me rappresenta un punto molto importante, che vorrei capire bene.

Quando si partecipa a una campagna di Equity Crowdfunding, finanziando ad esempio una srl, nel momento in cui compriamo le nostre quote tramite il portale web noi stiamo acquistando quote della società, giusto?

Penso che questa sia una nozione fondamentale e vorrei capirla bene.

Su questo documento della consob leggo:

stabiliscono che tali offerte [..] possono avere ad oggetto solo strumenti finanziari rappresentativi del capitale di rischio (azioni o "quote")
    quindi al di là delle informazioni approssimative che ci assalgono in rete quando si fa una ricerca posso stabilire come punto fermo che quando compri delle quote attraverso un sito di crowdfunding tu stai effettivamente comprando delle quote della società? Confermatemi o fatemi capire per favore.
    qualche buon link benaccetto anche
    grazie

Blog Entries
    4
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    195 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Io sono entrato da qualche giorno solo su Bondora con il Go and Grow. Mi sembra abbastanza intuitivo e i soldi li posso prendere sempre. La conoscete?

Accedi